Tecniche facili per fare sparire le borse sotto gli occhi

La maggior parte delle persone considera le occhiaie come un sintomo visibile del fatto che non si dorme abbastanza regolarmente, anche se ci sono alcuni individui che hanno questa condizione anche quando hanno dormito bene. Le persone che sono inclini a questa condizione hanno bisogno di capire cosa porta all'oscuramento della pelle e poi potrebbero considerare come sbarazzarsi delle occhiaie. L'età che avanza e l'ereditarietà possono essere entrambi fattori importanti per avere una pelle che rivela facilmente le occhiaie. A volte, queste occhiaie sono anche attribuibili ad alcune cause naturali.

Molte persone nascono con una pelle che potrebbe essere più sottile intorno alla zona degli occhi e più traslucida. Il che significa che le occhiaie si notano più facilmente sulla loro pelle. L'età potrebbe anche giocare un ruolo perché quando il corpo invecchia smette di produrre tanto collagene e gli strati di pelle perdono la loro elasticità. Questo fa sì che la pelle intorno agli occhi si assottigli e si allunghi, così che le occhiaie diventano più evidenti. Naturalmente, essere stanchi causa anche il problema e se questo è il caso e stai pensando a come eliminare le occhiaie, dovresti davvero cercare di dormire di più su base regolare.

Se hai qualche tipo di allergia, allora potrebbero contribuire alle occhiaie. Allergie stagionali tipo febbre da fieno, ipersensibilità agli allergeni a cose nell'ambiente come peli di gatto o polvere e allergie alimentari possono tutti produrre gonfiore e scolorimento vicino agli occhi. Se il tuo corpo trattiene l'acqua, questo può causare occhiaie, così come l'alcol, l'eccesso di sale, le variazioni ormonali, la cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio. Dovresti sapere che le occhiaie sotto gli occhi potrebbero forse indicare un tipo di condizione medica più critica come l'anemia o la pressione alta.

Come sbarazzarsi delle occhiaie senza usare costose creme farmaceutiche o visitare un dermatologo è una domanda a cui molti di noi vorrebbero trovare una soluzione. Ci sono una varietà di metodi naturali per sbarazzarsi delle occhiaie che si possono usare a casa. Dopo essersi assicurati che si stia dormendo abbastanza, la misura successiva è quella di mettere un impacco di ghiaccio sulla zona degli occhi. Questo ridurrebbe l'infiammazione e il gonfiore e ridurrebbe qualsiasi decolorazione nella zona. Anche le bustine di tè nero possono essere usate come impacco per gli occhi per aiutare a rimuovere le occhiaie.

Un trattamento tradizionale per le occhiaie è quello di mettere fette fresche di cetrioli sull'area interessata per aiutare a idratare e stringere la pelle. Una vitamina necessaria per la salute generale e che potrebbe aiutare a sbarazzarsi delle occhiaie è la vitamina K. È ottenibile sotto forma di integratori e anche dall'assunzione di molte verdure a foglia verde. In alcuni paesi, massaggiare la zona degli occhi con olio di mandorle è una cura popolare tradizionale per le occhiaie. Un impacco lenitivo e rinfrescante per gli occhi può essere fatto con foglie di menta schiacciate e questo, se applicato sopra l'occhio per circa 20 minuti, può aiutare a ridurre le occhiaie.

La rosa nella cura della pelle

Le rose furono coltivate per la prima volta migliaia di anni fa, le prime testimonianze provengono dalla Persia settentrionale, intorno al 500 a.C. Dalla Persia, le rose coltivate si diffusero in Mesopotamia, Grecia, Palestina ed Europa meridionale. Orazio e Plinio ci dicono che le rose erano usate in feste e cerimonie, dove venivano sparse sontuosamente. Le rose venivano anche gettate nel giuramento dei vincitori dopo le battaglie, o sotto i loro carri o altre navi da guerra.

Le rose hanno alti livelli di tannino, quindi sono astringenti e toniche. Contengono anche quercitrina (un flavonoide), antociani e un olio essenziale molto apprezzato: Ci vogliono circa duemila rose per estrarne solo un grammo.

Le infusioni di rosa sono state storicamente usate per trattare le ulcere, come lavaggi della bocca, come collirio e per eliminare problemi al petto o enteriti. Un trattamento tradizionale per i bambini in fase di dentizione è quello di dare loro "mel rosatum" che è fondamentalmente miele con rosa. Per fare il mel rosatum, si mette semplicemente in infusione il latte con miele e petali di rosa. Questo serve anche a rafforzare il sistema immunitario dei bambini.

La rosa canina è estremamente ricca di vitamina C, e durante la seconda guerra mondiale, il governo britannico incoraggiò la gente a fare il proprio sciroppo con essa, poiché altre fonti di vitamina C erano così scarse.

L'odore delle rose può aiutare con una varietà di disturbi, tra cui insonnia, depressione, tensione, mal di testa e frigidità. Se applicati sulla pelle, gli estratti di rosa sono molto utili per aiutare a trattare i segni dell'invecchiamento, comprese le rughe, i capillari screpolati e la pelle secca e indurita.

La rosa è un ingrediente importante da considerare quando si cercano prodotti biologici per la cura della pelle, specialmente un olio organico per il viso.

Tag: pelle    occhi    rose    rosa    aiutare    essere    zona    vitamina    possono    

Argomenti: sistema immunitario,    olio essenziale,    salute generale,    tè nero,    trattamento tradizionale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Ridurre le borse degli occhi velocemente
Come eliminare il problema delle occhiaie
Combattere i radicali liberi che attaccano la bellezza della pelle
Come esfoliare la pelle secca
Prodotti per la pelle a base di vitamina C