Come ottenere acqua alcalina

L'acqua alcalina ha alcuni notevoli benefici per la salute. Gran parte dei benefici per la salute dell'acqua alcalina deriva dalle sue proprietà di neutralizzazione degli acidi. L'acqua alcalina ha un pH che varia da 8,5 a 9,5. Tale pH le conferisce il potere di neutralizzare gli acidi nel corpo. Alti livelli di acido nel corpo causano alcuni dei comuni disturbi umani. Quest'acqua a pH elevato è bollata come acqua potabile sana. L'acqua alcalina non si presenta naturalmente, e questo è un problema. Bisogna produrla, ma la domanda è come.

Usando il bicarbonato di sodio

Alterare la natura ionica dell'acqua è un modo semplice per ottenere acqua alcalina. Con questo metodo, non è necessario acquistare macchine ionizzatrici d'acqua estremamente costose. Quest'acqua alcalina fatta in casa si ottiene usando il bicarbonato di sodio. Usate un bicarbonato di sodio di alta qualità che non contenga troppe impurità. Utilizzare acqua distillata per questo scopo. L'acqua del rubinetto ha alcuni minerali che potrebbero alterare la soluzione risultante. Il bicarbonato di sodio è in realtà un composto basico (alcalino). Quando viene aggiunto all'acqua, crea una soluzione alcalina.
Avreste bisogno di un misuratore di pH per testare il pH dell'acqua dopo aver aggiunto il bicarbonato di sodio. Un cucchiaino di bicarbonato di sodio può bastare. Versare l'acqua in un contenitore pulito e sterilizzato, poi aggiungere il bicarbonato di sodio. Mescolate la soluzione e testatela con il misuratore di pH. La lettura dovrebbe raggiungere circa 9, altrimenti, aggiungere più bicarbonato di sodio e testare nuovamente l'acqua. Prendete nota della quantità di bicarbonato di sodio che avete usato. La prossima volta userete la stessa quantità di bicarbonato di sodio per la stessa quantità d'acqua. Conservate la vostra acqua alcalina fatta in casa in frigorifero. Agitare bene l'acqua prima di berla.

Aggiunta di compresse alcaline

Il metodo del bicarbonato di sodio è abbastanza rozzo. Se non ti piace bere acqua carica di bicarbonato, controlla le compresse alcaline disponibili in un negozio di integratori alimentari o in un negozio di prodotti sanitari online. Aggiungete una compressa a un bicchiere d'acqua che state bevendo. Se volete essere sicuri che state effettivamente bevendo acqua a pH elevato, fate prima un test.

Ionizzatori d'acqua portatili

Alcune persone vogliono avere una scorta di acqua alcalina ovunque vadano. Un modo conveniente è avere uno ionizzatore portatile che trasforma anche l'acqua del rubinetto in acqua alcalina. Il dispositivo portatile di solito ha l'aspetto di una normale brocca d'acqua, ma in realtà ha delle sostanze all'interno che rilasciano gli ioni necessari per aumentare il pH dell'acqua.

Ionizzatori d'acqua domestici

L'acqua alcalina è comodamente generata da ionizzatori d'acqua che possono essere collegati al vostro rubinetto. Queste macchine sono alimentate dall'elettricità, permettendovi di produrre acqua alcalina con la sola pressione di un pulsante. Ma l'installazione della macchina può richiedere la competenza di un idraulico. Un altro svantaggio di queste macchine è che sono generalmente molto costose. Probabilmente vi chiederete se i benefici dell'acqua alcalina valgono il prezzo della macchina.

Acquisto di acqua alcalina

Ci sono molti fornitori di acqua alcalina in questo momento. Quindi se vi state chiedendo dove ottenere l'acqua alcalina, basta cercare i fornitori online.

I benefici di uno ionizzatore d'acqua

Uno ionizzatore d'acqua è una macchina che ionizza l'acqua. Uno ionizzatore d'acqua, altrimenti noto come elettrolisi dell'acqua, funziona separando l'acqua in divisioni alcaline e acide usando l'elettrolisi, in altre parole, uno ionizzatore d'acqua può trasformare la normale acqua del rubinetto in acqua alcalina cambiando il suo livello di pH.

Questo dispositivo può essere acquistato da chiunque voglia produrre il proprio liquido alcalino a casa. È anche più economico produrre la propria acqua potabile piuttosto che comprare una fornitura ogni volta che la si finisce. Potete anche avere la vostra attività di vendita di acqua alcalina sana quando avete il vostro ionizzatore.

Alcune persone confondono queste macchine con il solito filtro per l'acqua, ma sono due cose completamente diverse. Differiscono nel modo in cui producono il liquido da bere - un filtro rimuove solo le sostanze che non sono sicure per una persona da consumare, mentre uno ionizzatore non fa solo questo, ma inserisce anche minerali derivati dall'alcalino nel liquido, rendendolo non solo consumabile ma più sano allo stesso tempo.

Ecco altri benefici di uno ionizzatore d'acqua:

1. Il liquido che questa macchina produce non può essere utilizzato solo per bere, ma anche per cucinare e preparare il cibo, rendendo così più sano non solo il bere, ma anche il mangiare.

2. Aiuta il sistema digestivo. Il liquido alcalino ionizzato aiuta gli organi dell'apparato digerente a funzionare bene, quindi beneficia nel permettere la corretta digestione e previene anche la stitichezza, permettendo così anche a una persona di sbarazzarsi correttamente dei rifiuti.

3. Promuove l'idratazione. L'acqua ionizzata ha meno molecole rispetto a quella normale, circa 6 o 7 molecole, quindi, questo permette al corpo di idratarsi più facilmente quando si beve questo particolare liquido.

4. Migliora i livelli di equilibrio del pH. Poiché gli ionizzatori producono fluidi alcalinizzati, questo aiuta a bilanciare o uniformare i livelli di pH di una persona. I livelli di pH della maggior parte delle persone sono sbilanciati perché non amano mangiare verdura e frutta. Poiché la maggior parte delle persone ama mangiare carne più di una dieta sana, i loro livelli di pH sono più sul lato acido, il che non è buono per il corpo, perché un corpo acido è più soggetto a malattie e disturbi. Pertanto, bere acqua ionizzata e alcalina garantirà l'equilibrio dei livelli di pH di una persona.

5. Previene le malattie. L'acqua ionizzata è ricca di antiossidanti, quindi, può prevenire alcune malattie e patologie come l'osteoporosi, l'artrite e la pressione alta. Può anche essere un rimedio naturale a queste malattie.

6. Pulisce il corpo e promuove anche l'anti-invecchiamento. Questo liquido sano è un buon fattore di pulizia o disintossicazione del corpo che si traduce anche in una pelle sana e dall'aspetto più giovane, promuovendo quindi l'anti-invecchiamento.

7. Miglioramento della resistenza e dei livelli di energia. L'acqua ionizzata migliora anche la resistenza e rende le persone più energiche aumentando i livelli di ossigeno. Questo è vero perché è ciò che la maggior parte degli atleti beve per rimanere in salute e piena di energia.

8. Rende i denti più forti e sani. I liquidi acidi come la coca cola sono noti e sono stati provati e dichiarati da tanti dentisti in tutto il mondo per essere dannosi per i denti perché l'acido li decompone. Se la bocca ha un livello alcalino più alto piuttosto che uno acido, sarà meno incline alla carie. Le carie possono anche essere prevenute bevendo quest'acqua sana, perché uno dei minerali alcalini è il calcio, che è necessario per proteggere lo smalto, proteggendo quindi i denti dalle carie. Un altro beneficio è la lotta contro i batteri orali.