Come eliminare le borse sotto gli occhi

Gli occhi gonfi sono una condizione in cui gli occhi iniziano a gonfiarsi a causa di diversi fattori. La pelle intorno agli occhi è molto sottile ed è piena di vasi sanguigni che la rendono molto sensibile. Di solito gli occhi gonfi vanno via dopo un po' di tempo o dopo alcuni trattamenti fatti a casa. Generalmente gli occhi gonfi scompaiono inevitabilmente dopo qualche tempo o il problema può essere affrontato con trattamenti fatti a casa. Tuttavia, gli occhi gonfi sono anche indicazioni di un'ulteriore condizione dell'occhio che può richiedere un esame da parte di un esperto di cure oculistiche. Nei casi in cui gli occhi gonfi sono critici e continui o sono associati a dolore, disagio, visione indistinta, o condizioni aggiuntive, dovrebbe essere richiesto il consiglio di un professionista della cura degli occhi.

Sintomi degli occhi gonfi o gonfi:

* Gonfiore o gonfiore delle palpebre superiori e inferiori, di solito al mattino.
* Occasionalmente accompagnato da prurito e/o arrossamento.
* Non si riesce ad aprire o chiudere gli occhi.

Cause degli occhi gonfi

Quali sono le cause degli occhi gonfi? Ci sono tutti i tipi di ragioni insidiose per cui le persone sviluppano la sindrome degli occhi gonfi. Ecco alcune cause tipiche per gli occhi gonfi:

* Livelli ormonali fluttuanti, che aumentano la probabilità che il tuo corpo trattenga i liquidi intorno alla pelle sottile sotto gli occhi.

* Edema o ritenzione di liquidi in tutto il corpo. Alcune cause di questo includono malattie, infiammazioni e affaticamento. La gravidanza causa anche un aumento dell'edema nelle donne.

* Disidratazione, sia per aver bevuto troppa poca acqua che per i postumi di una sbornia. In entrambi i casi, l'unica cura è più acqua.

Quando si cerca di sbarazzarsi degli occhi gonfi, le creme e i gel per gli occhi possono funzionare o meno. Tuttavia, una varietà di impacchi freddi sono noti per mostrare un miglioramento drammatico in brevi periodi di tempo. Latte freddo, acqua fredda, cubetti di ghiaccio, creme per gli occhi e gel raffreddati in frigorifero, e maschere facciali fredde possono tutti aiutare a sbarazzarsi degli occhi gonfi se usati come impacco. Quando si usano liquidi come latte o acqua ghiacciata, usare un batuffolo di cotone e poi spremere quasi tutto il liquido prima dell'applicazione. Gli impacchi di solito richiedono circa 10-15 minuti per sbarazzarsi degli occhi gonfi, mentre i cubetti di ghiaccio non dovrebbero essere usati per più di quanto sia facilmente tollerato dalla pelle.

Usare rimedi freddi per sbarazzarsi degli occhi gonfi tende a lavorare più velocemente con risultati più lunghi. Questo è semplicemente perché le temperature più fredde riducono il gonfiore, che è parte della causa di un aspetto degli occhi gonfi. Riducendo il gonfiore, molte persone scoprono che i loro occhi gonfi scompaiono del tutto, mentre altre persone scoprono che il loro gonfiore si è ridotto ma lo scolorimento rimane.

Frutta e verdura come la fragola, la mela, il cetriolo e le fette di patata possono aiutare sia il gonfiore che lo scolorimento. Ognuno ha la sua varietà di sostanze nutritive che alla fine possono nutrire la palpebra e la zona sotto gli occhi. Questi nutrienti sono salutari per la pelle quando vengono applicati all'esterno dell'occhio e quando vengono mangiati.

Le borse sotto gli occhi sono spesso dovute alla ritenzione di liquidi e ancora una volta ci sono modi per ridurre il problema oltre a ricorrere alla chirurgia.

L'aspetto di quelle borse può spesso sembrare peggiore al risveglio al mattino e questo perché il liquido si accumula durante la notte. Potresti provare a fare un po' di esercizio saltando su e giù o semplicemente correndo su e giù per le scale perché la gravità può aiutare a tirare giù il fluido in eccesso e diminuire il loro aspetto.

Ci sono altri rimedi ben noti come sdraiarsi con fette di cetriolo o di patata sugli occhi e naturalmente l'applicazione di ghiaccio o cucchiaini freddi.

Si potrebbe anche provare a picchiettare leggermente con il dito nella zona sotto gli occhi per un minuto o giù di lì per cercare di disperdere il liquido.

Se credi che quelle borse sotto gli occhi siano il risultato del tuo stile di vita o della tua dieta, potresti controllare se sono peggiorate dopo aver mangiato certi cibi o quando hai consumato troppo alcol o sei stato in un ambiente molto fumoso. Prova ad evitare alcune di queste cose e vedi se questo fa la differenza.

