Piantaggine ingrediente per la cura della pelle

La gente spesso pensa che molti degli ingredienti usati nei prodotti naturali per la cura della pelle siano esotici, costosi e rari. In alcuni casi, hanno ragione: l'olio di jojoba, per esempio, è a volte scarso a livello internazionale.

Tuttavia, più sorprendente è il fatto che tanti ingredienti chiave crescono a pochi metri dalla porta del laboratorio, selvatici nella meravigliosa campagna inglese. Anche in inverno, è comune vedere grappoli di piantaggine, o Ribwort, tra i pascoli. La maggior parte delle persone pensa che sia un'erbaccia inutile nel migliore dei casi, o un distruttore di prati nel peggiore. Io, invece, penso che sia piuttosto speciale e dovrebbe essere apprezzata.

In passato, la Plantago Major (una delle specie di Piantaggine) era spesso chiamata "erba del soldato" - veniva usata durante la battaglia per medicare le ferite. È un fantastico guaritore naturale, poiché riduce il gonfiore, calma le punture, i pruriti e le bruciature. Ho anche sentito dire che la gente ci imbottisce i calzini da trekking per evitare le vesciche.

Le foglie di Piantaggine sono succose, con proprietà antibatteriche: Lenitivo se applicato su ustioni o altre pelli danneggiate. La piantaggine aiuta anche a rigenerare la crescita delle cellule e contiene anche silice. Questo aiuta la pelle a guarire da sola. Aggiungiamo la piantaggine al nostro balsamo biologico anti-età per le ragioni di cui sopra - la piantaggine lavora a stretto contatto con altri prodotti, promuovendo la rigenerazione della pelle e aiutando a rallentare i segni dell'invecchiamento.

L'equiseto nella cura della pelle

Il nome latino dell'equiseto è equisetum arvense, che deriva dalle lettere di cavallo (equus) e setola (seta). Nel Regno Unito abbiamo non meno di 25 specie diverse di equiseto.

Contiene un alto livello di silicio, che è un minerale composto da una struttura cristallina, che aiuta a promuovere la stabilità. Con proprietà mineralizzanti estremamente potenti, l'equiseto è un eccellente rimedio naturale per chiunque soffra di carenze minerali o anemia. È un coagulante naturale, diuretico, astringente, vulnerario, mineralizzante ed emostatico. In breve, ha numerose proprietà salutari.

Tutti noi abbiamo il silicio nel nostro corpo, in particolare nel cuore, nella pelle e nei tendini. Il silicio accelera i nostri processi naturali di guarigione e aiuta a ridurre il processo di invecchiamento. Serve anche a migliorare l'elasticità della nostra pelle e a creare unghie sane e forti. È per queste ragioni che l'equiseto è un ingrediente così importante in molti prodotti biologici per la cura della pelle, in particolare un buon balsamo biologico anti-età.

Tag: pelle    piantaggine    naturale    cura    silicio    biologico    gente    equiseto    livello    

Argomenti: rimedio naturale,    balsamo biologico,    fantastico guaritore,    nome latino

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Bellezza naturale per le donne oltre i 50 anni
Tummy Tuck, chirurgia estetica di addominoplastica
Cura della pelle per le donne e per gli uomini
Decisione su incisione per aumento del seno
Biostimolazione