Evitare che l'acne adulta distrugga la vita

Di solito si pensa che l'acne sia un problema che colpisce soprattutto gli adolescenti, ma questa tendenza sta cambiando. L'acne degli adulti è una condizione che è in aumento. Alcuni hanno suggerito che l'aumento di questa malattia è stato causato da circostanze moderne come l'inquinamento atmosferico e il cibo spazzatura. Qualunque sia la causa, l'acne degli adulti può causare un dolore indicibile e scoraggiamento per coloro che ne sono afflitti.

Migliorare la vostra dieta è una delle prime linee di difesa che potete prendere se state cercando di evitare che l'acne distrugga la vostra vita da adulti. Sembra che diventiamo immuni ai consigli dietetici più ne sentiamo parlare. Sappiamo tutti che dovremmo stare attenti ai grassi e agli zuccheri e mangiare più frutta e verdura fresca. Eppure abbiamo difficoltà ad attuare questi cambiamenti. Fallo per la tua faccia la prossima volta!

Un superalimento che dovresti aggiungere alla tua dieta è la farina di semi di lino. Questa gustosa aggiunta a zuppe e insalate contiene una vasta gamma di nutrienti salutari tra cui acidi grassi essenziali e lignani. I lignani sono fitoestrogeni che aiutano a stabilizzare gli ormoni delle donne. Poiché l'acne adulta è più diffusa nelle donne e poiché può essere aggravata dalle fluttuazioni ormonali, i lignani possono aiutare. Gli acidi grassi essenziali lavorano come agenti antinfiammatori.

Gli attuali trattamenti topici per l'acne degli adulti includono il perossido di benzoile e i peeling acidi. I casi lievi possono essere trattati con prodotti da banco, mentre i casi gravi possono richiedere la prescrizione di farmaci contenenti questi ingredienti. Il perossido di benzoile funziona uccidendo i batteri che causano l'acne. Le bucce acide possono essere scomode, ma rimuovono lo strato esterno della pelle in modo che altri farmaci possano entrare in profondità nei pori.

A volte un dermatologo prescriverà un ciclo di antibiotici per combattere l'acne infiammata. È sempre una buona idea prendere acidophilus o mangiare yogurt quando si devono prendere antibiotici, perché il farmaco ucciderà i batteri favorevoli nel tratto digestivo così come quelli sfavorevoli che stanno causando l'acne.

Dovresti lavare il viso non più di due volte al giorno. Usa un detergente delicato e un tocco gentile. Non strofinare con tamponi o panni ruvidi come facevi quando eri un adolescente. La tua pelle è molto più secca e delicata ora. Assicurati di rimuovere il trucco la sera e pulisci il viso dal sudore dopo l'allenamento.

Il sole può effettivamente peggiorare l'acne, anche se molte persone sembrano pensare che abbronzarsi aiuti. Un trattamento al vapore per il viso, invece, con o senza l'aggiunta di erbe, può aiutare i pori ad aprirsi. Molte erbe amiche della pelle possono essere trasformate in un tè curativo che può essere usato per pulire delicatamente la pelle. Alcune buone erbe per la pelle includono la radice di bardana, l'achillea, l'altea e la calendula.

L'olio dell'albero del tè è curativo per i disturbi della pelle, ma può essere duro. Cercate di trovare un prodotto che contenga meno del 35% di olio dell'albero del tè per ottenere il beneficio di guarigione senza la durezza. L'olio di vitamina E è un altro ingrediente curativo da cercare.

Oltre a mangiare bene e utilizzare prodotti sicuri ed efficaci per la cura della pelle, è sempre intelligente mantenere un atteggiamento ottimista e fiducioso. Qualunque sia il disturbo fisico che una persona deve affrontare, lo scoraggiamento può solo peggiorarlo.

Come far crescere i capelli più velocemente

Se vi state chiedendo come far crescere i capelli più velocemente, allora siete venuti nel posto giusto perché qui vi daremo alcuni consigli che speriamo possano aiutarvi. È un fatto noto che le donne sono più preoccupate per i loro capelli rispetto agli uomini, rendendoli così costantemente interessati a trovare la ricetta magica che aiuterà i loro capelli a crescere più velocemente. Se sei un ragazzo alla ricerca della stessa cosa, dovresti rimanere nei paraggi perché sia gli uomini che le donne possono fare uso di questi consigli. La chiave è avere pazienza perché la crescita dei capelli richiede tempo e molto impegno da parte tua in termini di dieta, esercizio fisico e mangiare sano.

La prima cosa che dovresti fare se vuoi che i tuoi capelli crescano più velocemente è mantenerli naturali. Se smetti di usare prodotti chimici sui tuoi capelli noterai alcuni miglioramenti. Tuttavia ci sono persone che non possono smettere di usare prodotti chimici per capelli per bene perché i loro capelli non è abbastanza forte per stare bella e sana per conto suo. Quindi, il primo passo è quello di evitare qualsiasi soluzione per i capelli come le soluzioni perm e l'ammoniaca. In alternativa puoi usare prodotti senza ammoniaca o l'henné, che in realtà migliora la qualità dei tuoi capelli. Se ti stavi chiedendo come far crescere i capelli più velocemente questo è un modo per farlo. Se ti piace colorare i tuoi capelli con prodotti chimici puoi farlo, ma solo se aggiungi olio di cocco sui tuoi capelli prima di applicare la crema colorante. L'olio proteggerà i tuoi capelli dall'ammoniaca, che tende a bruciare i fili sui capelli, e li lascerà lisci e setosi.

È molto importante prestare attenzione a ciò che mangi e bevi se vuoi far crescere i tuoi capelli più velocemente. Se vuoi sapere come far crescere i capelli più velocemente attraverso ciò che mangi, devi sapere che devi avere una dieta basata solo su cibi ricchi di proteine. Questo non significa che puoi mangiare molta carne, che è piena di grassi malsani, puoi mangiare solo grassi sani che si trovano nei semi e nelle verdure.

Ora che sai qualcosa su come far crescere i capelli più velocemente speriamo che questo sia solo l'inizio, che farai ulteriori ricerche. Se vuoi un consiglio professionale dovresti andare da un medico perché potresti prendere delle pillole che impediscono ai tuoi capelli di crescere o che potresti mangiare qualcosa che ispessisce i tuoi capelli.

Tag: capelli    acne    crescere    possono    mangiare    pelle    essere    donne    puoi    

Argomenti: esercizio fisico,    strato esterno,    posto giusto,    dolore indicibile,    tè curativo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Prodotti per il corpo e il bagno per nutrire la pelle
Tutto sui moderni trattamenti per l'acne
Usare i campioni gratuiti di bellezza
Uso dei cosmetici, vantaggi e svantaggi
Trattamenti anticellulite che funzionano