Prevenzione

Sollevare la testa durante il sonno può prevenire la ridistribuzione gravitazionale del liquido che è associata al gonfiore degli occhi. Una dieta a basso contenuto di carboidrati può prevenire il gonfiore degli occhi impedendo la ritenzione idrica. Mangiare cibi ricchi di vitamine, specialmente A, C ed E, aiuta a ridurre il gonfiore degli occhi e a mantenere la pelle chiara e umida.

Come ridurre gli occhi gonfi

Gli strati di pelle che circondano gli occhi sono più sottili di quelli del resto del viso e sono solitamente sensibili, quindi è facile che questo punto diventi rosso, irritato e gonfio. Non poche persone hanno gli occhi un po' gonfi al mattino, ma per la maggior parte di loro il gonfiore diminuisce rapidamente man mano che i liquidi accumulati durante la notte vengono drenati. Altre persone hanno gli occhi gonfi e gonfi più spesso e in molti casi li sperimentano in modo persistente. Se hai gli occhi cronicamente gonfi, potrebbe essere l'indicazione di una condizione di salute più critica.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"Con la fronte raccolta in una mano, cercò d'immaginare come lo avrebbe ritrovato il mattino, entrando, se davvero durante la notte, senz'alcun testimonio, si fosse spento"


Ci sono vari tipi di fattori che potrebbero portare i tuoi occhi a gonfiarsi e ingrossarsi, per esempio squilibri nei livelli ormonali, allergie, ritenzione idrica e stress emotivo. Gli inquinanti ambientali e gli scoppi emotivi che causano la lacrimazione degli occhi possono affaticare gli occhi e renderli gonfi e rossi. Potresti alzarti ogni giorno con gli occhi gonfi e turgidi, che è il risultato dei fluidi che si accumulano nella zona mentre dormi. La ritenzione di liquidi potrebbe essere peggiorata da squilibri ormonali e da una maggiore assunzione di sodio. Gli irritanti chimici di profumi, detergenti e anche cosmetici possono far gonfiare gli occhi.

Alcune delle altre ragioni per cui i tuoi occhi potrebbero essere gonfi e turgidi sono il consumo di alcol, la mancanza di sonno e la sinusite. Ci sono molte opzioni naturali e olistiche per il trattamento degli occhi gonfi che si possono usare per ridurre al minimo il disagio e il gonfiore. Uno dei rimedi molto semplici e naturali per gli occhi gonfi è quello di mettere oggetti freddi o refrigerati sopra gli occhi per ridurre il gonfiore. Quasi ogni oggetto andrà bene, ma il tradizionale rimedio popolare per le borse degli occhi prevede l'uso di fette di cetriolo raffreddate. Potresti trovare più facile tenere alcuni cucchiai di metallo nel frigorifero per le applicazioni sugli occhi.

Puoi adottare alcuni cambiamenti nello stile di vita che potrebbero essere rimedi per gli occhi gonfi e aiutare la tua salute generale. Mangiare una dieta sensata e sana che è bassa in sodio aiuterà il tuo corpo ad eliminare i fluidi in eccesso e così sarà un programma completo di esercizi fisici. Bevi molta acqua per assicurare che il tuo corpo rimanga ben idratato e riduci il sale. Posizionare la testa ben sollevata su cuscini quando si dorme per permettere ai liquidi in eccesso nella zona degli occhi di drenare via. Se si continua ad avere gli occhi gonfi può essere che suggerisce un disturbo di salute più grave.

Alcuni dei fattori e delle condizioni che sono collegati agli occhi gonfi e turgidi includono la gravidanza, l'ipersensibilità agli allergeni, la dermatite, gli squilibri ormonali, alcuni farmaci e le infezioni come la mononucleosi. La gravidanza spesso causa ritenzione di liquidi e questo può causare occhi gonfi. Gli sbalzi ormonali, in particolare durante i periodi mestruali, potrebbero anche causare la ritenzione di liquidi. La reazione allergica a molti elementi diversi potrebbe causare gli occhi gonfi e così pure le reazioni a una varietà di farmaci. La pelle che ha una dermatite è sensibile e più probabile che si irriti e si gonfi. Alcuni tipi di malattie e infezioni possono causare gonfiore vicino agli occhi.

Tag: occhi    gonfi    gonfiore    possono    essere    ritenzione    pelle    ridurre    sotto    

Argomenti: basso contenuto,    troppo alcol,    miglioramento drammatico,    ridistribuzione gravitazionale,    maggiore assunzione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come ridurre gli occhi gonfi
Come eliminare le borse degli occhi gonfie
Ridurre le borse degli occhi velocemente
Come eliminare il problema delle occhiaie
Cause delle rughe premature e come trattarle

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)