Tagliare

Tag tagliare, informazioni sul vocabolo tagliare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su tagliare, che contengono la parola di dizionario tagliare, originali e gratis



Informazioni sulla parola tagliare e giochi di parole


Parola di vocabolario tagliare: verbo transitivo costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, a, g, l, i, a, r, e, ossia una t, due a, una g, una l, una i, una r e una e.

Parola con le lettere invertite: erailgat.

Altre parole di tipo verbo transitivo costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: abbinare, adottare, allenare, ammirare, annegare, annusare, assumere, attirare, benedire, bruciare, cacciare, cambiare, chiedere, chiudere, cogliere, colorare, compiere.

Parole che contengono la parola tagliare:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola tagliare:


Parole contenute all'interno della parola data: agli (tagliare), gli (tagliare), glia (tagliare).

Parole contenute all'inizio della parola data: taglia (tagliare).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola tagliare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: letargia.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: litigare, tagliere.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola tagliare:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: cagliare (cagliare), fagliare (fagliare), vagliare (vagliare).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola tagliare:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola tagliare:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: stagliare (stagliare).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola tagliare:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola tagliare


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola tagliare:

Ligaret.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola tagliare e da altre lettere:

Agilberht, Agilbertina, Arregaithel, Fitzgerald, Genetrial, Genetrialle, Gilberta, Gilleabart, Gloriastee, Glorietta, Grantiel, Gretalina, Gretaline, Gualtier, Gualtiero, Starleigh, Tigernmaglus.

Città associabili alla parola tagliare


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola tagliare:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola tagliare e da altre lettere:

Agliano Terme (in provincia di Asti), Alì Terme (in provincia di Messina), Anguillara Veneta (in provincia di Padova), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Battaglia Terme (in provincia di Padova), Belgirate (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Buttigliera Alta (in provincia di Torino), Buttigliera d'Asti (in provincia di Asti), Caltagirone (in provincia di Catania), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel Giorgio (in provincia di Terni), Castel Maggiore (in provincia di Bologna), Castel San Giorgio (in provincia di Salerno), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castello d'Argile (in provincia di Bologna), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castiglion Fiorentino (in provincia di Arezzo), Castiglione a Casauria (in provincia di Pescara), Castiglione Chiavarese (in provincia di Genova), Castiglione d'Orcia (in provincia di Siena), Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova), Castiglione di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castiglione in Teverina (in provincia di Viterbo), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Castiglione Torinese (in provincia di Torino), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Celenza sul Trigno (in provincia di Chieti), Ceriano Laghetto (in provincia di Monza e della Brianza), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Città della Pieve (in provincia di Perugia), Città di Castello (in provincia di Perugia), Città Sant'Angelo (in provincia di Pescara), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Colleretto Giacosa (in provincia di Torino), Coreglia Antelminelli (in provincia di Lucca), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Faggeto Lario (in provincia di Como), Figline Vegliaturo (in provincia di Cosenza).

Argomenti e tag correlati alla parola tagliare


Argomenti che contemplano il tag tagliare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag tagliare:

lunghezza, problema, frangia, taglio, cane, caso, sangue, necessario, capelluto, forbice, diradamento, uno, acciaio, massa, collana, cordone, resina, precauzione, nodo, metallico, lavorazione, rosa, attenzione, potatura, germoglio, procedura, spezzatino, vino, bicchiere, noce, panna, olio, cottura, sale, mani, smalto, cura, base, rimozione, cuoio, spazzola, veterinario.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola tagliare


Articoli che contengono la parola tagliare

Alcuni articoli che contengono la parola tagliare:

Come tagliare i capelli lunghi
Come tagliare i capelli lunghi (estratti)

... Tagliare i capelli è una scelta personale ... A mio parere ci sono solo 3 ragioni reali per tagliare i capelli ... Motivi specifici per tagliare i capelli lunghiA volte, i capelli lunghi vengono danneggiati dalle condizioni ambientali o da specifiche esigenze di styling ... C'è voluta molta persuasione, ma alla fine l'ho convinto a lasciare che un parrucchiere si avvicinasse a lui per tagliare le punte danneggiate ... Anche se non ci sono molti capelli, fai tagliare le punte da uno stilista ... Non tagliare la frangia nei capelli! Una volta che i capelli raggiungono il colletto, possono essere livellati intorno al perimetro in un bob ... Non essere tentato di tagliare la frangia per "tenerla fuori dagli occhi" perché i capelli negli occhi finiranno per coprire le orecchie ...
Come tagliare le unghie al cane
Come tagliare le unghie al cane (estratti)

