Chiarimenti sulla cura dei capelli

I tuoi capelli sono le ciocche naturalmente lunghe e fluenti che vedi nelle pubblicità degli shampoo? La lucentezza morbida e setosa che rimbalza con la vita ad ogni passo che fai? O siete come la maggior parte delle donne che lottano per evitare che la loro pettinatura assomigli ad uno straccio? Ecco alcune risposte a domande comuni per aiutare a mantenere i capelli belli.

D: Ho i capelli naturalmente ruvidi, e sono diventati molto danneggiati nel corso degli anni. Quali prodotti professionali per la cura dei capelli mi suggeriresti?

R: Per il tuo tipo di capelli, ci sono molte opzioni. Ci sono prodotti con risultati di seta che sono progettati per lisciare e raddrizzare i tipi di capelli grossolani, lasciandoti con uno stile setoso ed elegante, che è garantito per girare la testa, e questi prodotti sono anche sicuri da usare tutti i giorni, anche sui capelli trattati con il colore. Per trattamenti ricostruttivi più specifici per capelli danneggiati, un trattamento solo professionale progettato per aumentare la costruzione dei capelli e riparare i capelli danneggiati, dalla cuticola alla corteccia.

D: I miei capelli sono molto lunghi e lo styling richiede molto tempo. Ha qualche consiglio per lo styling dei capelli lunghi che potrebbe aiutarmi?

R: La cosa bella dei capelli lunghi è che ti offrono numerose opzioni di styling. Puoi scolpire, modellare e trasformare la tua fluente criniera in qualsiasi cosa la tua immaginazione possa sognare quando usi i giusti prodotti per lo styling, cioè definitori, aggrappanti, modellanti e gel ICE per aiutarti ad ottenere lo stile che vuoi e la tenuta e la finitura che i tuoi capelli lunghi richiedono, nel tempo che la tua vita frenetica richiede. Per idee di stile di capelli e foto a colori, Internet può essere il tuo personale libro di stile online. Il tuo parrucchiere professionista può anche offrire consigli personalizzati su come far funzionare al meglio il look dei capelli lunghi per te.

D: Vorrei avere i capelli alla Tom Cruise. I prodotti per la cura dei capelli maschili sembrano essere per lo più su come sbarazzarsi del grigio, ecc, e ho difficoltà a trovare quelli che durano. Qualche consiglio?

A. Sembra che tu stia facendo due domande: come faccio ad avere i capelli di Tom Cruise e quale prodotto di colorazione per capelli da uomo è giusto per me? Beh, Tom ha un taglio di capelli abbastanza semplice, quindi l'opzione migliore per voi sarebbe quello di prendere una foto attuale (o passato) del coiffeur Cruise che si desidera emulare al vostro salone professionale. Per quanto riguarda il miglior prodotto di cura dei capelli uomo per la copertura grigia, il vostro stilista può aiutarvi con quello pure, dal momento che hanno pieno accesso ai prodotti che sono progettati per fornire una copertura duratura e completa, molto di più rispetto al marchio medio al dettaglio.

Indipendentemente dal look che si desidera ottenere, theres uno stile là fuori per voi, e un modo per ottenerlo e tenerlo cercando favoloso che non pesare durante il tempo di routine crunch mattina.

Carnagione e problemi della pelle

Quando invecchiamo la nostra pelle cambia, e con questi cambiamenti ci chiediamo: cosa sta succedendo alla mia pelle? Da adulti, crediamo di non dover vivere i tormenti dell'acne come quando eravamo adolescenti, o notiamo macchie marroni che appaiono improvvisamente dal nulla. Ci preoccupiamo anche di quei giorni passati in cui usavamo l'olio per bambini come lozione abbronzante. Ecco le domande più comuni che gli adulti fanno ai loro dermatologi.

Acne

Perché ho l'acne ora che sono più vecchio?
L'acne di solito si presenta su viso, collo, schiena, petto e spalle. L'acne degli adulti è causata da una combinazione di diversi fattori: ormoni che portano alla secrezione di olio in eccesso, chiusura difettosa del condotto pilifero e infezioni.

L'acne si sviluppa quando una ghiandola sebacea, che è collegata a un poro e contiene un pelo sottile, si blocca con il sebo, una sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee che normalmente si svuota sulla superficie della pelle attraverso l'apertura del poro. Se un poro si ostruisce e impedisce al sebo di raggiungere la superficie della pelle, i batteri che normalmente vivono sulla pelle iniziano a crescere nel poro. Questi batteri producono sostanze chimiche ed enzimi e attirano i globuli bianchi che causano l'infiammazione. Quando la parete del poro intasato rompe il sebo, le cellule morte della pelle e i batteri si infiltrano nella pelle vicina, portando ai brufoli.
Ecco una lista di altre situazioni che possono causare un'eruzione:

1. Donne: da due a sette giorni prima dell'inizio del periodo mestruale
2. Attrito causato dall'appoggiarsi o dallo sfregare la pelle
3. Pressione esercitata da caschi da bici, zaini o colletti stretti
4. Irritanti ambientali, come l'inquinamento e l'alta umidità
5. Spremitura o raccolta di macchie
6. 7. Sfregamento duro della pelle

Come posso trattare l'acne?

