Come avere una pelle dall'aspetto magnifico

Ogni donna idolatra le star femminili del tappeto rosso. Come è possibile che la loro pelle sia così perfetta e impeccabile? Come possiamo avere una pelle così? Quali trattamenti e regimi di cura della pelle unici usano? Perché alcune persone hanno semplicemente una pelle fantastica? Ci sono migliaia di prodotti per la cura della pelle pubblicizzati in TV e nei negozi locali. Alcuni possono essere piuttosto costosi come Strivectin SD (circa 100 dollari a tubo). Cosa funziona davvero? Una pelle fantastica non è solo per le star e può essere raggiunta da chiunque con un po' di conoscenza della cura della pelle e dei trattamenti. E non deve nemmeno essere super costoso.

Prima di tutto, troppi di noi usano saponi e detergenti aggressivi che in realtà seccano la pelle. I dermatologi lo sanno e abitualmente prescrivono e raccomandano detergenti delicati come Cetaphil che puliscono senza irritare. L'irritazione può portare a eruzioni e scoppi. Può anche peggiorare l'acne. Sì, in alcuni casi veramente oleosi, i dermatologi raccomandano un sapone antiolio forte come il sapone Dial. Ma per le pelli normali o secche causerà un'eccessiva essiccazione e può causare il fotoinvecchiamento della pelle (che causa la comparsa di rughe e linee sottili prima del tempo).

È una buona idea seguire con una crema idratante che non sia comodogena o che non provochi brufoli. Trovate una crema idratante che vi piaccia e rimanete con quella, che abbia un odore gradevole, che non causi allergie alla pelle e che vi piaccia davvero. È importante trovare una crema idratante con caratteristiche di blocco del sole aggiunte. Se non lo fa, allora dovrete aggiungere una lozione solare al vostro regime. Fondamentalmente, vuoi mantenere il tuo regime di cura della pelle il più semplice possibile. Più semplice è, più è probabile che lo seguiate. Ogni passo aggiunto e non necessario renderà molto più probabile che finisca come una risoluzione del nuovo anno, un desiderio che non regge.

Limitare l'esposizione al sole perché può invecchiare la pelle e causare rughe, macchie solari, lentiggini e linee sottili. Sì, molte delle star sembrano avere sempre una bella abbronzatura e il sole non fa che migliorarne l'aspetto. La realtà, però, è che molte di loro fingono. Usano abbronzature spray e prodotti con autoabbronzanti. Hanno anche questi applicati professionalmente in modo che sia un'applicazione bella e che sembri meno. Inoltre, molte delle foto che vediamo sono state effettivamente ritoccate dal fotoritocco al computer e dal software digitale. Gli ultimi progressi nel fotoritocco digitale sono stati recentemente rivelati in articoli del New York Times ed è abbastanza sorprendente. Possono aggiungere o togliere peso, invecchiare o ringiovanire la pelle, ecc. Così, molte volte quando vediamo queste star e quanto belle possano sembrare, in realtà non hanno quell'aspetto.

Un trattamento attualmente utilizzato da quasi tutti i chirurghi plastici e dermatologi su star e non star è il peeling TCA. Il peeling TCA ha la capacità di rimuovere diversi strati di pelle e rivelare una pelle più giovane e fresca da sotto. Può trattare la pelle che invecchia, rimuovere o diminuire le macchie e i problemi di pigmentazione, anche stringere la pelle perché aumenta la produzione di collagene. Un peeling al TCA ripristina anche il pH della pelle alla normalità e riduce le condizioni favorevoli a un'infezione batterica come l'acne. I peeling al TCA sono in realtà uno dei soli trattamenti attualmente utilizzati sia per l'anti-invecchiamento che per il trattamento dell'acne.

Quindi, ecco alcuni ottimi consigli, usate un detergente delicato, idratate, usate una protezione SPF alta, fate un peeling TCA e non scoraggiatevi perché le star non hanno sempre una pelle perfetta.

