Tecniche naturali anti-invecchiamento

Il processo di invecchiamento è un processo naturale, ma il processo di invecchiamento della pelle può essere significativamente ridotto con i metodi di prevenzione adeguati e le tecniche di cura della pelle naturali pertinenti.

Il fattore principale dell'invecchiamento precoce della nostra pelle può essere attribuito al sole. Il danno solare che potreste vedere oggi sul vostro viso potrebbe essere iniziato più di trent'anni fa. Quando si tratta di danni solari, prevenire è molto meglio che curare.

I modi per prevenire i danni del sole sono:

. Indossare ogni giorno una protezione solare ad alto fattore di protezione su viso, collo e décolleté
. Indossare un cappello ogni volta che ci si avventura fuori, anche per stendere il bucato
. Indossare un trucco che contenga protezione solare
. Cercare di rimanere all'ombra quando possibile

Si sente molto parlare di "radicali liberi" in questi giorni. I radicali liberi sono molecole instabili prodotte da fonti come l'inquinamento atmosferico, le radiazioni e le sostanze chimiche. Sono anche causati da cattive diete ad alto contenuto di grassi e possono anche essere causati da un eccessivo esercizio fisico. Questi radicali liberi possono superare il tuo sistema e sono ora riconosciuti per causare problemi di salute devastanti, come le malattie cardiache e l'artrite reumatoide. Sono una delle principali preoccupazioni nell'invecchiamento precoce.

I modi per prevenire i danni dei radicali liberi sono:

. Aumentare l'assunzione di antiossidanti come la vitamina A ed E
. Mangiare una dieta ricca di frutta e verdura colorata
. Ridurre l'uso di prodotti chimici in casa e intorno alla casa
. Fonte prodotti naturali per la cura della pelle che contengono anti ossidanti

Usare prodotti naturali per la cura della pelle ridurrà significativamente la quantità di sostanze chimiche che assorbite nel vostro corpo e che possono causare un invecchiamento precoce. Alcune 'sostanze chimiche di tutti i giorni come gli emollienti sintetici contenuti in alcuni prodotti commerciali possono essere memorizzati dal corpo nel fegato e nei linfonodi. Altri come i Sodium Lauryl Sulphates possono irritare la pelle.

I modi per prevenire l'assorbimento di sostanze chimiche attraverso la pelle sono:

. Usare solo prodotti naturali per la cura della pelle
. Profumare la pelle con oli essenziali o creme profumate naturalmente
. Usare solo saponi a base di oli vegetali e che contengono estratti di erbe, miscele di oli per aromaterapia e argille.
. Fare la doccia quotidianamente per liberare la pelle da polvere e sporcizia

L'ex foliation è stato intorno per migliaia di anni come un modo naturale per rimuovere le cellule morte della pelle dalla superficie del corpo e prevenire l'invecchiamento prematuro, rivelando le nuove cellule di pelle fresca sotto. Ci sono molti benefici nell'esfoliare la pelle. Non solo viene rivelata la nuova pelle, ma la circolazione viene stimolata permettendo alle tossine di essere rimosse dagli strati della pelle e dai linfonodi.

I modi per esfoliare sono:

. Usare uno scrub per il corpo ogni settimana sotto la doccia
. Usare una spazzola a setole naturali per spazzolare la pelle asciutta prima della doccia ogni giorno
. Usare le spugne per rimuovere le cellule morte quando si fa il bagno.
. Asciugare la pelle con un asciugamano graffiante per stimolare la circolazione

La disidratazione è ancora un altro fattore di invecchiamento precoce. Molte persone semplicemente non bevono abbastanza acqua per mantenere un sistema sano. Si dice che da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno siano quelli che dovremmo bere e questo non include le bibite e il caffè! Essi infatti tassano il sistema di umidità.

I modi per assicurarsi di bere abbastanza acqua sono:

. Portare sempre con sé una bottiglia d'acqua e berla!
. Una buona guida per calcolare la giusta quantità di acqua che dovresti bere al giorno è dividere il tuo peso per 8. Questa è la quantità di bicchieri d'acqua da 250 ml che dovresti avere al giorno per aiutare a prevenire l'invecchiamento precoce.

Perché bere molta acqua

L'acqua è la cosa più sicura da bere. Ciò che intendiamo per "acqua" è l'acqua semplice, l'acqua minerale, l'acqua di seltz, l'acqua frizzante o qualsiasi altra acqua che potete avere nella vostra zona e che ha ZERO calorie. Assicuratevi di controllare l'etichetta di qualsiasi acqua che comprate perché potreste rimanere scioccati nel vedere zucchero o sodio o caffeina, o tutti e tre, in alcune delle vostre acque preferite

1. L'acqua è l'essenza della vita. La vita non può esistere senza acqua. Dobbiamo sempre aggiungere acqua fresca al nostro corpo per mantenerlo ben idratato. L'acqua può essere una cura miracolosa per molte malattie comuni come mal di testa, stanchezza, dolori articolari e molto altro. Possiamo stare settimane senza cibo, ma solo 3 giorni senza acqua. Più della metà del tuo corpo è composto da acqua.


2. L'acqua previene e cura il bruciore di stomaco. Il bruciore di stomaco è un'indicazione di carenza d'acqua nella parte superiore del tratto gastrointestinale. È un importante segnale di sete del corpo umano. L'uso di antiacidi o altre compresse per affrontare questo dolore non corregge la disidratazione, e il corpo continua a soffrire a causa della sua carenza d'acqua. Tragedia: se non si identifica il bruciore di stomaco come un sintomo di disidratazione e si continua a trattarlo con antiacidi e altre pillole, col tempo si creeranno infiammazioni allo stomaco e al duodeno, ernia iatale, ulcerazioni e infine tumori nel tratto gastrointestinale, inclusi il fegato e il pancreas.

