Smettere di fumare e mantenere il peso forma

Molti fumatori attraversano periodi in cui vogliono smettere, ma temono il possibile aumento di peso che potrebbe verificarsi. L'aumento di peso può portare a tutta un'altra serie di problemi di salute. Coloro che temono l'aumento di peso abbandonano i loro pensieri di smettere di fumare.

I fumatori si mettono in testa che è meglio continuare a fumare piuttosto che smettere e guadagnare tutto quel peso per poi cercare di perderlo. Quello che bisogna capire sono i motivi per cui le persone ingrassano quando smettono di fumare; qui cercherò di spiegarlo.

La nicotina, che è ciò che ti aggancia alle sigarette, è uno stimolante e un soppressore dell'appetito. Ciò significa che quando si fuma non si ha tanta fame e si bruciano naturalmente più calorie. Quando smetti di fumare, hai più fame ma il tuo metabolismo rallenta e quindi non bruci più tante calorie come quando fumavi.

Quando sei stressato, come fumatore, la prima cosa che fai è accendere. Quando smetti di fumare e sei stressato, la prima cosa che fai è andare al distributore automatico o al frigorifero. Lo stress gioca un ruolo enorme nel controllare o meno l'aumento di peso; quindi resta attivo e tieni la mente occupata.

Per placare queste voglie, il cibo è di solito il sostituto. Gli alimenti ad alto contenuto calorico e di zucchero, come le caramelle, sono il più delle volte il sostituto, perché sono veloci da ottenere, veloci da mangiare e veloci per darvi quel piccolo ronzio.

Tuttavia, le calorie si sommano, il metabolismo è rallentato e, purtroppo, si guadagna peso. Per evitare di ingrassare quando si è deciso di smettere, è necessario contrastare i comportamenti che causano l'aumento di peso in primo luogo.

È importante tenersi occupati per tenere la mente lontana dalle proprie voglie. Se questo non funziona, puoi provare a fare esercizio fisico o a svolgere qualche tipo di attività che non sia stressante. Se tutto il resto fallisce e devi cedere a queste voglie, scegli cibi sani da mangiare invece di quelli ricchi di grassi.

Alcune alternative agli spuntini a base di zucchero sono cose come verdure, frutta, frutta secca, e tipi di cibo a basso contenuto calorico. I pomodori ciliegini sono un ottimo spuntino da tenere in giro. Anche la frutta secca può soddisfare il tuo desiderio di dolce, con la sua dolcezza naturale.

Smettere di fumare è una triplice impresa: si smette di fumare, si impara a mangiare bene e si prende l'abitudine di un programma di esercizi. Tutte queste cose insieme aggiungeranno anni alla tua vita e ti faranno sentire meglio con te stesso.

Non scoraggiatevi se guadagnate un po' di peso dopo aver smesso di fumare; succede a quasi tutti. La cosa importante da ricordare è che una volta che la parte della dipendenza dal fumo lascia il tuo sistema, tutto ciò che devi affrontare è l'abitudine al fumo. Cambia le tue abitudini e comportamenti e smetterai di fumare con successo con un minimo aumento di peso. Bevi molta acqua tra un pasto e l'altro; questo ti aiuterà a far sentire lo stomaco pieno e ti impedirà di fare spuntini. Non appena decidete di smettere, iniziate il processo di cambiamento dei vostri comportamenti; fate esercizio, mangiate sano, e comincerete a sentirvi una persona nuova in poco tempo.

Soluzione a comuni problemi di capelli

Questi sono alcuni dei problemi di capelli più frequenti e le loro soluzioni.

1. Risciacqui di capelli ricoperti

Problema: Il cliente sta per ricevere un'onda permanente, ma i capelli sono pesantemente ricoperti ed eccessivamente secchi.

Causa: I capelli sono stati esposti a troppi risciacqui.

Soluzione: Per assicurare un'onda migliore ed evitare la possibilità di decolorazione, il rivestimento dovrebbe essere rimosso. Questo può essere fatto con un trattamento Metalex. I capelli vengono saturati con il Metalex, poi riscaldati per 30 minuti con una cuffia riscaldante o un vaporizzatore. Il rivestimento sarà poi rimosso e i capelli saranno ricondizionati, lasciandoli in una condizione lavorabile. Se il rivestimento è eccessivamente pesante, potrebbero essere necessari diversi trattamenti.

2. L'impacco di henné interferisce con l'ondulazione permanente

Problema: A volte il rivestimento lasciato dopo un impacco di henné interferisce con l'ondulazione permanente.

Causa: Molte applicazioni di henné hanno ricoperto pesantemente i capelli.