Anche se ci sono molti rimedi che puoi acquistare nella farmacia locale, consulta prima il tuo dermatologo per determinare che tipo di acne hai. Egli può quindi prescrivere un farmaco specifico per soddisfare le tue esigenze. Il più grande passo avanti nel trattamento dell'acne è stato lo sviluppo dell'acido retinoico topico, una forma di vitamina A. Altri prodotti per l'acne consistono dei seguenti ingredienti:

1. Crema all'acido azelaico
2. Alfa-idrossi acidi (tra cui acido glicolico, acido lattico e acido gluconico)
3. Perossido di benzoile
4. Antibiotici topici (gel, lozioni e soluzioni)
5. Pillole di antibiotici
6. Controllo delle nascite (per le donne)
7. Accutane o Sotret per l'acne grave (le donne che scelgono questo trattamento devono essere su qualche tipo di controllo delle nascite)

A parte i farmaci, tieni presente che anche uno stile di vita sano può prevenire i bruciori, come: dormire molto, bere molta acqua e mangiare una dieta equilibrata e sana.

Considera anche la pulizia degli oggetti in casa tua che possono contenere germi, come: il telefono, gli asciugamani sporchi, le federe e le lenzuola

Tipi di pelle

Che tipo di pelle ho? Ci sono sei categorie di tipi di pelle:
1. 1. Secca
2. Abbastanza secca
3. Normale
4. Un po' oleoso
5. Grasso
6. Combinazione.

Il tipo di pelle, che è determinato dalla quantità di secrezione di olio, è ereditario. Le diverse aree della pelle che producono olio e le quantità di olio prodotte sono basate sulla genetica.

Alcune donne si classificano come aventi una pelle sensibile. La sovraesposizione agli elementi o l'uso eccessivo di prodotti possono portare ad allergie o sensibilità della pelle. Per evitare questo, cerca di ridurre al minimo il numero di prodotti che usi e cerca di trovare prodotti designati per la pelle sensibile quando possibile.

Iperpigmentazione

Cosa sono queste macchie marroni sulla mia pelle?
L'iperpigmentazione si presenta in molte forme, tra cui lentiggini, melasma, macchie del fegato, macchie solari, cicatrici da acne o ferite. L'iperpigmentazione deriva da una quantità eccessiva di melanina anormale (pigmento da marrone scuro a nero presente nei capelli, nella pelle e nell'iride degli occhi) all'interno delle cellule superficiali della pelle. Le cause principali dell'aumento della produzione di melanina sono le scottature acute e l'esposizione cronica al sole. La seconda causa più comune è il cambiamento ormonale come risultato della gravidanza, dei contraccettivi orali o della terapia ormonale sostitutiva. Un'altra causa di iperpigmentazione è l'iperpigmentazione post-infiammatoria che si verifica dopo la guarigione di una ferita o di una macchia.

Pulizia

Quante volte al giorno devo lavarmi il viso?
La pulizia è essenziale per la salute a lungo termine della tua pelle, tuttavia, la pulizia può privare la tua pelle degli oli protettivi che agiscono come barriere naturali agli elementi. Lavare il viso più di due volte al giorno può portare a una pelle secca e irritata. Quando pulisci il viso, usa acqua tiepida e un detergente delicato se hai la pelle sensibile. Se hai la pelle grassa, non essere tentato di lavarti la faccia quando diventa grassa durante il giorno. Prova invece ad usare le carte assorbenti per l'olio.
Ecco un modo chiaro per pulire il viso:

1. Scegli un detergente formulato per il tuo tipo di pelle;
2. lavati le mani prima di pulire il viso; 3. spruzza il viso con acqua calda (l'acqua calda stimola ed espande i vasi sanguigni del viso, il che può darti un aspetto arrossato);
4. lavora il detergente in una schiuma, poi massaggialo delicatamente sulla pelle con movimenti circolari con la punta delle dita, senza dimenticare l'attaccatura dei capelli e il collo;
5. rimuovere il detergente spruzzando il collo e il viso con acqua calda;
6. tamponare il viso con un asciugamano pulito (non strofinare il viso, potrebbe causare irritazioni);
7. inumidire un batuffolo di cotone nel tonico o nell'amamelide;
8. passa sul collo e sul viso per rimuovere qualsiasi traccia di detergente che potresti aver perso; e
9. applica la tua crema idratante preferita.

Cancro alla pelle

Cosa causa il cancro della pelle?
Ci sono tre tipi principali di cancro alla pelle:
1. Carcinoma a cellule basali
2. Carcinoma a cellule squamose
3. Melanoma

I tumori a cellule basali e squamose costituiscono il 95% di tutti i tumori della pelle e sono altamente curabili se trattati precocemente. Il melanoma, costituito da cellule anomale di pigmento della pelle, chiamate melanociti, è una forma grave di cancro della pelle e causa il 75% di tutte le morti per cancro della pelle. Se non trattato, può diffondersi ad altri organi ed è difficile da controllare.

La radiazione ultravioletta (UV) del sole è la causa numero uno del cancro della pelle, e la luce UV dei lettini abbronzanti è altrettanto dannosa. L'esposizione alla luce del sole durante i mesi invernali ti mette allo stesso rischio dell'esposizione durante l'estate.

L'esposizione eccessiva e non protetta al sole causa il cancro della pelle a cellule basali e squamose, mentre episodi di gravi scottature, di solito prima dei 18 anni, possono in seguito causare il melanoma. Altre cause meno comuni sono l'esposizione ripetuta ai raggi X, le cicatrici da ustioni o malattie e l'esposizione professionale ad alcune sostanze chimiche.

Tag: pelle    capelli    viso    stile    cancro    tipo    acne    causa    lunghi    

Argomenti: lungo termine,    vita sano,    sfregamento duro,    farmaco specifico,    terapia ormonale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Carnagione e problemi della pelle
Acne viso
Pelle grassa che previene le rughe
Come scegliere i prodotti per capelli giusti per sé
Come scegliere il trattamento per il viso giusto

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)