Trattamento della caduta di capelli

Più della metà degli uomini e delle donne negli Stati Uniti sperimentano la perdita dei capelli. Circa il 30% delle persone ha la perdita dei capelli entro i 30 anni, e circa il 50% ha la perdita dei capelli entro i 50 anni. La caduta dei capelli è conosciuta anche come perdita di capelli. I capelli sono fatti di un tipo di proteina chiamata cheratina. I capelli sono in realtà un tipo modificato di pelle. I capelli crescono formando nuove cellule alla base della radice. Queste cellule si moltiplicano per formare un'asta di tessuto nella pelle. La caduta dei capelli di solito si sviluppa gradualmente e può essere a chiazze o diffusa. I cicli di crescita dei capelli si alternano tra una fase di crescita (chiamata anagen, dura circa tre anni) e una fase di riposo (telogen, che dura circa tre mesi). Durante il telogen, il pelo rimane nel follicolo finché non viene spinto fuori dalla crescita di un nuovo pelo nella fase anagen.

In qualsiasi momento, fino a circa il 15 per cento dei capelli sono in telogen. Ma uno stress improvviso sul corpo può far entrare nella fase telogen un gran numero di peli allo stesso tempo. Poi, circa tre mesi dopo, questo gran numero di peli sarà eliminato. Quando i nuovi capelli iniziano a crescere, la densità dei capelli può aumentare di nuovo.

Molte cose possono causare un'eccessiva caduta di capelli. I problemi ormonali possono causare la caduta dei capelli. La caduta dei capelli può avvenire se gli ormoni maschili o femminili, noti come androgeni ed estrogeni, non sono in equilibrio. Alcuni farmaci possono causare la caduta dei capelli. I farmaci che possono causare la caduta dei capelli includono fluidificanti del sangue (chiamati anche anticoagulanti), farmaci usati per la gotta, farmaci usati nella chemioterapia per trattare il cancro, pillole anticoncezionali di vitamina A e antidepressivi.

Quali sono le cause dell'eccessiva caduta dei capelli?

Diverse cose possono causare un'eccessiva perdita di capelli. Per esempio, circa 3 o 4 mesi dopo una malattia o un intervento chirurgico importante, si può perdere improvvisamente una grande quantità di capelli. Questa perdita di capelli è legata allo stress della malattia ed è temporanea.

I problemi ormonali possono causare la perdita di capelli. Se la tua ghiandola tiroidea è iperattiva o sottoattiva, i tuoi capelli possono cadere. Questa perdita di capelli di solito può essere aiutata dal trattamento della malattia della tiroide. La perdita di capelli può verificarsi se gli ormoni maschili o femminili, noti come androgeni ed estrogeni, sono fuori equilibrio. Correggere lo squilibrio ormonale può fermare la perdita di capelli.

Fasi della crescita dei capelli

La crescita dei capelli non è un processo continuo. Ha diverse fasi.

* La prima fase è quella della crescita. I capelli crescono di circa 1 cm ogni mese e questa fase dura da 2 a 5 anni.
* Questa è seguita da una fase di riposo, durante la quale non c'è crescita. Questa fase dura circa 5 mesi ed è chiamata telogen.
* Alla fine della fase di riposo, il capello viene espulso e il follicolo inizia a crescerne uno nuovo.

Esiste un trattamento per la caduta dei capelli?

A seconda del tipo di perdita di capelli, sono disponibili dei trattamenti. Se una medicina sta causando la tua perdita di capelli, il tuo medico può essere in grado di prescriverti una medicina diversa. Riconoscere e trattare un'infezione può aiutare a fermare la perdita di capelli. Correggere uno squilibrio ormonale può prevenire un'ulteriore perdita di capelli.

Usare uno shampoo antiforfora una volta alla settimana e uno shampoo normale una volta alla settimana. Trapianti di capelli eseguiti facendo crescere i capelli da una parte all'altra della testa. È un po' doloroso e costoso, ma di solito è permanente. Le trame di capelli, le parrucche o i cambiamenti di stile dei capelli possono mascherare la perdita di capelli. Lavare i capelli due volte a settimana. Non applicare balsamo o olio sul cuoio capelluto se il tuo cuoio capelluto è oleoso. Condizionare solo le ciocche di capelli una volta alla settimana. Usare uno shampoo antiforfora una volta alla settimana e uno shampoo normale una volta alla settimana. L'uovo è uno dei migliori balsami naturali per i capelli. Applicare l'uovo sui capelli mezz'ora prima del lavaggio e fare lo shampoo con acqua a temperatura ambiente. Non strofinare mai il balsamo sul cuoio capelluto e concentrarlo sulle punte dei capelli.

Consigli per il trattamento della caduta dei capelli

1. I farmaci possono anche aiutare a rallentare o prevenire lo sviluppo della caduta dei capelli comune.

2. Mangiare una dieta equilibrata e sana è importante per molte ragioni.

3. Trapianti di capelli eseguiti facendo crescere i capelli da una parte all'altra della testa.

4. Le trame di capelli, le ciocche di capelli o i cambiamenti di stile dei capelli possono mascherare la perdita di capelli.

5. Lavare i capelli due volte a settimana. Non applicare balsamo o olio sul cuoio capelluto se il tuo cuoio capelluto è oleoso.

Prendersi cura dei capelli

Mangiare una dieta equilibrata e sana è importante per molte ragioni, e questo giova molto ai tuoi capelli. E non dimenticare di trattare bene i tuoi capelli. Per esempio, alcuni medici raccomandano di usare lo shampoo per bambini, di fare lo shampoo non più di una volta al giorno e di fare la schiuma delicatamente.

