Come fare andar via le rughe

Invecchiare con grazia significa invecchiare? L'usura dell'abuso quotidiano alla nostra pelle dai danni del sole, dal vento e dagli agenti inquinanti non fa altro che aiutare il processo di invecchiamento. E poi un giorno, ti guardi allo specchio e non riconosci la persona che ti guarda. Le rughe potrebbero non essere ancora una delle tue maggiori preoccupazioni, ma inizi a notare che l'elasticità della tua pelle sta iniziando a svanire rapidamente.

Perché? Perché la causa più comune delle rughe è una perdita di elasticità dello strato di collagene. Il collagene è uno strato di tessuto connettivo che sostiene lo strato esterno della pelle (l'epidermide). Con l'età, c'è una perdita di elasticità del collagene e di sostegno della pelle sovrastante. Questo causa le rughe del viso.

Oltre alla genetica, secondo Sykes, ci sono altre cause di rughe:
*Il fumo diminuisce chiaramente la microcircolazione della pelle e aumenta la quantità di rughe del viso. Molti consumatori cronici di tabacco hanno un marcato aumento del numero di rughe intorno alla bocca (in particolare sul labbro superiore).
* L'esposizione al sole o ai lettini abbronzanti diminuisce anche l'elasticità della pelle, disidrata la pelle e aumenta le rughe della pelle.
*I dannosi raggi solari UVA e UVB impoveriscono la pelle di umidità e assottigliano lo strato dermico della pelle.

Prevenzione delle rughe
Mentre sei ancora giovane è il momento di iniziare a pensare alla prevenzione delle rughe. Anche se non c'è modo di fermare completamente il processo di invecchiamento, ci sono modi per prevenire l'invecchiamento precoce. Secondo Dermanetwork.org, ecco alcune misure preventive che puoi prendere per prevenire le rughe:
*Evitare l'eccessiva esposizione al sole, comprese le lampade solari e i lettini abbronzanti. L'esposizione ultravioletta è maggiore tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio.
*Usare creme solari in combinazione con altre misure di protezione solare.
*Smettere di fumare. Il fumo aumenta le rughe intorno alla bocca, ma ti espone anche a un rischio maggiore di cancro della pelle.
*Condurre uno stile di vita sano: dieta equilibrata, esercizio fisico e riduzione dello stress.
*La cura quotidiana della pelle dovrebbe consistere in una pulizia delicata del viso ogni giorno, insieme all'applicazione di una crema idratante e all'uso quotidiano della protezione solare.
*Avere un buon programma di regime per la pelle in collaborazione con un dermatologo o un estetista.

Due dei programmi di cura della pelle veramente buoni sono Vivier Tx e Biodroga (questi non sono disponibili al banco perché hanno concentrazioni di principi attivi che superano i limiti stabiliti dalla FDA per i prodotti da banco). Questi programmi hanno un equilibrio di tutti i passi necessari per pulire, idratare, esfoliare, proteggere la pelle e regolare il suo pH, in modo da rendere la pelle più sana.

Trattamento delle rughe
Sfortunatamente, non puoi cambiare il tuo corredo genetico. Nei miei seminari dico scherzosamente: scegliete saggiamente i vostri genitori. Come indicato, si può aiutare a prevenire l'invecchiamento precoce. Ma quanti di noi hanno effettivamente preso in considerazione l'invecchiamento quando avevamo 20 anni. Invecchiare sembrava una vita lontana, e l'idea di avere le rughe sembrava ridicola. È divertente come crediamo che invecchiare non ci accadrà mai, ma lo fa, e quando lo fa, è come se un giorno ci svegliassimo e ci rendessimo conto che non abbiamo più 20 anni. Possiamo ancora sentirci o agire da giovani, ma la nostra pelle e i nostri corpi tendono a non essere d'accordo. Ecco perché è così importante prendere in considerazione trattamenti preventivi se sei più giovane e non stai già cercando di trattare le rughe che in qualche modo sono apparse dal nulla.
Se sei una delle tante persone che non hanno pensato due volte alle rughe in gioventù, ci sono alcuni modi incredibili per trattare effettivamente le rughe, o invertire temporaneamente il processo di invecchiamento della nostra pelle. Alcune tecniche sono semplici e accessibili, mentre altri trattamenti sono altamente tecnologici e costosi.

Creme
I farmaci topici possono aiutare ad assottigliare l'epidermide (strato cellulare esterno della pelle) e ad ispessire il derma (strato cellulare interno della pelle). Questi agenti rimuovono, o esfoliano, lo strato superficiale di pelle morta, producendo una struttura della pelle più sana e rivitalizzata. Farmaci come il Retin-A e il Tazarac, così come gli alfa-idrossiacidi topici, migliorano la qualità della pelle e riducono le rughe sottili. Anche la vitamina C, come quella presente nella linea di prodotti per la cura della pelle Vivier, è utile, in quanto stimola la formazione di collagene. Un altro programma di creme molto utile è il sistema Vivier Tx che aiuta a sbarazzarsi delle macchie marroni di invecchiamento senza chirurgia o laser.

Fillers
Se avete rughe più piccole, intorno alla bocca o alle zampe di gallina (intorno agli occhi), ci sono trattamenti che possono riempire le aree dove ci sono pieghe o rughe. Parte delle notizie entusiasmanti sul trattamento delle rughe nella zona del viso oggi sono che ci sono diverse nuove opzioni di filler in fase di valutazione che si spera saranno disponibili nel prossimo futuro. Esempi di questi sono Restylane, Radiance e Artefil. I vantaggi di alcuni di questi filler sono risultati più duraturi e una correzione più completa delle deformità. Di nuovo, però, la scelta della modalità di trattamento dipende da molteplici fattori. Pertanto, i pazienti devono essere consapevoli di questo e cercare una consultazione adeguata da parte di medici e personale adeguatamente formato per valutarli e individuare il loro trattamento e gestione.

