Cosmetici quali via pratica alla bellezza

Si dice che una cosa bella è una gioia per sempre. Questo probabilmente spiega perché possedere la bellezza ed essere belli è una delle principali preoccupazioni degli esseri umani. Nel corso degli anni, il consumismo ha trasformato queste preoccupazioni in una franca ossessione. La bellezza interiore non è più a pelle, la bellezza profonda certamente sì! Ma cosa c'è di sbagliato in questo? La cosmetologia e l'industria della bellezza sono diventate maggiorenni, aiutate costantemente dai progressi della chirurgia estetica. Gli allenamenti quotidiani, le sessioni in palestra, le visite ai saloni di bellezza e il tenersi al passo con i consigli di bellezza e di moda sono certamente diventati di tendenza.

Migliorare la propria bellezza.

La bellezza è negli occhi di chi la guarda. La bellezza perfetta non è che un'illusione, ma se puoi sentirti bene con te stesso migliorando il tuo aspetto, puoi trovare più gioia nella tua vita. E non è troppo difficile da ottenere. I media sono pieni di consigli di bellezza e di prodotti di bellezza. I prodotti di bellezza sono sempre a portata di mano, sia al centro commerciale che in rete. Tuttavia, è bello essere semplici e semplice essere belli. Si può sicuramente iniziare da casa propria. Mantenere uno stile di vita regolato. Da sei a otto ore di sonno con orari fissi per i pasti a quantità fissa, evitando il cibo "spazzatura" e le cose ad alto contenuto calorico, un sacco di assunzione di liquidi, alta priorità ai frutti ricchi di vitamine e un rigido regime di autodisciplina, sarebbe certamente un buon inizio nella ricerca della bellezza.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La favorita del Mahdi con la seguente bella frase:

"—Essi sono là, dìss'egli con gioia feroce, tutti e due là, a portata della mia mano, a portata della mia vendetta"


Volete un aspetto sano e abbronzato senza quell'inafferrabile vacanza spagnola? Usate i cosmetici! Perché i cosmetici sono il modo più semplice per migliorare la tua immagine. L'immagine è ciò che l'industria cosmetica vende attraverso i suoi prodotti. E anche se sta a te crederci o no, sono sicuro che non ti lamenterai. Sicuramente non quando puoi avere "quell'aspetto" senza essere molto più povero.

Ci sono cosmetici per quasi tutte le esigenze.

Ci sono cosmetici per quasi tutte le necessità. Fondotinta, rossetti, tinture per capelli, piastre per capelli, spray per capelli, balsami per la pelle, lenti a contatto, creme solari, prodotti abbronzanti, gloss, ombretti e quant'altro. La lista è apparentemente infinita. I cosmetici di marca abbondano! Scegli tra i cosmetici MAC o i cosmetici Mary Kay, se vuoi. E se non te lo puoi permettere bene, ci sono sempre i cosmetici scontati che ti danno marche famose ad una frazione del loro prezzo! Quindi non disperate! Sbarazzatevi di quella chiazza di capelli brizzolati, mascherate quel brufolo fastidioso e bandite la bruttezza del vostro naso, anche se temporaneamente, con alcuni cosmetici usati con prudenza. Fate attenzione, naturalmente, a controllare il contenuto. Alcuni additivi cosmetici sono dannosi per la pelle. Non usare i cosiddetti "cosmeceutici" se non ne viene verificato il contenuto, i benefici medicinali e la sicurezza. Dopo aver fatto questo, vai avanti e indulgi. E, se un rossetto è tutto quello che c'è tra te e quel look alla Marilyn Monroe, vai, prendilo!

Nanocosmetici, le nanotecnologie nella cosmetica

Le donne di tutto il mondo stanno facendo una varietà di cose per combattere l'invecchiamento. Vogliono che i loro volti siano come quelli di qualche anno fa, e stanno provando tutti i tipi di nuove tecnologie per ritrovare l'aspetto della giovinezza.

Una di queste nuove tecnologie è commercializzata da uno dei più grandi produttori di prodotti di bellezza; la nuova tecnologia è l'uso di nano particelle nei loro cosmetici, in particolare nelle creme antirughe.

I nano cosmetici sono così chiamati perché utilizzano particelle estremamente piccole (o nano) per penetrare nella pelle molto più dei tradizionali trattamenti anti-invecchiamento. La nano tecnologia è stata originariamente introdotta per essere utilizzata nelle fibre artificiali e nei farmaci.

