Trattamenti anticellulite che funzionano

La cellulite è quell'aspetto a "buccia d'arancia" che è evidente su gambe, cosce e braccia della maggior parte delle donne quando invecchiano. Causata dall'accumulo di cellule di grasso nel tessuto sottocutaneo e la successiva spinta del grasso contro la pelle da cambiamenti microcircolatori, che causano un aumento della ritenzione di liquidi. I trattamenti alternativi della cellulite offrono alle donne opzioni non invasive al di fuori dell'ufficio del medico e dell'ospedale.

Molte donne, in effetti, la maggior parte delle donne, lottano con la cellulite quando invecchiano. I medici stimano che oltre l'85% delle donne soffre di depositi di cellulite nelle natiche, nelle cosce, nella parte superiore delle braccia o nello stomaco. Anche se è più comune nelle donne oltre i 35 anni, è stata diagnosticata in ragazze di 16 anni. Alcuni trattamenti alternativi della cellulite sono progettati per lavorare con i corpi delle ragazze in via di sviluppo.

Un trattamento alternativo della cellulite è la riduzione ionitermica della cellulite. Questo trattamento sostiene di sbarazzarsi della cellulite pulendo il corpo dalle tossine e dai grassi accumulati e indesiderati attraverso il massaggio del sistema linfatico. Si tratta anche di pastiglie elettriche che massaggiano le parti del corpo colpite dalla cellulite e l'uso di una maschera di argilla sulle zone interessate.

Il trattamento della cellulite Synergie è una procedura unica e non invasiva che coinvolge la tecnologia del massaggio a vuoto per levigare e rassodare la pelle. I trattamenti sono sessioni di 30 minuti ogni tre giorni per circa tre mesi. Uno studio del 1998 ha concluso che il 91% delle donne ha visto un miglioramento significativo della loro cellulite.

Esistono anche trattamenti e tecniche alternative per la cellulite a casa. Queste tecniche non sono new age o richiedono l'uso di una prescrizione medica. Si pensa che le erbe usate in cucina abbiano qualità antiossidanti per ridurre la cellulite come il pepe di Cayenna, le bacche di ginepro, l'estratto di pepe nero, lo zenzero, i semi d'uva, l'aglio, il tè alla menta piperita.

Un altro trattamento alternativo della cellulite a casa è la spazzolatura del corpo. Presumibilmente migliora la circolazione e permette una consegna più veloce delle sostanze nutritive alla pelle. Il problema con questa tecnica è che non affronta il problema della diminuzione della circolazione in quelle aree già colpite dalla cellulite - quindi le tossine e il grasso non possono essere trasportati via perché non c'è niente che li trasporti.

La perdita di peso non diminuirà automaticamente la cellulite, ma aiuterà a diminuire il grasso immagazzinato sotto la pelle. Non necessariamente un trattamento alternativo della cellulite, la perdita di peso aiuterà a diminuire il deposito di grasso complessivo e a mantenere una persona più sana.

I trattamenti alternativi per la cellulite possono talvolta essere utili nella lotta contro il tempo. Tuttavia, anche se la maggior parte sono innocui si dovrebbe fare i vostri compiti a casa prima di determinare se valgono il vostro tempo e il vostro denaro.

Trattamenti estetici con tecniche non chirurgiche

Spesso si sentono le frasi "non chirurgico" e "non invasivo" quando si parla di chirurgia estetica. Ma è possibile avere un intervento chirurgico senza avere un'operazione? La risposta è un po' complessa, e molto dipende dai vostri sentimenti personali e dalla vostra visione di ciò che costituisce un intervento chirurgico.

La chirurgia, nella sua forma più elementare, è la rimozione, la riparazione o la sostituzione di organi o tessuti del corpo, o, letteralmente, andare sotto i ferri. Quando un'incisione viene posta nel vostro corpo e in seguito la sutura viene chiusa, questo è un intervento chirurgico. Per molte persone, questo è un evento terrificante, specialmente se fatto volontariamente per scopi cosmetici. Di conseguenza, le persone che sono insoddisfatte di un aspetto del loro aspetto possono scegliere di affrontarlo semplicemente piuttosto che correre i rischi associati alla chirurgia.

Oggi, i progressi nella tecnologia medica hanno reso possibili tecniche non chirurgiche o non invasive. Alcune procedure, anche complicate come i lifting, possono essere fatte usando metodi alternativi a bisturi e punti di sutura.

Di seguito sono riportate le popolari procedure non chirurgiche a cui le persone scelgono di sottoporsi.

Laser
I laser, per esempio, sono un metodo sempre più popolare di ringiovanimento della pelle. Fasci di luce pulsano sulla superficie della pelle, rimuovendo rughe, cicatrici, danni solari e acne. Non avrete bisogno di essere messi sotto anestesia, e il tempo di recupero è di solito molto più breve di quello della chirurgia tradizionale. Alcuni tipi di trattamenti laser sono addirittura definiti come procedure "pausa pranzo". Questo significa che sono così indolori e veloci che si può essere finiti e pronti a mostrare il proprio viso in un breve periodo di tempo.

Injectables
Un altro tipo di procedura non chirurgica è l'iniezione facciale. Anche se c'è un elemento di invasività, come i laser sono anche fatti rapidamente e senza bisogno di anestesia o farmaci. Quelle più comuni includono Botox e Restylane. Le iniezioni riempiono le rughe, le fessure e possono rimpolpare le labbra e gli avvallamenti sotto gli occhi e le guance.

Rimozione dei peli
La rimozione permanente dei peli superflui è diventata sempre più popolare ed è più efficace che mai. I trattamenti laser sono ora disponibili e sono stati usati con un certo successo, ma il più duraturo è ancora il processo di elettrolisi. Un sottile pezzo di metallo viene inserito nel follicolo e una piccola scossa di elettricità lo fulmina, danneggiandolo solo nella misura necessaria a fermare la crescita dei nuovi peli. Ci sarà un po' di dolore e disagio durante il processo, ma poco o niente dopo.

Lifting del viso
I lifting non chirurgici utilizzano una combinazione di altre procedure per ottenere effetti simili a quelli di un lifting tradizionale. Più frequentemente, laser, iniettabili e peeling chimici sono usati insieme per combattere le rughe e trattare il tono e la struttura della pelle. Non sarà in grado di rimuovere la pelle in eccesso o di stringere alcune aree, ma per coloro che cercano un perfezionamento del viso e un aspetto più giovanile, è una valida alternativa.

Peeling chimici
I peeling chimici sono una forma di ringiovanimento della pelle. Vengono applicati alla superficie della pelle e possono aiutare a rimuovere gli strati superiori, rivelando le nuove cellule della pelle non danneggiate che si trovano al di sotto. Con trattamenti ripetuti, possono eliminare le imperfezioni che si nascondono in profondità negli strati della pelle.

Anche se le procedure non chirurgiche non possono aumentare le dimensioni del vostro seno o darvi un naso più piccolo, sono una possibile alternativa per coloro che cercano una procedura sottile senza la paura della sala operatoria.