Nel 2003, la FDA ha approvato un nuovo gel iniettabile per trattare le rughe, chiamato Restylane. Gli studi condotti dal produttore hanno dimostrato che Restylane è sicuro ed efficace per riempire le rughe da moderate a gravi intorno al naso e alla bocca. La maggior parte dei pazienti aveva bisogno di una sola iniezione per ottenere una correzione ottimale; circa un terzo dei pazienti aveva bisogno di più di un'iniezione per ottenere un risultato soddisfacente. L'effetto è durato circa sei mesi. Restylane è fatto con acido ialuronico.

Microdermoabrasione
La microdermoabrasione è un modo per esfoliare la pelle. In questa procedura, la pelle viene abrasa con piccole particelle di ossido di alluminio. In questo modo, gli strati superficiali della pelle vengono rimossi; quindi, la microdermoabrasione è efficace per le rughe sottili, le lesioni squamose superficiali, come la cheratosi superficiale o le irregolarità del pigmento. Non è particolarmente efficace per pori grandi, rughe profonde, gravi cicatrici da acne o nei o altre escrescenze in rilievo. Allo stesso modo, non è efficace per i vasi sanguigni. Anomalie più profonde del pigmento, grandi pori e vasi sanguigni sarebbero meglio trattati con la luce a impulsi intensi. Le lesioni in rilievo, come i nei, di solito richiedono la rimozione diretta. I piccoli tag della pelle possono essere semplicemente tagliati via.

Botox
Il botox è una forma molto diluita di una sostanza chiamata tossina botulinica. Il botox viene iniettato nei muscoli che causano le rughe quando si aggrotta la fronte, si strizza l'occhio, si ride o si sorride. Le iniezioni impediscono agli impulsi nervosi di muoversi verso i muscoli iniettati, così i muscoli si rilassano e la pelle appare più liscia.

I trattamenti durano circa 10 minuti e ci vogliono 4 giorni perché il Botox inizi a rilassare i muscoli. I risultati durano fino a 4 mesi. Per mantenere l'aspetto, i trattamenti devono essere mantenuti ogni 3-6 mesi.

Laser
Quando si tratta di trattare le rughe, ci sono anche alcuni trattamenti laser che possono essere abbastanza efficaci. Il laser CO2, o i laser all'erbio, sono utilizzati per il resurfacing della pelle. Un altro trattamento molto popolare oggi è l'IPL, o luce pulsata intensa: i trattamenti con luce pulsata intensa non sono veri laser e sono stati usati per trattare rughe sottili, macchie dell'età, vasi sanguigni e, in generale, per lisciare la pelle. I trattamenti a luce pulsata intensa hanno relativamente pochi effetti avversi e sembrano produrre risultati eccellenti.
Come potete vedere, ci sono molte opzioni non solo per prevenire le rughe in anticipo, ma ci sono molti modi per trattare il temuto processo d'invecchiamento senza chirurgia plastica.

Come fare il proprio deodorante in casa

Se vuoi usare un deodorante, una scelta che hai è semplicemente fare il tuo. Questo è sarà meglio in quanto sarete consapevoli degli ingredienti che vengono applicati alla vostra pelle e sarà anche molto più economico.

Senza dubbio tutto ciò che è naturale è meglio per voi e più gentile con la vostra pelle rispetto a qualcosa che è imballato con prodotti chimici artificiali e quando si guarda gli ingredienti non si è in grado di pronunciare anche gli ingredienti.

Tali prodotti sono facilmente disponibili sulla strada principale, ma con un marketing intelligente questi prodotti sono rivolti ai giovani uomini che vogliono fare impressione tra le femmine.

Fare il proprio deodorante può essere un processo molto semplice, ma c'è qualcosa che puoi fare prima per assicurarti che il sudore che viene rilasciato dal tuo corpo non abbia un odore terribile. E questo è esaminare da vicino ciò che mangiate.

Se sei un drogato di cibo spazzatura, allora questo non ti aiuterà affatto. Inoltre, se sei un amante della carne, devi renderti conto che la carne contiene una grande quantità di tossine e queste dovranno essere rilasciate dal corpo e ciò avviene generalmente attraverso le ghiandole sudoripare. Quindi è necessario ridurre la quantità di carne che si mangia e anche la quantità di cibo spazzatura che si consuma.

Dovresti anche mangiare yogurt perché questi contengono batteri sani che sono molto buoni per il corpo e il consumo di yogurt in realtà aiuta il corpo a digerire la carne molto più facilmente.

Anche gli spray deodoranti più costosi non faranno nulla circa il livello di sudorazione che viene rilasciato tutto ciò che faranno è solo nascondere qualsiasi odore terribile dal corpo.

Se vuoi fare il tuo deodorante naturale, ecco alcune idee molto semplici che potresti prendere in considerazione:

Usare l'amamelide sotto le braccia per uccidere i batteri
Corteccia di salice usata con borace aiuta a sbarazzarsi del forte odore del corpo.

Scorza di limone e arancia. Tutto quello che devi fare è trasformarle in una polvere per un grande deodorante fruttato.
Usare una polvere per il corpo alla lavanda è ottimo sia per gli uomini che per le donne.

Tutti i suddetti sono solo semplici ingredienti naturali che non sono stati elaborati affatto, quindi potete essere sicuri che non state applicando nulla di chimico sintetico alla vostra pelle. La cosa migliore è che dovreste essere in grado di trovare questi articoli nella strada principale e in qualsiasi negozio di salute.