Trattamento delle rughe con il laser

Ti stai chiedendo cosa causa le rughe e se i trattamenti laser sono efficaci per ridurre le rughe sul viso? Le rughe sono causate dal naturale processo di invecchiamento. Altri possibili fattori che possono causare la comparsa delle rughe sono il fumo, le espressioni facciali abituali e l'eccessiva esposizione al sole. Anche la scarsa idratazione può contribuire alla comparsa delle rughe sul viso. Forse vi state chiedendo perché il viso? La pelle di ogni regione del corpo può avere rughe, ma il viso e le mani sono i più esposti alle radiazioni e al calore del sole. Quindi, sono i più colpiti. I modi migliori per prevenire lo sviluppo delle rughe sono la modifica dello stile di vita e la limitazione dell'esposizione al sole.

Al giorno d'oggi, ci sono centinaia di trattamenti antirughe disponibili sul mercato. Tuttavia, solo pochi mantengono la loro promessa e producono risultati sorprendenti. I trattamenti laser per le rughe sono prevalenti perché molti medici ed esperti di pelle sostengono il suo uso perché i suoi risultati sono davvero eccellenti. Ci sono molti tipi di laser per le rughe e questi includono laser ad anidride carbonica, laser Erbium e laser N-Lite. Ogni tipo richiede tempi di recupero diversi. È importante parlare con il vostro medico di base se si sceglie il tipo di trattamento laser per garantire che sia più adatto al vostro tipo di pelle e condizione.

Cosa fa il trattamento laser delle rughe?
Utilizza un laser speciale per rimuovere la pelle invecchiata o danneggiata dal sole. Fornisce una pelle dall'aspetto più giovane. Per i difetti minori della pelle del viso e le linee sottili intorno alla bocca e agli occhi, è un dimostrato di essere molto utile. Può anche fare miracoli per le persone con macchie del fegato, cicatrici da acne, toni della pelle giallastri o grigiastri e quelli con una struttura della pelle irregolare. Il laser NLite è stato approvato dalla FDA nel 2000. Mira al tessuto sotto la superficie della pelle. Inoltre, il sistema laser NLite deve essere distribuito nel tempo per ottenere il massimo effetto. Comunemente, questa procedura è fatta come parte di un piano di cura della pelle. Ecco perché è molto importante parlare con il proprio medico di questa procedura perché include altri trattamenti come farmaci topici, trattamenti per il viso e altri regimi per la pelle suggeriti. Il laser YAG d'altra parte, è raccomandato per le rughe superficiali o moderate e se il tono della pelle del paziente è più scuro. Funziona vaporizzando gli strati superficiali della pelle per permettere al collagene residuo nella pelle di diventare più sano e più spesso durante il recupero. Con questa procedura, c'è meno tempo di recupero e meno arrossamento della pelle.

Cura post procedura
Dopo la terapia, si raccomanda di evitare l'esposizione al sole. Se si esce, indossare la protezione solare e tenere a mente le raccomandazioni del medico per la cura della pelle. Dopo alcuni giorni di trattamento, la pelle può spellarsi e formare vesciche. È importante tornare dal medico per le cure successive e se ci sono effetti collaterali spiacevoli dopo la procedura.

Vantaggi del trattamento laser per le rughe
Questa procedura offre un eccellente miglioramento nell'aspetto delle rughe. Il disagio del trattamento è minimo rispetto ad altri trattamenti di resurfacing. Normalmente, i risultati durano da uno a cinque anni. È anche meno costoso rispetto ad altri trattamenti per rughe e linee sottili.

Le persone sviluppano rughe man mano che avanzano nell'età. È completamente normale. Eppure, ci sono modi per ridurre l'aspetto delle rughe e un modo per farlo è quello di sottoporsi al trattamento laser per le rughe. Se si considera questa procedura, è importante parlare con il proprio fornitore di assistenza sanitaria per assicurarsi che il trattamento si adatti alla propria condizione e al tipo di pelle e per rispondere a tutte le domande sulla procedura.

Lifting degli occhi per ogni budget

Ci possono essere cose peggiori al mondo delle rughe e delle occhiaie intorno agli occhi, ma la maggior parte di noi è (ahimè) impotente a cambiarle. Per fortuna, possiamo fare qualcosa per gli effetti del tempo sulla nostra pelle, indipendentemente dal nostro conto in banca.

"Si possono trovare rimedi di bellezza nella corsia dei prodotti o nell'ufficio del dermatologo", spiega la famosa dermatologa di Los Angeles, la dottoressa Jessica Wu. "Tutto dipende da quanto vuoi spendere e dai risultati che stai cercando". Wu suddivide le opzioni in base al budget:

Con pochi soldi

Se un film occasionale è tutto ciò che il tuo stipendio ti permette, c'è sicuramente qualcosa da dire per la tradizione di mettere cetrioli e bustine di camomilla sotto gli occhi. Aiuta a lenire la pelle e a ridurre l'infiammazione, ma le tue rughe saranno ancora lì. Costo: da 3 a 4 euro.

Facile per il portafoglio

La vostra farmacia di quartiere ha corridoi pieni di scelte, ma cercate prodotti con additivi botanici anti-infiammatori e funghi che lavorano accelerando il naturale processo di rinnovamento cellulare. Qualcosa come il Natural Shiitake Complex di Aveeno può almeno far sembrare la tua pelle più fresca e ringiovanita. Costo: sotto i 20 euro.

Lusso a buon mercato

Se hai voglia di coccolarti, controlla la scelta preferita di Wu e della rivista Allure "Editor's Choice Best of Beauty Pick for Best Anti-Wrinkle Eye Cream of 2007". Chiamata Relastin Eye Silk, è la prima del suo genere che è clinicamente provata per aiutare a migliorare il contenuto di elastina funzionale nella pelle. L'elastina è un complesso proteico che combatte le rughe e i cedimenti. Sfortunatamente, cessa virtualmente di essere prodotta nella zona degli occhi già durante l'adolescenza e poi è tutto in discesa. Costo: sotto i 70 euro.

La grande spesa

I soldi non sono un problema? Prova ad andare dal dermatologo per un peeling chimico sotto gli occhi. Considerato sicuro per la pelle delicata sotto l'occhio, è un buon modo per ridurre le occhiaie e le linee sottili. Costo: ovunque da 100 a 200 euro per un peeling leggero e da 400 euro in su per un peeling medio-profondo. E infine, c'è l'opzione dei filler iniettabili. Usati per riempire letteralmente le linee sottili e i solchi intorno all'occhio, la pelle più liscia che ne risulta dura circa sei mesi. Costo: ovunque da 600 a 1.200 euro.

Tag: pelle    laser    trattamento    occhi    sotto    viso    costo    altri    procedura    

Argomenti: protezione solare,    naturale processo,    peeling chimico,    laser speciale,    film occasionale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Peeling del viso e trattamento laser per la pelle
Cos'è e cosa può fare il fotoringiovanimento
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Cause delle rughe premature e come trattarle
Le candele di olio essenziale