Varietà delle tecniche di massaggio

Il massaggio è stato usato per secoli in varie culture per gestire lo stress, rilasciare le tossine e promuovere la salute e il benessere generale. Spesso oggi, il massaggio è visto principalmente come un pezzo del puzzle nei metodi di riduzione dello stress molto necessari. Tuttavia, il massaggio può essere utilizzato anche per scopi medici e relazionali. È spesso fatto sugli adulti, ma può essere efficace anche per i bambini e persino per alcuni animali domestici. La chiave per ottenere il massaggio più efficace sta nel capire le diverse tecniche di massaggio e determinare quale sia quella giusta per voi.

Massaggio svedese

Il massaggio svedese esiste da secoli ed è una tecnica di massaggio molto efficace che utilizza una varietà di colpi per ottenere una riduzione dello stress e un rilascio di tossine dal corpo. Le tecniche di massaggio svedese generalmente lavorano attraverso i due strati superiori di muscoli della schiena, permettendo una sessione che è sia altamente rilassante che rinvigorente. Questo è un buon massaggio da utilizzare per alleviare la tensione muscolare sporadica e le articolazioni doloranti che possono risultare. Viene fatto con una combinazione di tecniche di massaggio che includono carezze, sollevamento delicato dei muscoli, picchiettio, vibrazione e lavoro dei pollici e dell'indice in movimenti circolari intorno ai muscoli.

Massaggio del tessuto profondo

Le tecniche di questo massaggio tendono a concentrarsi sugli strati interni del muscolo, e sono particolarmente utili per la tensione muscolare cronica e il dolore. Il massaggio dei tessuti profondi implica colpi lenti, pressione ferma e diretta, e lavoro contro la grana del muscolo. I colpi possono essere applicati con la punta delle dita o anche con i gomiti per ottenere i risultati desiderati. Questo tipo di massaggio non è così rilassante come il massaggio svedese, ma i benefici possono essere sentiti un giorno o due dopo una sessione e sono di vasta portata ed efficaci.

Massaggio sportivo

Le tecniche di questo massaggio sono simili a quelle usate nei massaggi svedesi e dei tessuti profondi, ma l'attenzione è rivolta alle esigenze speciali di un atleta. Questo tipo di massaggio può essere efficace sia per l'atleta professionista che per il week-end. Il massaggio sportivo può incorporare un massaggio pre-evento che lavora sul riscaldamento dei muscoli e sulla riduzione dello stress prima di una competizione. Il massaggio post-evento aiuta a velocizzare il recupero dopo un intenso allenamento fisico, e ad eliminare le scorie dal corpo. Questa tecnica di massaggio può essere notevolmente migliorata bevendo molta acqua dopo gli allenamenti o la competizione.

Con così tante tecniche di massaggio disponibili oggi, è facile trovarne una che ogni individuo troverà benefica. Il massaggio è un ottimo modo per ridurre la tensione, migliorare il rilassamento e promuovere la salute e il benessere.

Varianti del lifting del viso tradizionale

Con l'età, la pelle perde elasticità e comincia ad abbassarsi e a raggrinzirsi. Questo è particolarmente comune intorno agli occhi, alle guance e al collo. Ti guardi allo specchio e pensi che stai iniziando a sembrare forse un po' come un cane da caccia. Questo è dove si inizia a chiedersi se è necessario avere qualche "lavoro fatto".

La tua prossima linea d'azione è quella di contattare un chirurgo plastico certificato e incontrare lui o lei per una consultazione. Digli cosa ti preoccupa di più e quale aspetto vuoi ottenere, e lui valuterà la tua pelle per determinare la strada migliore da percorrere.

Potrebbe risultare che non hai bisogno di una procedura completa. Sì, ci sono alternative e alcune di esse non implicano nemmeno il bisturi.

Ecco alcune delle vostre scelte a seconda di ciò di cui avete bisogno per ottenere i risultati desiderati:

1. Mid Facelift - Questa procedura è per i pazienti il cui collo e la zona del mento non sono cadenti, e una procedura tradizionale sarebbe eccessiva. Invece, hai solo bisogno di stringere la parte centrale del tuo viso - il naso, le guance e la zona della bocca. Mentre ci sono ancora incisioni fatte, sono nascoste o nella ciglia inferiore o nella piega del naso. Poiché questa procedura non è così traumatica per il tessuto come una procedura tradizionale, i lividi e il gonfiore sono solitamente minori e il recupero è più veloce.

2. MACS-lift- Mentre la procedura precedente si rivolge alla parte superiore e centrale del viso, questa si rivolge alla zona del collo e del mento. Forse i tuoi occhi sono ancora vivaci e dall'aspetto giovanile, ma il tuo collo è cadente e sembri sempre accigliato.

Se è così, non hai bisogno della procedura tradizionale completa, un MACS-lift è la strada da percorrere. L'incisione è tipicamente fatta nella piega anteriore dell'orecchio. La pelle viene leggermente tirata e rimossa per stringere la parte inferiore cedevole del viso.

Questa procedura è anche usata come manutenzione per i pazienti che hanno avuto un lifting completo e hanno solo bisogno di un po' di rassodamento senza sottoporsi di nuovo all'intera procedura.

3. Liquid Facelift - Sì, c'è un'alternativa per quelli di voi che hanno il terrore di andare sotto i ferri. In effetti, potreste farlo durante la vostra pausa pranzo!

Con un piccolo ago, il chirurgo inietta un filler nelle rughe, nelle linee e nelle aree infossate per lisciare la pelle e aggiungere volume al viso. Ci sono diversi tipi di iniettabili sul mercato, quindi discuti con il tuo medico di cosa usa.

Non aspettatevi che questi risultati siano permanenti. I ritocchi sono raccomandati per mantenere il vostro look. Non tutti sono buoni candidati per questa procedura. Il vostro chirurgo valuterà la vostra pelle e se la vostra elasticità e il vostro tono sono ancora buoni, allora un lifting liquido farà al caso vostro. Altrimenti, si può considerare una delle altre alternative di cui sopra.

Come per qualsiasi procedura cosmetica, anche se non c'è un intervento chirurgico, assicuratevi che il vostro medico sia un chirurgo plastico certificato. Ricercate la procedura e abbiate aspettative chiare e realistiche quando vi incontrate per la consultazione. Quando la procedura è finita, volete apparire come una persona più giovane e vivace.

Tag: massaggio    procedura    essere    bisogno    ottenere    pelle    stress    chirurgo    efficace    

Argomenti: chirurgo plastico,    tensione muscolare,    massaggio svedese,    qualsiasi procedura,    procedura tradizionale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Varianti del lifting del viso tradizionale
Cause delle rughe premature e come trattarle
Trattamenti termali insoliti
Vantaggi della macchina per microdermabrasione
I prodotti abbronzanti essenziali