La cura della pelle biologica

In questi giorni si parla molto di cibi biologici. Tutti dicono che gli alimenti biologici sono migliori per te perché non ci sono sostanze chimiche che stai ingerendo nel tuo corpo come con gli alimenti non biologici, e tutto è naturale. Ma che dire dei prodotti biologici per la cura della pelle? Sono importanti anche loro? Andremo oltre le ragioni per cui la cura della pelle biologica è la strada da percorrere.

1. È tutto naturale

Quando si legge l'etichetta, si può vedere chiaramente cosa c'è nel prodotto per la cura della pelle senza doverlo cercare. Ci dovrebbero essere tutti gli ingredienti naturali nella vostra cura della pelle, niente di prodotto chimicamente o tossico per la vostra pelle.

2. Meno possibilità di reazione

Quando ci sono tutti gli ingredienti naturali nella cura della pelle, c'è una minore possibilità che questo prodotto causi un'irritazione di qualsiasi tipo. La cura della pelle biologica non contiene gli ingredienti duri che alcuni prodotti normali contengono.

3. È meglio per l'ambiente

Tutto ciò che è fatto senza sostanze chimiche è meglio per l'ambiente. Si decompone più facilmente e poiché è biologico non si aggiungono sostanze chimiche che non esistono naturalmente nell'ambiente. Non c'è nulla nei prodotti organici che possa danneggiare gli animali o gli alberi.

4. Non deve essere costoso

Solo perché un prodotto per la cura della pelle è biologico, non significa che debba essere costoso. Infatti, ci sono anche alcuni prodotti biologici per la cura della pelle che possono essere fatti in casa. Per esempio, il bicarbonato di sodio usato nella doccia è ottimo, e puoi anche usarlo per i punti neri. Se la tua pelle è grassa, prova ad usare il pomodoro, ma controlla prima sul tuo braccio per assicurarti di non essere allergico al succo di pomodoro.

Un'altra grande cosa da fare invece di usare un deodorante comprato in negozio è mescolare metà aceto e metà acqua da mettere sotto le braccia. L'aceto funziona bene anche quando si ha il piede d'atleta.

Se state considerando l'uso della cura della pelle biologica invece di prodotti che sono pieni di ingredienti duri e chimici. Considera di visitare uno dei tanti siti web o blog pieni di informazioni utili su come creare la tua cura della pelle organica così come un elenco completo dei prodotti che vendono.

Ci sono molte buone ragioni per scegliere la cura della pelle biologica rispetto a quella inorganica. Ma la cosa più grande da ricordare è che quando si utilizza la cura della pelle biologica, non ci si deve preoccupare di mettere qualcosa di innaturale sul viso o su altre parti del corpo. Poiché è tutto naturale, non importa che tipo di pelle hai, puoi usarlo. La cura della pelle biologica è particolarmente buona se hai la pelle sensibile, perché non hai nessuno dei coloranti, profumi o sostanze chimiche che si trovano nei tuoi prodotti per la cura della pelle regolari. Quando si acquista la cura della pelle biologica assicurarsi di leggere l'etichettatura e ricerca gli elementi che si desidera acquistare prima di fare, per garantire che si stanno ottenendo ciò che si paga per.

Come migliorare la salute generale della pelle

Il solfato di magnesio, comunemente chiamato e venduto come sale di Epsom, ha incredibili vantaggi per la salute della pelle. Questo composto minerale puro in forma di cristallo è una grande forma organica di cura della pelle; esfolia e leviga la pelle, oltre a ridurre l'infiammazione.

A parte gli effetti che ha sulla pelle, immergersi in esso permette al tuo corpo di assorbire il magnesio, un minerale di cui la maggior parte delle persone è carente nelle diete odierne. Anni fa, la terra era ricca di questo minerale, permettendo ai prodotti di assorbirlo durante la crescita, ma questo non è più il caso.

Livelli adeguati di magnesio sono noti per aumentare la serotonina (aumenta l'umore), compensare l'adrenalina (permette il rilassamento e riduce l'irritabilità e lo stress), regola gli impulsi elettrici attraverso il sistema nervoso e abbassa la pressione sanguigna. Questi permettono al corpo di gestire lo stress quotidiano, che è noto per influenzare la pelle, specialmente nelle persone con eczema e psoriasi.

Il sale di Epsom (solfato di magnesio) aiuta anche nella produzione di ATP, questa sostanza chimica prodotta dal corpo influisce direttamente sull'energia nelle cellule, permettendo una migliore produzione cellulare e aumentando la vostra energia e resistenza quotidiana. Immergersi per almeno 12 minuti, due o tre volte alla settimana, in un bagno di 2 o tre tazze di sale di Epsom nell'acqua calda (non calda) dà questi vantaggi attraverso il magnesio assorbito attraverso la pelle. Gli studi dimostrano che i livelli di magnesio si alzano meglio attraverso l'ammollo che attraverso l'ingestione di integratori.

