Cura della pelle per rallentare l'invecchiamento

Una routine di cura della pelle appropriata ed efficace può essere la risposta al problema di formazione di rughe e macchie dovute all'invecchiamento. Come sempre, un buon regime di cura della pelle, uno stile di vita sano e una buona alimentazione sarebbero sufficienti per rendere la pelle più bella e vibrante. Mentre è un fatto che non ci sono mezzi per prevenire l'invecchiamento, una cura adeguata potrebbe aiutare a rallentare il processo naturale e renderlo un evento grazioso.

L'invecchiamento della pelle è un effetto naturale dei processi di usura delle cellule della pelle. Ricordatevi che non esiste nessun prodotto per la cura della pelle sul mercato che possa prevenire l'invecchiamento della pelle, quindi fate attenzione quando alcuni produttori affermano che i loro prodotti lo fanno. Tuttavia, diversi prodotti aiuteranno sicuramente a riparare la pelle.

Comprendere il processo naturale di invecchiamento della pelle è un buon inizio. Ci sono due diversi tipi di invecchiamento della pelle. L'invecchiamento intrinseco è interno ed è causato dai geni ereditati dai genitori. Il processo può anche essere estrinseco o esterno che può essere stato causato da fattori ambientali come l'esposizione all'inquinamento dell'aria e dell'acqua, ai raggi solari nocivi e alle sostanze chimiche dei prodotti per la cura della pelle e dei farmaci. Sarebbe utile che vi prendeste del tempo per comprendere appieno i concetti in modo da essere in grado di determinare la ragione dietro il vostro rapido invecchiamento della pelle.

L'usura della pelle che può portare a un evidente invecchiamento cutaneo può essere aiutato osservando le seguenti semplici linee guida:

Consumare più cibo alcalino. Sarebbe consigliabile includere nella vostra dieta alimenti alcalinizzanti come cipolle, limone, aglio, olio d'oliva, cereali integrali, noci, foglie di verdura verde scuro e semi. Per sostenere lo sforzo, ridurre il consumo di alimenti acidi come latticini, carne, carboidrati raffinati e zucchero.

Sarebbe d'aiuto avere integratori di calcio-minerali e pro-biotici.

Idratare di più la pelle assumendo un'ampia quantità di liquidi. Tra i sei e gli otto bicchieri di acqua pulita ogni giorno è il rapporto ideale di assunzione di acqua. Così facendo, si aiuta il corpo a eliminare le sostanze tossiche dal corpo e a prevenire efficacemente l'invecchiamento della pelle.

Avere una routine di esercizio regolare e noiosa aiuterebbe a spingere i capillari a funzionare in modo più efficace, portando a sua volta più ossigeno alla pelle. La sudorazione aiuta anche a portare fuori le tossine naturali e accumulate nel corpo.

Prendere uno stile di vita senza stress e allegro aiuterebbe. Come tutti sapete, molti esperti hanno già avvertito che lo stress da molte fonti provoca una pelle secca che invecchia rapidamente. Nell'alleviare lo stress del corpo, il corpo sarebbe fatto per funzionare meglio e sarete sempre di buon umore per fare altri regimi di cura della pelle per rallentare l'invecchiamento della pelle.

Soprattutto, osservare una corretta igiene della pelle è una misura complementare di cura della pelle. Mantenendo la pelle sana e pulita, si contribuisce a rendere la pelle libera da radicali nocivi che nel tempo possono accumularsi per influenzare la qualità della superficie della pelle.

Anti-invecchiamento in modo naturale

Quando si tratta di anti-invecchiamento le persone sono disposte a fare quasi tutto per "tornare indietro nel tempo". Tutto tranne la soluzione più semplice: la prevenzione! Sappiamo tutti, soprattutto grazie al clamore dei media, che il sole può farci invecchiare più rapidamente. A causa di questa conoscenza, la gente ha cominciato a usare sempre più blocchi solari come strumento anti-invecchiamento.

Sapevate che parte della lotta contro l'invecchiamento potrebbe iniziare con gli alimenti che mettete nel vostro corpo ogni giorno? Uno dei migliori strumenti anti-invecchiamento che possiamo trovare è il cibo con antiossidanti.


Anche gli alimenti che contengono vitamine C ed E dovrebbero far parte della tua alimentazione quotidiana. Le vitamine C ed E sono importanti perché aiutano a combattere i radicali liberi, che sono forme di ossigeno instabile che possono rendere o danneggiare la funzione delle cellule sane. Queste forme di ossigeno sono formate naturalmente dal metabolismo. Le produciamo anche quando siamo esposti a forti raggi ultravioletti e all'inquinamento atmosferico come il fumo. Quando questi "radicali liberi" si accumulano nel nostro corpo, aiutano la progressione dell'età e persino lo sviluppo di malattie legate all'età. Quindi, nella lotta contro l'invecchiamento, vorrete sicuramente assumere quotidianamente le vitamine C ed E. Ma queste non sono le uniche sostanze nutritive che vorrete assumere quotidianamente per combattere l'invecchiamento. Avrete bisogno di proteine, calcio e vitamina D. Assicurarsi di ottenere questi nutrienti tanto necessari su una base regolare, se non quotidiana, può aiutare con l'anti-invecchiamento.

Ci sono diversi alimenti che sono in cima alla lista degli alimenti anti-invecchiamento raccomandati per la loro capacità naturale di liberare il corpo dalle tossine. Uno che continuava a venire fuori durante la ricerca di questo argomento era mirtilli. Diversi altri alimenti sono stati elencati, anche molte altre bacche. Ma i mirtilli sembravano sempre in cima alla lista degli alimenti anti-invecchiamento, perché sono naturalmente ricchi di antociani. Questo è un antiossidante che si trova nel loro pigmento blu.

Questo non è solo buono per l'anti-invecchiamento, ma aiuta a combattere il danno cellulare, che potrebbe causare il cancro, malattie cardiache e molte altre malattie legate all'età. Si suggerisce anche che i mirtilli potrebbero invertire la perdita di memoria a breve termine e aiutare a migliorare le capacità motorie.

Anche se i mirtilli si sono classificati in alto nella classifica degli alimenti anti-invecchiamento diversi, anche altri frutti sono stati altamente raccomandati. I kiwi per esempio sono carichi di antiossidanti e fibre. Le mele sono state raccomandate per i polmoni più sani. I mandarini sono ritenuti in grado di rafforzare le ossa sane e le ciliegie aiutano a prevenire la gotta.

Tutto questo è molto importante da considerare quando si cerca di scoprire un regime naturale anti-invecchiamento, perché quando il tuo corpo non è sano hai un brutto aspetto e ti senti male. Quando vi sentite male e siete a terra, il vostro corpo invecchierà.

Quindi, credo che la linea di fondo sia... una buona nutrizione è la soluzione migliore per l'anti-invecchiamento. Naturalmente!

Tag: pelle    invecchiamento    corpo    cura    naturale    diversi    essere    sempre    prevenire    

Argomenti: processo naturale,    breve termine,    soluzione migliore,    vita sano,    brutto aspetto

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Anti-invecchiamento in modo naturale
Tecniche naturali anti-invecchiamento
Perché bere molta acqua
Come rallentare il processo di invecchiamento
Come smettere di mangiarsi le unghie

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)