A causa della capacità di queste particelle di essere assorbite nelle cellule della pelle, sono sorte domande sugli effetti a lungo termine delle sostanze chimiche introdotte nel corpo.

Questo è particolarmente un problema se le particelle penetrano nelle cellule del corpo o nel flusso sanguigno. Sia l'agenzia britannica, la Royal Society, che quella americana, la Food and Drug Administration (FDA), hanno espresso preoccupazioni sull'uso della nano tecnologia nei trattamenti cosmetici.

Questi organismi governativi chiedono una ricerca seria sugli effetti a lungo termine di questi cosmetici nell'industria cosmetica, che è stata relativamente non regolamentata fin dal suo concepimento. La FDA sta anche esaminando la possibilità di introdurre un sistema che richieda prove cliniche e licenze in questa industria.

Secondo la FDA, è necessaria una ricerca urgente per valutare le preoccupazioni sulla sicurezza delle nano particelle usate nei cosmetici. La Royal Society si sta anche chiedendo se le particelle sono prese nelle cellule, se possono entrare nel flusso sanguigno, e gli effetti di queste.

I timori derivanti dall'uso della nanotecnologia nei cosmetici sono dovuti alle domande sulla possibile mutazione genetica come effetto a lungo termine.

Tradizionalmente, i prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento erano progettati per trattenere l'umidità nella pelle creando una barriera tra la pelle e il mondo esterno. Le nano particelle della nuova generazione di cosmetici non funzionano in questo modo.

Sono progettate per penetrare negli strati superiori della pelle e stimolare la produzione di nuove cellule cutanee che danno alla pelle un aspetto nuovo, paffuto e giovanile. Le nano particelle permettono di far entrare una moltitudine di sostanze chimiche negli strati più profondi della pelle perché le sostanze chimiche possono essere coperte dalle particelle.

Molte di queste sostanze chimiche causerebbero irritazione in altre forme e possono stimolare il funzionamento interno irritando dall'interno. Questo è il nano segreto cosmetico per i prodotti di cura della pelle anti-invecchiamento e antirughe. Fondamentalmente, se usate questi prodotti, vedrete sicuramente dei risultati, ma non sapete quali effetti possono avere su di voi nel lungo periodo.

Questa corsa ad affluire sul mercato con creme anti-invecchiamento da banco e altri cosmetici anti-invecchiamento è in risposta ai trattamenti medici per l'anti-invecchiamento, come il Botox. Le aziende di cura della pelle hanno capito che la gente pagherà bene per prodotti che funzionano a causa del numero di persone che utilizzano (e pagano) la soluzione Botox per l'anti-invecchiamento, anche se è temporanea.

Nel tentativo di mantenere il loro vantaggio competitivo, alcuni dei principali produttori, stanno conducendo questa corsa, avendo brevettato diverse decine di nanosomi. Un nanosoma è una particella che è 800 volte più piccola del diametro di un singolo capello umano.

Con il costante aumento delle vendite dell'industria cosmetica (circa il 10% all'anno), le aziende sono sempre alla ricerca di modi per attirare i clienti alla loro porta.

Mentre altre aziende stanno lavorando alla tecnologia, potrebbero non avere ancora prodotti sul mercato. Una delle preoccupazioni per l'aspetto a cui alcune aziende sono interessate ad usare la nanotecnologia è quella dei capelli; la ricerca è in corso per trovare il modo di usare le nano particelle per evitare che i capelli diventino grigi e anche per la perdita dei capelli.

Mentre l'uso della nanotecnologia nell'industria cosmetica è abbastanza una furia sia per le aziende cosmetiche che per i consumatori. Questa tecnologia come strumento anti-invecchiamento dà risultati, ma può porre seri problemi di salute, non solo per le generazioni attuali, ma per quelle future.

Tag: pelle    bellezza    nano    essere    capelli    ricerca    aspetto    tecnologia    puoi    

Argomenti: lungo termine,    alto contenuto,    centro commerciale,    aspetto sano,    otto ore

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Nanocosmetici, le nanotecnologie nella cosmetica
Tutto sui moderni trattamenti per l'acne
Usare i campioni gratuiti di bellezza
Trucco cosmetico permanente per anziani o non vedenti
Prodotti professionali per la cura dei capelli

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)