Come mantenere gli occhi giovani e sani

Non li chiamano "le finestre dell'anima" per niente! Gli occhi non mentono mai. Se ti senti e hai un aspetto fantastico, i tuoi occhi brilleranno e
scintillano. Se sei triste e solo i tuoi occhi ti tradiranno ogni volta.

Ecco alcune cose che puoi fare per prenderti cura dei tuoi occhi per aiutarli a sembrare giovani e sani.

1.Se hai gli occhi rossi e lacrimosi a causa di allergie, occupatene! Ci sono molti farmaci disponibili per eliminare i sintomi delle allergie. Niente toglie valore al tuo aspetto più velocemente degli occhi rossi.

2. Se indossa gli occhiali, si assicuri che non tolgano nulla al suo aspetto. Gli occhiali dovrebbero completare i tuoi occhi, non coprirli. Se le tue montature sono poco attraenti, significa che hai avuto la persona di vendita sbagliata. Prova di nuovo.

3.Se puoi indossarli, considera il passaggio alle lenti a contatto. Assicurati di ricordarti di toglierle quando nuoti. Puoi perderle facilmente in piscina o peggio, se porti lenti morbide potresti contrarre un'infezione della cornea che deriva da un parassita che si trova nell'acqua. Il cloro non lo ucciderà e il risultato di questo brutto ceffo non è piacevole. Stai invitando una dolorosa infezione corneale che potrebbe causare cecità parziale o totale.

4. Provate a comprare lenti di colori diversi. Potresti scoprire un te completamente nuovo dietro gli occhi blu!

5.Meglio ancora, controlla il Lasik. Se sei un candidato, potrebbe darti una nuova vita. Naturalmente, è un trattamento solo per la miopia, ma se questo è il motivo per cui porti gli occhiali o le lenti a contatto, potresti voler dare un'occhiata. Ricorda solo che, anche se la procedura è fatta con un laser, è ancora una procedura chirurgica. Prendi il tuo tempo e indaga per assicurarti di visitare un chirurgo esperto che ha completato molte procedure lasik.

6. Prendi la vitamina C, la vitamina E e il beta-carotene per migliorare la tua vista e la salute generale dei tuoi occhi.

7. Evitare la caffeina. Ha un impatto negativo sul sistema che gli occhi usano per mettere a fuoco. Questo include caffè, tè, bibite e cioccolato. Beh, ok, se non puoi smettere, almeno riducilo!

8. Non usare troppo il collirio. Potresti solo rendere i tuoi occhi più rossi. Le lacrime artificiali vanno bene, ma dovresti limitare o evitare di usare vasocostrittori. Restringeranno i vasi sanguigni sulla superficie dell'occhio. Controlla con il tuo medico se hai bisogno di ulteriori spiegazioni sulle differenze.

Sapevi che ... il trucco degli occhi indossato dagli antichi egizi serviva più di un semplice scopo cosmetico? Era indossato da uomini e donne allo stesso modo. Era decorativo per certo, ma lo indossavano anche per scopi medicinali e magici. La parola egiziana per paletta per gli occhi è un derivato della loro parola per "proteggere". Un occhio senza trucco era considerato "non protetto". Un occhio non protetto era quindi a rischio per il malocchio.

9. Sostituire frequentemente il trucco degli occhi. Una donna illuminata del 21° secolo non sarebbe completa senza il suo cassetto pieno di trucco magico. Sfortunatamente, è altrettanto probabile che tu abbia lo stesso tubo di mascara che hai usato la sera del tuo ballo del liceo! Se questo ti descrive, buttalo via. Usare lo stesso mascara più e più volte ti lascia aperto a possibili infezioni. I batteri sono vivi e vegeti e prosperano sulla tua fidata bacchetta di mascara. Buttalo via prima che ti dia problemi. Il mascara dovrebbe essere sostituito almeno ogni 6 settimane.

10.Usa una crema idratante speciale per gli occhi per mantenere il tessuto intorno agli occhi morbido e flessibile. La pelle intorno agli occhi è molto sottile e si danneggia facilmente.

Come gestire la pelle grassa

Si può pensare che avere la pelle grassa sia una maledizione e una sfida da affrontare. È del tutto naturale che la tua pelle produca olio e ciò accade a causa delle ghiandole sebacee che si trovano nello strato centrale della pelle, noto come derma. L'olio viene prodotto per mantenere la pelle umida ed elastica. Tuttavia, a volte le ghiandole sebacee producono troppo olio che a sua volta causa la pelle grassa.

Hai la pelle grassa?

La pelle grassa è più diffusa negli adolescenti a causa degli ormoni impazziti. Se i tuoi giorni da adolescente sono ormai alle spalle, ci sono altri modi per determinare se hai o meno la pelle grassa.

Prima di tutto guardati allo specchio per vedere se c'è una lucentezza sulla tua pelle, in particolare la tua "T-Zone". Per coloro che non sono sicuri di cosa sia la "T-Zone", è l'area di pelle che inizia sulla fronte e scende verticalmente lungo il naso e il mento. La T-Zone copre anche la pelle che va attraverso il ponte del naso fino a sotto gli occhi.

Guardati allo specchio e decidi se hai i capelli grassi. Questo è un altro indicatore.

Se trovi difficile che il trucco rimanga sulla tua pelle per più di qualche ora, questo è certamente un indicatore. Se senti il bisogno di tamponare sempre la tua pelle con un fazzoletto, allora questo è probabilmente dovuto agli oli della tua pelle.

Le macchie sulla pelle possono essere causate da olio, stress, ormoni e altri fattori. La pelle grassa non è presente solo sul viso. Anche la schiena, il petto, il collo, le spalle e le braccia possono essere oleosi.

Come prendersi cura della pelle grassa?

Essere delicati: La maggior parte delle persone con la pelle veramente grassa commentano che vogliono togliere tutta la loro pelle con una fiamma ossidrica o almeno usare saponi aggressivi. Fai attenzione all'uso di prodotti aggressivi, l'olio che le tue ghiandole sebacee producono è importante perché agiscono come un idratante naturale.

Non peggiorare le cose: Si può essere tentati di usare saponi aggressivi sulla pelle, ma tutto ciò non fa altro che dare il via alla produzione di ancora più olio, peggiorando le cose.

Pulisci i pori: Se i tuoi pori sono ostruiti da cellule morte, batteri o sporcizia, questo può causare macchie. Tratta la tua pelle con cura, usa un detergente delicato e acqua calda piuttosto che acqua calda. Usa un detergente non abrasivo e stai lontano dai toner che contengono alcol.

Quando usi creme idratanti, fallo con moderazione. Quando compri il make-up e il fattore solare assicurati che siano adatti alla pelle grassa e che siano privi di olio. Le descrizioni a cui prestare attenzione includono "non comedogenico" o "non acnegenico".