Soluzione: Fai un trattamento Metalex per rimuovere il rivestimento. Potrebbe essere necessaria una serie di trattamenti.

3. Capelli opachi e gommosi

Problema: I capelli tendono a gommare dopo i trattamenti di colore.

Causa: Questo può essere dovuto all'acqua dura prevalente in molte comunità.

Soluzione: Usare Sylk nello shampoo o dare un Sylk Rinse dopo che i capelli sono stati lavati. In casi molto gravi, è necessario dare due risciacqui Sylk per liberare i capelli da questa gomma.

4. Capelli resistenti

Problema: Impossibile ottenere il 100% di copertura sui capelli grigi.

Causa: I capelli sono estremamente resistenti al colore.

Soluzione: Una delle seguenti:
1. Poiché questo tipo di capelli non assorbono rapidamente il colore, il colore ha la tendenza ad essere respinto e a rotolare lungo la ciocca di capelli. Una soluzione è quella di applicare la tinta leggermente sulla nuova crescita la prima volta. Non appena l'applicazione è completata, ripassare le stesse aree usando una quantità maggiore dello stesso materiale. Durante i pochi minuti dell'applicazione originale, lo strato di cuticola si ammorbidisce e i capelli diventano più ricettivi alla tinta.

2. Aggiungere qualche tappo di Miss Clairol Black Velvet alla miscela della tinta. Questo dà un po' più di valore colorante e quindi assicura una migliore copertura.

3. Mescolate due once del colore scelto con l'1% di Clairoxide o Pure White Creme Developer.

4. Se uno dei metodi di cui sopra fallisce, allora i capelli dovrebbero essere pre-ammorbiditi. Invece di usare un metodo di decolorazione ad olio, tuttavia, applicate Miss Clairol Topaz alla nuova crescita. Questo metodo diminuisce il tempo di sviluppo della tonalità desiderata, perché mentre ammorbidisce i capelli sta anche aggiungendo del colore ai capelli grigi e bianchi. Se il Topaz non viene applicato troppo pesantemente, i capelli non hanno bisogno di essere pre-shampooati. Il colore selezionato può essere applicato direttamente sopra.

5. Capelli troppo porosi - difficili da tingere o con onde permanenti.

Problema: A volte i capelli sono troppo porosi e hanno la tendenza a prendere troppo colore o troppa soluzione di onde permanenti. Questo rende la colorazione o i trattamenti a onde permanenti difficili da controllare.

Causa: I capelli possono diventare troppo porosi a causa di un'eccessiva decolorazione, un'errata ondulazione permanente, una decolorazione al sole o una colorazione errata.

Soluzione: Una parte della porosità può essere ridotta usando Clairol Hair-So-New come riempitivo. Fare lo shampoo ai capelli e risciacquare accuratamente. Applicare Hair-So-New sulle punte dei capelli e poi sulla corona della testa, usandone quanto basta per dare una sensazione liscia e setosa. Pettinare i capelli, distribuendo la lozione in modo uniforme. (Se solo alcune parti dei capelli hanno bisogno di trattamento, applicare Hair-So-New su queste porzioni). Asciugamano asciutto. La soluzione per la colorazione o per le onde permanenti può essere applicata sui capelli umidi o i capelli possono essere asciugati prima.

6. Alleviare i nodi e i grovigli sui capelli tinti e decolorati

Problema: I prodotti possono essere usati per rimuovere nodi e grovigli dai capelli appena lavati. Sui capelli tinti, però, molti di questi prodotti hanno la tendenza a togliere il colore.

Causa: Lo stripping è causato dalla reazione chimica di questi prodotti sulla colorazione dei capelli. Questo è particolarmente vero per i risciacqui in crema.

Soluzione: Questo può essere evitato attraverso l'uso di Clairol Hair-So-New. Hair-So-New viene applicato sui capelli immediatamente dopo lo shampoo o una tinta appena data. Rimuove i nodi e i grovigli istantaneamente, ma non ha effetto sul colore.

Ci sono naturalmente altri problemi che si possono incontrare, ma conquistare i precedenti sarà un buon inizio!

Tag: capelli    essere    peso    fumare    colore    aumento    smettere    troppo    rivestimento    

Argomenti: esercizio fisico,    alto contenuto,    contenuto calorico,    basso contenuto,    ruolo enorme

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Estensioni di capelli ondulati
Make up estate 2012: trucco, capelli dreadlocks, mohawk e labbra
Informazioni sulla depilazione laser
Come scegliere le scarpe da sera
Le migliori piastre per capelli