Come aiutare la pelle con il cibo

L'anti-invecchiamento è un argomento molto popolare in questo momento. Le persone che invecchiano (specialmente le donne) hanno sempre voluto sembrare più giovani di quanto non siano in realtà e il mercato della cura della pelle gioca un ruolo importante nell'aiutare a raggiungere questo obiettivo. La cura della pelle non è l'unico fattore che dovrebbe essere considerato quando si crea un buon regime anti-invecchiamento. Quello che mettete nel vostro corpo ne uscirà: il vecchio adagio "Tu sei quello che mangi" è in realtà molto vero. Mettendo gli alimenti corretti nel tuo corpo, la tua pelle mostra una salute che è naturalmente considerata come un aspetto più giovane. Si può ancora invecchiare con grazia, solo ad un ritmo più lento. Tieni presente che anche l'atteggiamento influisce su come appari agli altri. Un'alimentazione corretta, combinata con l'assunzione regolare dei seguenti alimenti, vi aiuterà ad apparire e a sentirvi meglio, il che generalmente predispone a una visione più positiva della vita. Anche lo stress influisce sul vostro aspetto e, come l'atteggiamento, può essere aiutato attraverso la vostra dieta.

Se avete già iniziato a invecchiare, questo piano alimentare e nutrizionale anti-invecchiamento può farvi apparire meglio in una certa misura, ma non invertirà l'invecchiamento che si è già verificato. Tuttavia, vi darà uno splendore che viene visto come una pelle più giovane e rallenterà ulteriori processi di invecchiamento. Insieme alle vostre sane abitudini alimentari, i seguenti alimenti anti-invecchiamento aiuteranno la vostra disposizione e la salute della vostra pelle. Entrambi contribuiscono fortemente ad aiutarvi ad apparire più giovani. Tieni a mente i seguenti alimenti (che effettivamente rallentano il processo di invecchiamento) quando pianifichi il tuo piano alimentare quotidiano:

Mele biologiche: questi frutti sono pieni di antiossidanti e pectina. Gli antiossidanti aiutano a liberare il corpo (compresa la pelle) dalle tossine e dai radicali liberi; la pectina abbassa i livelli di colesterolo che aiuta la circolazione tra le altre cose. La rimozione delle tossine, l'eliminazione dei radicali liberi e l'abbassamento dei livelli di colesterolo hanno tutti un impatto significativo sul corpo totale e danno alla pelle una meravigliosa luminosità, facendovi sembrare più giovani.

Vitamina C naturale: questo nutriente si trova in una varietà di alimenti, tra cui bacche e agrumi. Non solo il collagene è costruito per mezzo di questa vitamina, ma aiuta a mantenere le vene filiformi dalla formazione negli anni successivi.

Noci del Brasile: il selenio è un'offerta importante attraverso questi deliziosi spuntini ricchi di proteine. Il selenio non è solo un formidabile antiossidante ma è un ingrediente necessario per una pelle luminosa, che appare agli altri come meno invecchiata.

Aglio: l'aglio è un disintossicante naturale per gli organi del corpo, il più grande di questi è la pelle. L'aglio aiuta anche ad abbassare la pressione sanguigna e la conseguente pelle rossa e a chiazze associata alla pressione alta. Si crede anche che l'alto consumo di aglio degli italiani dimostri che l'aglio è associato all'aggiunta di anni alla tua vita.

Vino rosso: questa bevanda esaltante, se assunta con moderazione, può aiutare a tenere a bada sia il cancro che le malattie cardiache. Il bel liquido rosso migliora sicuramente la circolazione della pelle che aiuta sia la rimozione delle tossine che una sana luminosità. Ricorda che questo è solo quando il vino è preso con moderazione, troppo alcol aumenta la dimensione dei vasi sanguigni nel viso che ti fa sembrare più vecchio invece che più giovane.

Acqua: Di tutte le cose che puoi fare sia per il tuo corpo che per la tua pelle, bere acqua è della massima importanza. Poiché il tuo corpo è composto per il 60% di acqua, è estremamente importante dargli un apporto costante di questo fluido per reintegrare e sostituire il vecchio. L'anti-invecchiamento è molto influenzato dall'assunzione di quantità adeguate di acqua.

Se vi ricordate che quello che prendete nel vostro corpo deve uscire, si spera che metterete cose buone nel vostro corpo. Queste cose buone cominciano a influenzare il sistema e le cose buone risultanti escono dalla vostra pelle lo dimostrano. Uno dei modi più semplici per farsi un'idea della salute di un'altra persona è guardare il suo viso. In generale, la pelle pallida indica una cattiva salute o un corpo che invecchia (che fa più fatica ad eliminare le tossine). Mangia il tuo cibo (sano ed equilibrato), tieni a mente gli alimenti di cui sopra mentre pianifichi i tuoi pasti, e bevi molta acqua e la tua pelle brillerà!