Cosa sapere sulla depilazione laser

La depilazione è un grande problema sia per gli uomini che per le donne oggi. Perché? Perché le persone sono così radicate e intrappolate nella loro nozione preconcetta di perfezione, che non riescono a vedere alcuna bellezza oltre quella. Nessun poeta ha mai lodato le gambe o il viso peloso di una donna; né ci sono stati allori di bellezza per le donne che hanno barba e/o baffi.

Percezioni e pregiudizi

Le donne sono percepite come belle solo quando hanno corpi totalmente senza peli, lisci e morbidi. Nessuno direbbe che una donna è bella quando ha qualche contegno virile come barba o baffi, peli sulle mani e sulle gambe, o sul petto, o sulla schiena, intorno ai capezzoli, dentro l'orecchio, e così via.

Potete chiamarlo in qualsiasi modo, pregiudizio, mentalità ristretta, paura della realtà, come volete, resta il fatto che le donne sono prese come belle solo quando fanno parte dell'immagine mentale che l'uomo si è creato vedendo le foto, leggendo i libri, ecc. Anche le donne si sentono femminili e belle solo dopo aver rimosso tutti i peli indesiderati con qualsiasi mezzo adottato.

Le alternative che hai per la rimozione dei peli - La soluzione di depilazione laser

Cos'è la depilazione laser? Questo è un metodo molto efficiente in cui il laser viene utilizzato per rimuovere tutti i peli sul tuo corpo. Questo metodo è il migliore disponibile per rimuovere i peli del viso. Questa rimozione comporta la distruzione totale dei peli indesiderati con l'aiuto del laser.

Poiché il laser è coinvolto in questo tipo di depilazione, il processo è totalmente indolore, senza sangue e privo di qualsiasi tipo di infezione. Prima di scegliere la soluzione di rimozione laser, come la migliore soluzione per voi, si dovrebbe pesare attentamente contro i modi regolari di rimozione dei capelli.

Il metodo di rimozione laser rimane il migliore sul mercato perché è veloce, è completamente affidabile ed è sicuro. Se hai una pelle sensibile, non c'è niente di meglio di questa rimozione perché non è reattiva con la pelle. In questo modo, non ci sarebbero effetti collaterali negativi che di solito accadono quando una persona fa la ceretta, si rade e/o usa creme depilatorie, solo i benefici.

Dati i dettagli di cui sopra, tutto quello che devi fare è identificare un buon salone di bellezza specializzato nel metodo di rimozione laser e, non appena ne trovi uno, vai a prenderlo. Prima è, meglio è, dato che potrai lasciarti alle spalle tutte le tue peggiori paure e fobie dopo aver fatto questo.

Cosa sapere sulla liposuzione

Vi sentite giù e fuori? Si sente ancora peggio quando si guarda allo specchio? I chirurghi estetici ci dicono che non siete soli. Dicono che la popolarità dei reality show televisivi come "Extreme Makeover" della ABC TV ha portato ad un crescente boom della chirurgia estetica. Potresti essere una delle tante persone che non sono felici del tuo aspetto. Guardati allo specchio in questo momento e dimmi cosa vedi. Vedi cosce flaccide, un mento cadente o una pancia gonfia? Se è così, allora la liposuzione potrebbe essere proprio quello che ha ordinato il dottore.

Cos'è la liposuzione?
La liposuzione è anche conosciuta in campo medico come lipoplastica o liposcultura o "lipo" in breve. La lipo rimuove chirurgicamente il grasso in eccesso dai depositi sotto la pelle in molte aree del corpo. La procedura sembra che faccia male.

Come funziona?
I chirurghi usano un tubo cavo di acciaio inossidabile chiamato cannula. La cannula è collegata ad un vuoto. Viene inserita in un'incisione nella pelle. I depositi di grasso vengono quindi delicatamente aspirati dal corpo.

Fa male?
"Non fa male per niente", dice Jenn Rogers, 25 anni. Rogers è la madre di due gemelli di tre anni. Ha deciso di fare la lipo per recuperare il suo addome post parto. Dice, "Ho provato così tanto attraverso l'esercizio e la dieta per farlo. Ma niente di quello che ho provato ha funzionato".
È popolare e se lo è, perché?

La liposuzione sta diventando rapidamente una delle forme più popolari di chirurgia estetica proprio per questo motivo. Prende di mira le aree di grasso che vorremmo sparare via. È comunemente usata per ridurre il grasso nell'addome, fianchi, sedere, cosce, mento, collo, schiena, petto e braccia. Puoi credere che i medici usano la lipo anche sulle ginocchia, caviglie e polpacci? Come potete vedere, la liposuzione funziona praticamente ovunque si veda del grasso e lo si voglia nascondere!

Sembra che faccia male, vero?

