Come farsi sbiancare i denti

Le persone sono molto consapevoli del loro aspetto nel mondo di oggi e niente rovina l'aspetto di una persona tanto quanto i denti macchiati e danneggiati. La ricerca di denti più bianchi e dritti ha generato un'intera nuova industria di prodotti e procedure per lo sbiancamento dei denti.

Ci sono ora più prodotti per lo sbiancamento dei denti sul mercato di quanti denti abbia una persona e ne vengono introdotti di nuovi quasi ogni giorno. I trattamenti di sbiancamento dei denti a casa stanno diventando molto popolari tra quelle persone che non possono permettersi gli alti costi dell'odontoiatria cosmetica.

Ci sono strisce, paste e gel in vendita che dovrebbero darvi il sorriso splendente che state cercando. I denti bianchi non sono solo una preoccupazione occidentale; le persone di tutto il mondo stanno costantemente escogitando rimedi per migliorare l'aspetto dei loro denti e il loro sorriso.

Uno dei metodi più semplici per ridurre l'aspetto opaco dei denti è fare una pasta di succo di limone e sale e applicarla sui denti. Il comune bicarbonato di sodio che viene mescolato con acqua è anche detto essere un trattamento di sbiancamento dei denti molto efficace.

Ci sono altri rimedi casalinghi per sbiancare i denti così come tutti i kit da banco che vengono venduti. A differenza delle procedure dentali, questi trattamenti di sbiancamento dei denti non cambieranno l'aspetto dei vostri denti durante la notte. Piuttosto lo sbiancamento dei denti e la rimozione delle macchie lasciate da caffè e soda può richiedere settimane o mesi.

A Hollywood, patria dei ricchi e famosi, è possibile ottenere i cosiddetti trattamenti di sbiancamento dei denti di Beverley Hills. C'è un trattamento particolare conosciuto come la procedura Bright Smile. Simile ad altre procedure, questa utilizza un gel per i denti e una luce blu che viene usata insieme al gel.

Si può avere questo particolare trattamento in un ambulatorio dentistico dove si fa odontoiatria cosmetica e l'intera procedura dura circa un'ora. Questo sistema è anche approvato dall'American Dental Association che dice che perché questo trattamento è delicato e i suoi risultati possono durare a lungo. Se si fa intraprendere questo trattamento nell'ufficio del dentista, si otterranno buoni risultati in poche ore; se invece lo si fa da soli a casa, si può impiegare da una a due settimane per ottenere risultati significativi. Questo trattamento non è economico, se lo fai fare in clinica o in ambulatorio allora può costarti tra i 500 e i 1100 dollari.

Se si sceglie di intraprendere il trattamento di sbiancamento dei denti Beverley Hills a casa, si finirà comunque per pagare tra i 400 e gli 800 dollari, quindi non è un trattamento economico.

Come fare un trattamento facciale di base a casa

Se hai mai goduto del lusso di un trattamento facciale in una spa, sai che può togliere anni dal tuo viso. Ma pochi di noi possono permettersi i 70-80 dollari che costa il servizio spa. Per mantenere la pelle sana tra un trattamento professionale e l'altro, questo trattamento di base per il viso può essere usato anche una volta alla settimana su pelle secca, mista o grassa.

Difficoltà: Moderata

Cose di cui avrai bisogno:
- Candele profumate e musica rilassante
- Detergente delicato
- Acqua calda e un panno pulito o una pentola lenta
- Scrub esfoliante
- Tonico senza olio e senza alcool
- Maschera facciale a base di argilla o in crema
- Idratante di base

Passi:

Primo passo
Fissa una data per la tua pulizia del viso a casa, quando tutto è tranquillo e puoi concentrarti su come coccolarti. Mentre un trattamento del viso a casa è destinato a pulire la pelle, è anche destinato a fornire un momento di relax e ringiovanimento. Preparate l'atmosfera con candele profumate e musica soft. La sera prima, preparate l'attrezzatura e i prodotti in modo da non dover interrompere il trattamento del viso a metà per trovare qualcosa che vi manca. Non dimenticare di spegnere il telefono.

Fase due
Iniziate il vostro trattamento facciale lavandovi il viso per rimuovere qualsiasi tipo di trucco o sporcizia. Per chi ha la pelle grassa o mista, usa un detergente delicato fatto apposta per quei tipi di pelle. I detergenti cremosi o lattiginosi come Cetaphil sono ideali per la pelle secca. Lavora il detergente sulla pelle con la punta delle dita e massaggia in cerchio. Risciacquare accuratamente con acqua fresca.

Terzo passo
Con le dita, strofina un delicato scrub esfoliante con un movimento circolare sul viso. Concentratevi sulle aree intorno al naso e alla fronte. Per la pelle mista, concentrarsi sulle aree che tendono ad essere più grasse. Risciacqua bene il viso con acqua fresca.

Fase quattro
Un po' di vapore è ottimo per aprire i pori e ottenere una pulizia profonda. Riempire un lavandino con acqua calda e immergervi un asciugamano e tenerlo sul viso. Ripeti 2-3 volte. Per un trattamento più simile a quello di una spa, usa una pentola a fuoco lento. Versa un po' d'acqua nella pentola e accendila. Mettere un asciugamano sulla testa per intrappolare il vapore, chinarsi sulla pentola e permettere al vapore di penetrare nei pori. Per un'esperienza sensoriale, aggiungi oli essenziali minerali all'acqua prima della cottura a vapore.

Quinto passo
Un tonico è ideale per rimuovere qualsiasi eccesso di olio e sporcizia dai pori. Assicurati di usare un tonico delicato, senza olio e senza alcool.

Fase sei
Se hai la pelle grassa, usa una maschera per il viso a base di argilla. La pelle secca richiede una maschera idratante in gel o in crema. Per applicare la maschera, usa la punta delle dita verso l'alto, evitando le zone intorno agli occhi. Tenere la maschera per 10-20 minuti (o secondo le indicazioni sul prodotto). Usare un panno caldo per risciacquare completamente la maschera dal viso.

Fase sette
Per chiudere i pori, usa uno spray nebulizzato. Seguire con una crema idratante. Stendete una crema idratante di base lenitiva con movimenti dal basso verso l'alto. Non dimenticare di applicare la crema anche sul collo. Evita le creme idratanti forti che contengono retinoli o acidi. Questi possono esfoliare eccessivamente la pelle e causare una reazione.

Consigli e avvertenze
Utilizzare movimenti delicati, verso l'alto quando la pulizia del viso. Cercare di evitare di rimuovere i detriti profondamente incorporati o premere troppo forte sulle imperfezioni. Questo può causare cicatrici o infezioni.

Usare prodotti per la pulizia nuovi di zecca per la prima volta può a volte causare ulteriori focolai. Se senti bruciore o disagio, rimuovi immediatamente il prodotto dal tuo viso.

Usa solo prodotti creati per il tuo specifico tipo di pelle: secca, grassa o mista.