3. L'acqua mette in moto il tuo corpo: mentre la tua mente può reagire alla caffeina al mattino, l'acqua aiuta il resto del tuo corpo a muoversi. Inizia aiutando ad alleviare la secchezza della bocca e continua a fare la magia del movimento in tutto il tuo sistema. Soda e caffè non contano. Anche se sono bevande liquide, la caffeina in entrambi può infatti aggiungere alla perdita di liquidi attraverso la diuresi.

4. L'acqua aiuta a conservare un peso corporeo sano aumentando il metabolismo e regolando l'appetito. L'acqua riduce anche le sensazioni di fame. 5. I reni non possono lavorare correttamente senza abbastanza acqua. Una parte del carico viene spostata al fegato quando questo accade. Il fegato metabolizza il grasso immagazzinato per l'energia, quindi il corpo brucia meno grasso se il fegato sta facendo parte del lavoro dei reni.

5. L'acqua lava via le tossine e altri prodotti di scarto del metabolismo dal corpo. Aiuta a sbarazzarsi dell'azoto in eccesso, dell'urea e dei chetoni, quindi è particolarmente importante quando si segue una dieta altamente proteica. Hai bisogno di ancora più acqua per aiutare i tuoi reni a fare il loro lavoro se stai mangiando molto per guadagnare peso.

6. Secondo l'American College of Sports Medicine, un adeguato ricambio di liquidi aiuta a mantenere l'idratazione, ottimizzando e migliorando le prestazioni di chi partecipa a un regolare esercizio fisico. Suggeriscono acque aromatizzate per promuovere l'idratazione e per aumentare l'appetibilità. Prodotti come la Propel Fitness Water di Gatorade sono, quindi, ottimi sostituti dell'acqua normale per aumentare l'assunzione di liquidi e soddisfare il consumo ottimale di acqua al giorno, migliorando così le prestazioni e diminuendo la possibilità di disidratazione.

7. Le donne che bevono più di cinque bicchieri d'acqua al giorno hanno il 41% di probabilità in meno di morire di infarto rispetto a quelle che ne bevono meno di due. L'effetto protettivo dell'acqua è ancora maggiore negli uomini. Non tutti i liquidi sono uguali. Il consumo di altri liquidi come il caffè, il tè, il succo di frutta, il latte e l'alcol aumentano effettivamente il rischio di infarto.

8. Michaud e collaboratori hanno scoperto che l'incidenza del cancro alla vescica urinaria è stata ridotta significativamente da un'elevata assunzione di liquidi in uno studio decennale che ha coinvolto quasi 48.000 uomini. Il 20% dei soggetti che hanno partecipato allo studio ha bevuto 2500 ml al giorno o più, mentre il 20% inferiore ha bevuto 1200 ml o meno. Gli autori hanno concluso che all'interno di questo intervallo, il rischio di cancro alla vescica diminuiva del 7% per ogni 240 ml di liquido aggiunto.

9. Quando non hai abbastanza acqua nel tuo corpo, le tue cellule iniziano ad attingere acqua dal flusso sanguigno. Il tuo cuore deve lavorare di più perché il tuo sangue diventa fangoso, e il tuo corpo inizia a reindirizzare il sangue dalle aree meno vitali. La disidratazione può arrivare anche prima di sentire la sete. Questo è un grande sforzo per il corpo perché compromette i reni nella loro funzione vitale di purificare il sangue e aiutare il corpo a liberarsi delle tossine.

10. L'acqua è il nutriente di cui il tuo corpo ha più bisogno. Tra il 55 e il 75 per cento del peso corporeo adulto è costituito da acqua, ed è fondamentale per regolare tutti gli organi del corpo e la temperatura, nonché per sciogliere i solidi e spostare le sostanze nutritive in tutto il corpo. La ricerca ha dimostrato che una corretta idratazione può ridurre al minimo i dolori cronici come l'artrite reumatoide, il mal di schiena, l'emicrania e la colite, oltre ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna.

Il modo migliore per capire se stai bevendo abbastanza acqua è guardare la tua urina. Dovrebbe essere di una tonalità molto chiara di giallo. Bevi se è più scura. Fatti guidare anche dalla tua sete. Potresti non aver bisogno di otto bicchieri per sentirti idratato in una giornata mite. Potresti bramare nove o dieci se fa caldo o se stai facendo esercizio. In conclusione? Il tuo corpo è composto per il 90% di acqua e ne ha bisogno per la digestione, la pelle sana, la circolazione del sangue, la regolazione della temperatura e molte altre ragioni.

L'acqua è una parte essenziale del tuo corpo. Lo standard è di circa 8-10 tazze al giorno per gli adulti, anche se c'è ancora una controversia su quanto sia sufficiente. Bevi soda, tè e caffè con moderazione. Le bevande dolci e quelle con caffeina riducono l'effetto idratante del liquido e possono creare altre minacce alla salute. L'acqua genuina è il gold standard con la possibilità di sostituire l'acqua al 100%.

Tag: acqua    corpo    pelle    giorno    essere    possono    prevenire    invecchiamento    cura    

Argomenti: protezione solare,    alto contenuto,    eccessivo esercizio,    fattore principale,    danno solare

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Prodotti per la pelle a base di vitamina C
Prodotti per il corpo e il bagno per nutrire la pelle
Propositi del nuovo anno per rimanere belli
Come mantenere lo splendore naturale della pelle
Cura della pelle per le donne e per gli uomini