Trattare l'acne con il vapore

Molte persone afflitte dall'acne dicono che il vapore aiuta efficacemente a migliorare le condizioni della loro pelle. Diamo uno sguardo a quattro vantaggi del vapore, idee su come ottenere il massimo da esso e alcune misure precauzionali. Alla fine di questa lettura, avrai imparato come usare correttamente il vapore per l'acne e scoprirai da solo se funziona.

Applicare il vapore sull'acne può aiutare in quattro modi. In primo luogo, fa aprire i pori. Lo sporco e i detriti si ammorbidiscono con il vapore. Questo permette di sbarazzarsi facilmente delle impurità dei pori intasati.

In secondo luogo, il vapore vi incoraggia a sudare. La vostra temperatura corporea aumenterà e presto inizierete a sudare. Il vostro sudore contiene sale e questo uccide i batteri che causano l'acne.

In terzo luogo, la cottura a vapore fa muovere il sangue. Il vapore aumenta la temperatura del corpo e questo porta a una migliore circolazione. La pelle riceve più ossigeno e nutrienti trasportati dai vasi sanguigni. Una migliore circolazione genera anche la crescita di nuovi tessuti, dando così alla pelle un aspetto più giovane.

Infine, il vapore idrata la pelle. Senza umidità, la pelle diventa secca e i brufoli peggiorano.

Puoi far funzionare ancora meglio il vapore per l'acne quando applichi i seguenti suggerimenti. Mescolare l'acqua bollente con oli essenziali o erbe. Usa la menta per liberare i pori intasati dallo sporco e dall'olio. La lavanda ti impedisce di avere dei breakout e diminuisce l'infiammazione della pelle.

Quando usate il vapore, lavate il viso prima e dopo il trattamento. La pulizia del viso prima del vapore elimina il trucco e le impurità. Questa semplice pratica rende più facile al vapore di liberare i pori dalle particelle indesiderate.

Ci vuole un po' di tempo perché il vapore satura la pelle. Quindi assicurati di non accorciare il tempo di vaporizzazione perché il vapore non sarà in grado di permeare la tua pelle. 10 minuti è il tempo minimo per la cottura a vapore.

Spruzzare il viso con acqua fresca dopo la sessione di vapore. La pelle diventa morbida con il vapore caldo. Così, quando si pulisce il viso ora, le cellule morte della pelle possono essere rimosse facilmente. Dopo esserti asciugato, applica sul viso una crema idratante delicata che contenga anche ingredienti per combattere l'acne.

Sicuramente il vapore può combattere l'acne, ma ci sono alcune precauzioni che devi conoscere. È pratica comune fare vapore per l'acne 2-3 volte a settimana. Non esagerare perché troppo vapore può seccare la pelle. Questo porta il tuo corpo a produrre più olio e alla fine, i pori si intasano. Naturalmente, si verificheranno più scoppi.

Se avete acne grave e cisti, il vapore potrebbe non essere consigliabile. I suoi effetti potrebbero peggiorare la tua condizione. Fermati immediatamente se sviluppi una grave irritazione o infiammazione dopo il vapore.

La sauna e il vapore sono abbastanza simili. Tuttavia, a differenza del vapore che si concentra solo sul viso, la sauna lavora su tutto il corpo. Usare il vapore per trattare e prevenire brufoli e brufoli aiuta a migliorare la condizione. Se si verifica una grave infiammazione o se l'acne prende una svolta per il peggio, consultare rapidamente il dermatologo.

Trattamento dell'acne da banco o in modo naturale

L'acne è diventata una delle poche malattie che crea una forma collettiva di unità in tutto il mondo. Non importa da quale paese vieni, quali preferenze razziali hai, colpisce e colpisce solo la maggior parte della popolazione mondiale. Quindi, per quelle persone che pensano di essere le uniche a soffrire di questa forma di malattia della pelle, vi sbagliate di grosso. Il più delle volte avete gli stessi problemi della maggior parte delle persone di altre parti del mondo. C'è stata una forma annuale di spendere milioni di dollari solo per trovare la cura più efficiente e più efficace per l'acne.

Anche oggi, le persone sono ancora sfortunate perché non c'è nessuna prescrizione o farmaco da banco che abbia creato una cura efficace per l'Acne. Nel complesso, si può solo tendere a vedere le opzioni che possono fornire il trattamento, il controllo o ridurre il danno dell'Acne. A causa dello stato infame dell'acne, ci sono state alcune medicine convenzionali che sono presenti nel mercato di oggi e ognuna di queste vorrebbe che ti fidassi e credessi negli effetti miracolosi del loro prodotto. Ma nonostante queste dichiarazioni promettenti, la maggior parte di questi farmaci mostra alcuni effetti collaterali che possono anche tendere a peggiorare il caso di Acne di una persona.

Tuttavia, per giustificare il pensiero, alcune persone usano il famigerato trattamento da banco per l'acne. Uno di questi è il perossido di benzoile. La sorprendente verità su questo prodotto è che quando viene usato il più a lungo possibile, i batteri non riescono a diventare resistenti ad esso. Tuttavia, nonostante la capacità impressionante di questo prodotto, ha ancora alcuni difetti propri perché ha la capacità di causare irritazioni ed eruzioni cutanee. Ogni consumatore deve essere entusiasta di iniziare con concentrazioni più basse di perossido di benzoile e poi salire con il passare del tempo a concentrazioni più elevate. Alcuni esempi di farmaci che hanno il Perossido di Benzoile presente in essi sono i seguenti: Clear By Design Gel 2.5%, ProActiv Renewing Cleanser, Fostex 5 Cream, e Neutrogena On-the-Spot Acne Treatment. C'è un altro prodotto che non è così famigerato e comunemente usato a differenza del Perossido di Benzoile, questo prodotto si chiama Acido Glicolico. Nonostante sia meno conosciuto del perossido di benzoile, si ritiene che l'acido glicolico sia efficace nel fornire la pulizia delle pelli morte e stimolare la produzione di nuove cellule della pelle. L'acido glicolico si trova di solito in alcuni farmaci contro l'invecchiamento e l'acne. Un altro bel trattamento da banco per l'acne è l'acido salicilico. Si crede che le cellule morte vengano pulite dall'acido salicilico, il che rende anche la pelle più morbida.

Un'altra opzione per il trattamento dell'acne è il metodo di trattamento domestico. È il trattamento più usato nella maggior parte delle famiglie di tutto il mondo. Questa è stata la forma più semplice e meno complicata di metodo di trattamento dell'acne. Il miglioramento nel corso degli anni ha formulato questo metodo. Il suo concetto è quello di mantenere sempre molto pulite le aree che sono soggette a macchie. Il lavaggio due volte al giorno delle zone colpite con detergenti è l'unico metodo di trattamento in casa. È molto semplice e meno costoso.

Tag: vapore    pelle    acne    trattamento    viso    perossido    benzoile    persone    prodotto    

Argomenti: tempo minimo,    migliore circolazione,    semplice pratica,    pratica comune,    troppo vapore

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Usare i campioni gratuiti di bellezza
Tutto sui moderni trattamenti per l'acne
Trucco minerale per mantenere la giovinezza
Trattamento della pelle con microdermoabrasione
Tre modi per trattare l'acne degli adulti