Come fare lo shampoo ai capelli in modo naturale

Un piccolo "Come fare" - In primo luogo, saturare accuratamente il cuoio capelluto e i capelli usando acqua calda o fredda (l'acqua calda tende a seccare i capelli e il cuoio capelluto). Applicare una piccola quantità di shampoo (circa la dimensione di un quarto) sul palmo della mano e strofinare le mani insieme per distribuire uniformemente. Ora applica lo shampoo al cuoio capelluto con le palle delle dita. L'obiettivo primario dello shampoo è quello di pulire il cuoio capelluto, non di lottare con i capelli, quindi concentrati sul massaggiare delicatamente e lascia che il sapone si distribuisca tra i capelli mentre risciacqui. Non è necessario fare la routine "risciacqua e ripeti" a meno che tu non abbia un cuoio capelluto grasso. Lo shampoo è un prodotto comune per la cura dei capelli utilizzato per la rimozione di oli, sporco, particelle di pelle, forfora, inquinanti ambientali e altre particelle di elementi che gradualmente si accumulano nei capelli. La gente si aspetta molto dagli shampoo. Lo shampoo pulisce togliendo il sebo dai capelli. Il sebo è un olio secreto dai follicoli dei capelli che viene prontamente assorbito dalle ciocche di capelli e forma uno strato protettivo. Il sebo protegge la struttura proteica dei capelli dai danni, ma questa protezione ha un costo.

La chimica degli shampoo

La gente si aspetta molto dagli shampoo. Sfortunatamente, non è facile distinguere un buon shampoo da uno scadente. Costo, fragranza e molta schiuma è ciò che la maggior parte delle persone cerca nei prodotti shampoo. La schiuma e la schiuma hanno poca importanza, ma spesso ricevono la maggior parte dell'attenzione.
La schiuma si verifica quando le molecole di tensioattivo si riuniscono intorno all'aria invece che all'olio. Il risultato sono milioni di piccole bolle. Ovviamente, le bolle d'aria stanno usando i tensioattivi che dovrebbero rimuovere lo sporco e l'olio. Tutti abbiamo visto le pubblicità di shampoo che mostrano persone belle e felici che si fanno la doccia con la testa ricoperta da montagne di schiuma. Queste immagini hanno insegnato al pubblico ad associare la schiuma alla capacità di pulizia.

Come funziona lo shampoo

Lo shampoo pulisce togliendo il sebo dai capelli. Il sebo è un olio secreto dai follicoli dei capelli che viene prontamente assorbito dalle ciocche di capelli e forma uno strato protettivo. Il sebo protegge la struttura proteica dei capelli dai danni, ma questa protezione ha un costo. Tende a raccogliere lo sporco, i prodotti per lo styling e le scaglie del cuoio capelluto. I tensioattivi rimuovono il sebo dai fusti dei capelli e quindi rimuovono lo sporco che vi è attaccato.

Mentre sia i saponi che gli shampoo contengono tensioattivi, il sapone si lega agli oli con tale affinità che ne rimuove troppo se usato sui capelli. Lo shampoo utilizza una diversa classe di tensioattivi bilanciati per evitare di rimuovere troppo olio dai capelli.

Lo shampoo è spesso seguito da balsami che aumentano la facilità di pettinatura e lo styling. Un liquido dolce trasparente, un sottoprodotto della fabbricazione del sapone. La glicerina è usata in molti prodotti cosmetici. Agisce come umettante.

Ti fai lo shampoo da quando hai memoria. Ma hai mai pensato all'effettivo "giusto processo" dello shampoo? Potresti pensare che non sia un grosso problema. Tutto ciò che richiede è bagnare i capelli, applicare lo shampoo, fare la schiuma e lavare.

La frequenza dello shampoo per i capelli normali dipende dal fatto che i capelli siano ricci o lisci. Molti shampoo sono perlescenti. Questo effetto si ottiene con l'aggiunta di piccole scaglie di materiali adatti, ad esempio il distearato di glicole, chimicamente derivato dall'acido stearico, che può avere origini animali o vegetali. La frequenza dello shampoo per capelli normali dipende dal fatto che i capelli siano ricci o lisci. Fare lo shampoo e condizionare i capelli lisci ogni giorno per un look elegante e luminoso. Gli shampoo destinati agli animali possono contenere insetticidi o altri farmaci per il trattamento di condizioni della pelle o infestazioni parassitarie come pulci o rogna. Lo shampoo è ora finito e pronto per l'uso. Lo shampoo ha lo scopo di rimuovere lo sporco, il sebo (cioè gli oli) e l'accumulo di prodotti dai tuoi capelli.

Benefici dello shampoo per i capelli

Lo scopo dello shampoo è quello di pulire i capelli senza spogliarli degli oli naturali lasciandoli elastici, senza grovigli, lucidi e pieni di corpo. Scegliete uno shampoo che sia formulato in base al vostro tipo di capelli. I capelli normali hanno bisogno di un detergente equilibrato; i capelli secchi hanno bisogno di una pulizia delicata e i capelli grassi richiedono una pulizia profonda.

Tag: capelli    shampoo    perdita    uno    cuoio    possono    capelluto    caduta    fase    

Argomenti: cuoio capelluto,    grande quantità,    intervento chirurgico,    troppo olio,    look elegante

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Perdita dei capelli
Capelli belli e sani
Tipi di estensioni per capelli
Suggerimenti per la cura dei capelli da parrucchiere
Tenere lontane le vene a tela di ragno