Come sbarazzarsi delle rughe intorno agli occhi

Mentre i segni dell'invecchiamento sono impossibili da evitare per sempre, ci sono dei passi che puoi fare per ringiovanire la tua pelle. Le aree delicate intorno agli occhi sono le più suscettibili alle rughe, ecco perché molte persone sono desiderose di trovare un modo per sbarazzarsi delle rughe intorno agli occhi. Fortunatamente, ci sono una serie di alternative provate e altamente efficaci che possono ridurre o addirittura eliminare molte linee sottili e rughe intorno agli occhi. Che tu stia cercando un'opzione non chirurgica o chirurgica, puoi facilmente trovare la soluzione giusta per le tue esigenze e il tuo budget.

BOTOX

Ogni anno, milioni di persone scelgono di avere iniezioni di BOTOX come un modo per eliminare le rughe e le linee sottili. Come funziona esattamente questo processo? In una procedura che può richiedere meno di 10 minuti, un medico inietta un debole ceppo di botulino sotto la pelle. Anche se pericoloso in altri contesti, questo uso del botulino paralizza i muscoli facciali sotto la pelle. L'effetto è che la maggior parte dei pazienti nota una pelle significativamente più liscia e meno rughe in pochi giorni. Mentre questi risultati possono essere drammatici e impressionanti, è importante ricordare che BOTOX non è una soluzione permanente. Sarà necessario effettuare nuove iniezioni ogni tre-sei mesi per mantenere gli stessi risultati.

Rifacimento laser della pelle

Il laser skin resurfacing sta rapidamente diventando uno dei modi più popolari per sbarazzarsi delle linee intorno agli occhi. In questo processo, un chirurgo esperto utilizza un laser speciale per rimuovere essenzialmente lo strato superiore della pelle e rivelare la pelle giovane e fresca sottostante. Il bello di questo approccio è che permette ai medici di mirare specificamente alle aree problematiche del viso. La ricerca ha dimostrato che il laser skin resurfacing è il più efficace intorno agli occhi e alla bocca, rendendolo una scelta ideale per le persone anziane interessate a minimizzare le linee e le rughe nei punti problematici. Tuttavia, è anche importante essere consapevoli dei potenziali rischi. In alcuni casi, possono verificarsi bruciature, cicatrici, infezioni e cambiamenti nella pigmentazione della pelle.

Chirurgia estetica

Naturalmente, la chirurgia estetica è uno dei modi più noti per ridurre o addirittura eliminare le rughe intorno agli occhi. Il vantaggio principale degli approcci chirurgici è che sono spesso più efficaci dei trattamenti non chirurgici. Inoltre, la chirurgia offre una soluzione permanente. Mentre il processo d'invecchiamento non può mai essere fermato, si può andare molto lontano per rallentare gli effetti di nuovo.

Quali sono alcune delle procedure chirurgiche più comuni utilizzate per sbarazzarsi delle linee intorno agli occhi? I trattamenti tipici includono lifting del sopracciglio, chirurgia palpebrale e lifting del viso. Dato il numero di persone che cercano di ripristinare il loro splendore giovanile, probabilmente non è una sorpresa sapere che queste procedure di riduzione delle rughe sono tra gli interventi di chirurgia estetica più comunemente eseguiti.

Aspetto vibrante con chirurgia estetica del viso

Rughe, cedimenti, guance e pelle del collo allentata a causa della gravità, della luce del sole, dell'usura e dello stress ti fanno molto arrabbiare e preoccupare. Non è vero? Guardate i modelli così belli e le persone glamour in TV, nei film e nelle riviste e desiderate di poter assomigliare a loro! Bene, per quelli con facce cadenti e piene di rughe, gli interventi di lifting sono come messia dal cielo. La loro chiave per la glamourdom.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Confessioni di un Italiano con la seguente bella frase:

"Il cielo a te avea dato la mutabilità della luna; a me la costanza del sole; ma gira e gira ogni luce s'incontra, si ripete, s'idoleggia, si confonde"


Tuttavia, potete raggiungere la vostra giovinezza ancora una volta. Perché non ti sottoponi a un intervento di chirurgia estetica per migliorare esteticamente l'aspetto del tuo viso attraverso la rimozione del grasso in eccesso e il rafforzamento dei muscoli?

Il lifting o la rinodectomia, un'area significativa da prendere in considerazione, è la quinta chirurgia estetica più popolare nel mondo.

L'operazione di lifting consiste in un'incisione e in un processo di sottomissione. Nel corso dell'operazione, i pazienti ricevono l'anestesia locale o l'anestesia generale. L'incisione inizia da dietro l'orecchio e termina vicino all'attaccatura dei capelli sul retro dell'orecchio. Ora usando il bisturi e le forbici i chirurghi iniziano a separare la pelle dal tessuto interno sotto il collo, le guance e il mento.

Il sistema di sospensione facciale è fatto strettamente con punti di sutura adeguati. La pelle, dopo questo, viene rimossa fino all'estremo desiderato e la pelle aperta viene cucita. Non tutti i rimanenti tessuti sottostanti vengono trascinati e l'apertura della pelle viene chiusa con dei punti di sutura.

L'operazione di lifting è generalmente buona per le persone con pelle sottile e buona struttura ossea. Tuttavia, lascia una lunga cicatrice dovuta all'incisione, che se visibile da altri, produrrebbe una sorta di stranezza. Pertanto, nella maggior parte delle operazioni di lifting, l'incisione è nascosta alla linea dell'udito vicino ai lobi delle orecchie.

Quando viene rimossa troppa pelle, i postumi vedrebbero un cambiamento drastico: un "aspetto ventoso". Ci sono due inconvenienti comuni: un aspetto innaturale negli uomini a causa di bruciature laterali all'indietro e un lobo dell'orecchio verso il basso nelle donne.

La chirurgia dell'occhio (blefaroplastica) e il resurfacing del tessuto cutaneo con il laser possono anche essere fatti con l'operazione di lifting.

Alcuni consigli per il lifting:

- Un livello ristretto di fumo e di alcol dovrebbe essere presente prima di un mese dell'operazione.
- È consigliabile tenere i capelli lunghi per nascondere le cicatrici dopo l'operazione.
- È consigliabile rimanere almeno una settimana o giù di lì nella casa di cura, anche se ci vorrà quasi un mese per recuperare completamente.
- Per drenare il liquido in eccesso, anche se non sempre, vengono attaccati dei bulbi.
- Aspirina o anticoagulanti non devono essere presi prima dell'operazione.
- I fatti medici devono essere discussi con il chirurgo prima dell'operazione.
- Fatevi sollevare la pelle del viso solo dai chirurghi appartenenti all'Associazione Americana dei Farmacisti o a qualsiasi altra Associazione Nazionale.

I consigli precedentemente menzionati devono essere rispettati per evitare condizioni difficili come emorragie, danni ai nervi facciali, necrosi e perdita di capelli vicino all'incisione.

Tag: pelle    chirurgia    essere    occhi    intorno    lifting    persone    laser    estetica    

Argomenti: strato superiore,    scelta ideale,    laser speciale,    chirurgia palpebrale,    aspetto innaturale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Aspetto vibrante con chirurgia estetica del viso
Come capire se affidarsi alla chirurgia estetica
Chirurgia plastica per occhi profondi
Chirurgia cosmetica con lifting giusta o no
Chirurgia cosmetica e procedure non chirurgiche

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)