Beh, la quantità di dolore dipende dalle circostanze individuali. La liposuzione può essere realizzata senza dolore con un'anestesia locale o generale. Tuttavia i medici considerano la liposuzione una procedura chirurgica leggera. Viene eseguita utilizzando un'anestesia generale o locale. Una pesante sedazione IV è anche usata in alcuni casi. I recenti progressi hanno fatto molto per alleviare il dolore. I medici possono ora mirare precisamente alle aree di grasso che aiutano a ridurre i tempi di recupero. Nonostante la recente popolarità, la lipo è in realtà in circolazione da più di un decennio.
"Ho fatto la mia prima liposuzione nel 1992. Era prima che qualcuno la conoscesse. Volevo ridurre i segni dell'invecchiamento del mio viso", dice l'insegnante in pensione, Rebecca Long, 69 anni. La nonna di tre figli ha avuto altri tre interventi da allora. Ride: "La gente ora confonde mia figlia con mia sorella. Non so se sia un bene per lei o un male!

Come faccio a prendere una decisione?
Forse vi state chiedendo se la liposuzione fa per voi. Alcune persone pensano che se hanno i soldi, allora possono farlo. Ma, se avete i soldi per pagarla è solo uno dei fattori che dovreste considerare. È importante che un chirurgo sia certificato per la tecnica che utilizzerà. Si vorrà guardare la sua esperienza e il suo record di sicurezza.

Ci sono dei rischi?
La liposuzione non è priva di rischi. Ci sono molte cose che possono andare male. Le complicazioni possono verificarsi a causa di un cattivo giudizio da parte del medico. Più si è informati sulla procedura, maggiori sono le possibilità di individuare un problema prima che si verifichi. Si dovrebbe essere preoccupati per le irregolarità della pelle deturpanti che possono verificarsi se il chirurgo cerca di togliere troppo grasso in una procedura. L'uso di una cannula grande può anche influenzare il risultato della vostra procedura.

Le cannule grandi rimuovono il grasso rapidamente. Tuttavia, è più probabile che portino a irregolarità della pelle rispetto alle cannule piccole. Le cannule piccole hanno un diametro inferiore a 3 millimetri. C'è una forte possibilità che abbiate bisogno di una cannula grande a seconda della quantità di grasso che avete bisogno di togliere.

I chirurghi usano le cannule piccole durante la procedura tumescente. L'American Medical Association dice che questa tecnica, se usata con anestesia locale, è la più sicura. Con questo metodo, l'anestesia locale diluita dura per ore, riducendo la necessità di un analgesico narcotico. I medici dicono che non sono stati segnalati decessi con questa procedura. Inoltre, anche se è usata con anestesia generale, la procedura tumescente è sicura se non c'è una grande rimozione di grasso.
C'è un altro metodo chirurgico che utilizza una versione modificata della procedura tumescente. Questa versione modificata combina l'anestesia locale con l'anestesia generale o la sedazione IV. L'anestesia generale e la sedazione endovenosa possono essere pericolose se usate da sole, immaginate il pericolo quando sono messe insieme. Di conseguenza, un anestesista deve essere a disposizione per gestire la somministrazione.

Vorrà anche assicurarsi di non avere altre procedure chirurgiche lo stesso giorno della liposuzione. Vorrà evitare l'esposizione a lungo termine all'anestesia perché è pericolosa. Togliere una grande quantità di grasso può portare a gravi complicazioni. Inoltre, rimuovere una quantità eccessiva da troppe aree può anche essere pericoloso. Vorrà anche assicurarsi di non avere altre procedure chirurgiche lo stesso giorno della liposuzione. La guarigione può avvenire rapidamente grazie a tutti i progressi della liposuzione.

I tempi di recupero della liposuzione sono più brevi oggi che un paio di decenni fa. È possibile tornare a uno stile di vita normale entro quattro giorni dall'intervento con la maggior parte delle procedure. Tuttavia, un po' di anestetico locale rimane nel vostro sistema. Viene poi assorbito nel flusso sanguigno. Ci crederesti che drenare la soluzione anestetica dall'incisione accelera effettivamente il tuo tasso di guarigione? Riduce anche il gonfiore e i lividi dopo l'intervento.

Il drenaggio è anche accelerato lasciando le incisioni aperte invece di chiuderle con delle suture. Il tuo chirurgo può anche fare dei piccoli fori nella tua pelle per forzare il drenaggio. Il tuo chirurgo può anche incoraggiarti a indossare abiti in spandex per favorire un maggiore drenaggio. Il tuo chirurgo può anche drenare attraverso dei cuscinetti assorbenti che sono posti sopra le tue incisioni. Nonostante le preoccupazioni chirurgiche, la liposuzione sta cambiando vite come quella di Jenn e Rebecca. Può migliorare la postura e l'immagine del corpo, portando a una persona più sana e felice.

Chi devo contattare per trovare un buon chirurgo?
L'Associazione di Chirurgia Cosmetica Etica, l'American Sociaty of Dermatologic Surgeons o l'American Society of Plastic Surgeons.