Segreti provati per una pelle giovane

Quando si invecchia, la pelle perde lentamente la sua elasticità e nel processo si sviluppano linee e macchie sulla pelle. Per rendere le cose più complicate, l'ambiente stesso può prendere il suo pedaggio sulla tua pelle. Agisci contro il lento deterioramento della tua pelle; mantieni una pelle dall'aspetto giovanile in ogni caso seguendo questi semplici consigli.

Idratare la pelle


Il primo comandamento in qualsiasi trattamento di cura della pelle è assicurarsi che la tua pelle riceva tutta l'idratazione di cui ha bisogno. La secchezza o disidratazione della pelle è la causa maggiore di danni alla pelle, quindi bisogna evitarla a tutti i costi. Non è necessario spendere una fortuna per garantire una pelle ben idratata; infatti, se devi investire nel tuo regime di cura della pelle, una buona bottiglia di lozione o crema idratante andrà molto lontano.

Il momento migliore per applicare la crema idratante è subito dopo aver fatto una doccia calda, quando i pori della pelle sono aperti e pronti ad assorbire l'applicazione idratante. Inoltre, ricordati sempre di concentrarti sulle aree dure e secche quando applichi la crema idratante; applica più lozione o crema su aree come ginocchia, gomiti, mani e piedi.

Pulisci la tua pelle almeno una volta al giorno

La ragione è ovvia. Essendo l'organo più esposto del corpo, la pelle è esposta a tutti i tipi di sporco e contaminanti, compresi germi e batteri. Tutti questi elementi nocivi possono sicuramente ostacolare o danneggiare la capacità della tua pelle di creare strati freschi; a sua volta, facendo sembrare la tua pelle vecchia e secca.

Pulendo la vostra pelle almeno una volta al giorno, la mantenete libera da contaminanti nocivi. Bastano acqua e sapone. E con una spugna morbida come raschietto, si rimuove anche delicatamente lo sporco ostinato che si trova nei pori della pelle.

Asciugare sempre con una pacca

Quando ti asciughi, tampona sempre la tua pelle con un asciugamano morbido e non strofinare mai e poi mai la tua pelle, specialmente nella zona del viso, perché il movimento di sfregamento duro danneggerà sicuramente le cellule della tua pelle e creerà pieghe profonde più tardi. Oltre a questo, tutte le sostanze nutritive necessarie e gli oli naturali secreti dalla tua pelle sono anche completamente spazzati via con l'azione dello scrub; lasciando la tua pelle secca e indifesa contro gli agenti contaminanti.

Indossare sempre la protezione solare

Con l'attuale condizione dello strato di ozono della Terra, i dannosi raggi ultravioletti possono penetrare la tua pelle facilmente sia che tu sia all'aperto o al chiuso. Proprio così, se pensi che i raggi UV non possano danneggiare la tua pelle quando sei protetto da tetti e muri, ti sbagli di grosso! Ovunque la luce del sole possa entrare, le emissioni ultraviolette possono devastare la tua pelle; quindi non pensarci due volte a mettere la protezione solare.

La ragione principale per cui i bambini hanno una pelle così morbida ed elastica è che non sono ancora stati esposti alla luce del sole per troppo tempo. I raggi del sole possono contribuire molto a rendere la tua pelle vecchia, rugosa e un paradiso per le macchie.

Esfoliare e poi esfoliare ancora un po

Per far uscire nuovi strati di pelle, devi esfoliare la tua pelle. L'esfoliazione è il processo di rimozione o raschiamento delle cellule morte della pelle. Mentre fai questo alla tua pelle, rimuovi anche lo sporco profondo e le macchie della tua vecchia pelle. L'esfoliazione lascerà la tua pelle sempre morbida e radiosa proprio come quella di un bambino.

Oltre a queste pratiche, puoi anche aggiungere bere molta acqua e prendere vitamine che possono nutrire la tua pelle. Alcuni prodotti sono anche ricchi di nutrienti che possono nutrire e rinvigorire la tua pelle, proprio come Rejuvinol. Per maggiori dettagli su come mantenere la pelle idratata visita

Benefici nell'avere la pelle grassa

Mentre la maggior parte delle persone odia assolutamente la pelle grassa, altre cercano di trovare i lati positivi. Che tu ci creda o no, ci sono effettivamente un paio di vantaggi nell'avere la pelle grassa, anche se non superano del tutto gli aspetti negativi!

La pelle grassa può essere una benedizione travestita a volte, e mentre la maggior parte del tempo può essere un po' un incubo, ci sono alcune persone che sono orgogliose della loro pelle grassa. Quindi, esattamente, come può la pelle grassa essere una benedizione?

Una bella abbronzatura uniforme:
Prima di tutto, la pelle grassa tende ad abbronzarsi in modo davvero uniforme. Anche se nessuna abbronzatura è sicura, se hai intenzione di ostinarti ad averne una naturale, la pelle grassa aiuta davvero a creare un'abbronzatura uniforme.

Riduce l'invecchiamento:
Il beneficio principale che piace alla maggior parte delle persone è il fatto che la pelle grassa riduce drasticamente l'invecchiamento e ferma le rughe, le macchie e le linee sottili. È sicuramente uno dei segreti anti-invecchiamento meglio conservati della natura!

Aiuta a mantenere il trucco fresco:
Non c'è niente di peggio che applicare il fondotinta e circa mezz'ora dopo si è impregnato nella pelle e ci si ritrova con delle brutte macchie secche e desquamate su tutto il viso. Per fortuna con la pelle grassa non si ha mai questo problema e infatti la pelle grassa aiuta davvero a mantenere il fondotinta fresco e la pelle sana.

È più facile da trattare rispetto alla pelle secca:
La pelle secca può essere un incubo assoluto di cui sbarazzarsi, anche se sembra che sia abbastanza facile. Si potrebbe pensare che usando la crema idratante ogni mattina e sera, nonché a intervalli durante il giorno, si possa facilmente trattare la condizione di pelle secca. Tuttavia, non è così e può finire per essere estremamente frustrante cercare di eliminarla. La pelle grassa, d'altra parte, è abbastanza facile da trattare e spesso può essere tenuta a bada senza molti problemi.

Quindi, ci sono molti benefici, tuttavia, come detto prima, gli aspetti negativi spesso superano quelli positivi. Mentre l'anti-invecchiamento può sembrare fantastico, la pelle grassa può spesso causare scoppi di brufoli e persino acne. Attira lo sporco e la polvere che ostruiscono i pori e questo è ciò che spesso causa l'insorgere dell'acne. L'acne causa problemi di fiducia e può essere estremamente difficile da eliminare, quindi è sempre meglio trattare la pelle il prima possibile.

Per curare la pelle una delle cose principali da fare è lavarsi con il sapone, anche se cerca di assicurarti che sia un sapone delicato adatto all'uso quotidiano. Inoltre, è meglio usare acqua calda quando ci si lava, perché questo aiuta ad assorbire un po' di umidità e lascerà la pelle molto più secca.

Cerca di non lavare il viso troppo spesso e usa una crema idratante che sia delicata e anche abbastanza leggera. Non vuoi davvero usare una crema idratante densa e cremosa sulla tua pelle perché peggiorerà solo la condizione.

Ci sono alcune creme idratanti progettate appositamente per la pelle grassa, e quelle sono le migliori da usare. Usare una maschera di fango un paio di volte a settimana assorbirà anche l'umidità in eccesso e manterrà la pelle pulita e fresca.

Nel complesso trattare la pelle grassa è facile. Non è sempre possibile eliminare completamente la condizione, ma è possibile controllarla e tenerla a bada.