Tutto quanto sopra, così come i seguenti benefici influenzano la salute e l'aspetto della pelle. Gli altri benefici dei livelli corretti di magnesio che, a loro volta, influenzano la tua pelle, includono:

Aiuta la capacità di usare l'insulina naturale, aiutando a prevenire il diabete o a ridurne la gravità.

Aiuta a mantenere i livelli attuali di calcio nel sangue, che è il principale conduttore degli impulsi elettrici del corpo; questo aiuta nei casi che richiedono un pensiero attento, così come quelli che tendono a causare un forte stress.

Pulisce i metalli pesanti e le tossine dalle cellule, aiutando i dolori muscolari e liberando il corpo dalle sostanze nocive (che spesso tendono a depositarsi nella pelle e nei tessuti grassi).

Previene l'indurimento delle arterie, riduce i coaguli di sangue e riduce il battito cardiaco irregolare. Queste cose, insieme alla già citata pressione sanguigna più bassa, ti danno una migliore salute nel tuo sistema di circolazione, aiutandoti a liberarti delle tossine interne e ad aumentare la produzione di cellule.

Mescolare un po' di sale di Epsom con una crema detergente organica farà miracoli per l'anti-invecchiamento. Questo trattamento organico della pelle ti aiuta a prevenire i primi segni di invecchiamento rimuovendo una varietà di aggressori ambientali. Un altro modo per ottenere questi risultati è attraverso la seguente pulizia profonda una o due volte a settimana.

La pelle da normale a secca dovrebbe essere trattata con i seguenti ingredienti mescolati insieme e applicati sulla pelle leggermente bagnata. Lasciare la maschera fino a quando non è asciutta, rimuovere con acqua tiepida.
1/4 di tazza di carota finemente grattugiata
1 cucchiaino e 1/2 di vera maionese
1/2 cucchiaino di sale di Epsom

Per una pelle da normale a grassa, mescolare i seguenti ingredienti e applicare su un viso leggermente bagnato. La maschera deve rimanere fino a quando non è asciutta. Rimuovere con acqua calda.
1 cucchiaio di cognac
1 uovo
1/2 cucchiaino di sale di Epsom
succo di un limone
1/4 di tazza di latte secco non grasso

Un'altra cura organica della pelle che può essere fatta con il sale di Epsom è l'esfoliazione del corpo. Mescolare gli ingredienti e strofinare bene le macchie di pelle secca. Potresti voler usare questa cura della pelle organica su base regolare. Avrete bisogno di:

Ingredienti
2 tazze di sale di Epsom
1/4 di tazza di vaselina
4 o cinque gocce di olio essenziale di lavanda

Puoi fare i tuoi cristalli da bagno per te stesso e per i tuoi cari. Immergendovi in acqua calda (non calda) e due tazze di questi sali da bagno tre volte alla settimana, godrete di una grande cura organica della pelle che ha la moltitudine di benefici per la salute elencati sopra. Mescolate tutti gli ingredienti e mettete in un contenitore ermetico. Ora avete un grande regalo che beneficerà la persona amata in molti modi meravigliosi! Avrete bisogno di:

- Contenitore ermetico, abbastanza grande da contenere almeno 6 tazze.
- Sale di Epsom. Misurare con incrementi di 2 tazze.
- Fragranza (usatene una che piaccia al vostro destinatario e potete usare anche fragranze maschili per loro). Avrete bisogno di 4 o 5 gocce per ogni 2 tazze di sale di Epsom.
- Glicerina. Usare 1/2 cucchiaino per ogni 2 tazze di sale di Epsom.

Per un grande trattamento termale che è usato in molti saloni di fascia alta e spa, massaggiare manciate di sale di Epsom sulla pelle bagnata per esfoliare. Questo massaggio dovrebbe essere fatto per 5-10 minuti, assicurandosi di massaggiare continuamente tutto il corpo.

Tag: pelle    cura    sale    corpo    essere    magnesio    grande    attraverso    organica    

Argomenti: olio essenziale,    salute generale,    sistema nervoso,    trattamento termale,    grande cura

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come migliorare la salute generale della pelle
Terapie domestiche per la cura della pelle
Tecniche naturali anti-invecchiamento
Prodotti per la pelle a base di vitamina C
Propositi del nuovo anno per rimanere belli

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)