... Può essere più complicato di quanto si possa credere tagliare le unghie al cane, per via del fatto che sarà difficilissimo convincere il nostro animale domestico a stare fermo e a subire quella che secondo lui sarà una lunga scocciatura ... Questo è il motivo per il quale bisogna imparare ad utilizzare i giusti strumenti per tagliare le unghie dei nostri cani, a sceglierli e ad acquistarli, ma sarà indispensabile anche imparare a comportarsi nel modo corretto quando si inizia ad effettuare questo tipo di toelettatura ... Molte razze di cani hanno le unghie bianche e quindi si vede ad occhio nudo e con molta facilità dove sono irrorate dal sangue e dove no, e quindi fin dove è necessario tagliare: altre razze, specialmente quelle dei molossoidi, non hanno le unghie bianche ma tutte nere ed è davvero complicato (se non si ha un occhio esperto) individuare e riuscire a comprendere fino a che punto bisogna tagliare ... Dobbiamo inoltre tenere in considerazione l'idea di far tagliare le unghie direttamente dal toelettatore oppure da un veterinario, perché in alcuni cani è davvero impossibile per gli occhi di una persona inesperta comprendere dove non bisogna tagliare e fin dove è necessario farlo ... Una particolare attenzione alle unghie delle zampe posteriori, che cresceranno nello stesso modo di quelle anteriori ma che saranno difficili da tagliare se il nostro cane è in piedi ... Appena finito di tagliare le unghie dovremo distrarlo con tutti i mezzi per fare in modo che dimentichi un'esperienza che, al contrario di quanto si possa pensare, per lui può essere stata traumatica ... Se dobbiamo sottoporre il nostro cane ad una visita veterinaria, approfittiamo e chiediamo al medico di tagliare le unghie ...
Far crecere lunghi i capelli di una bambina
Far crecere lunghi i capelli di una bambina (estratti)

... Anche se non ci sono molti capelli, fai tagliare le punte da uno stilista ... Non tagliare la frangia nei capelli! Una volta che i capelli raggiungono il colletto, possono essere livellati intorno al perimetro in un bob ... Non essere tentato di tagliare la frangia per "tenerla fuori dagli occhi" perché i capelli negli occhi finiranno per coprire le orecchie ... Presto arriverà il momento in cui sarà lei stessa a decidere quanto a lungo vuole i suoi capelli!Come tagliare i capelli lunghiTagliare i capelli è una scelta personale ... A mio parere ci sono solo 3 ragioni reali per tagliare i capelli ... Motivi specifici per tagliare i capelli lunghiA volte, i capelli lunghi vengono danneggiati dalle condizioni ambientali o da specifiche esigenze di styling ... C'è voluta molta persuasione, ma alla fine l'ho convinto a lasciare che un parrucchiere si avvicinasse a lui per tagliare le punte danneggiate ...
Forbici professionali per il diradamento dei capelli
Forbici professionali per il diradamento dei capelli (estratti)

... Vantaggi delle forbici professionali per capelliGli stilisti professionisti hanno bisogno di una forbice altrettanto professionale per tagliare i capelli con successo ... Non vedrai mai uno stilista professionista tagliare i capelli con un paio di forbici economiche comprate al supermercato, vero? Ecco perché esistono forbici professionali specializzate, perché hanno tutti i vantaggi di cui uno stilista ha bisogno per svolgere i suoi compiti rapidamente e con successo ... Le forbici professionali, invece, hanno un'affilatura duratura e le loro lame possono tagliare i capelli facilmente e con precisione, inoltre non richiedono tanta manutenzione come le forbici mediocri ... Non serve a niente maneggiare forbici mediocri perché sarai tu a fare la maggior parte del lavoro e anche extra per farle tagliare correttamente ... L'acciaio inossidabile, l'acciaio al cobalto, l'acciaio al carbonio e persino il titanio sono usati per fare le forbici professionali attraverso un processo di forgiatura (al contrario del più economico metodo di fusione), e le lame sono extra durevoli per permetterti di tagliare per periodi più lunghi senza che diano segni di usura ...
L'attenzione necessaria alla creazione di un bracciale
L'attenzione necessaria alla creazione di un bracciale (estratti)

... Quando si effettua la lavorazione, tagliare l'eventuale cordone in eccesso ... Fare attenzione a non tagliare il nodo, altrimenti rischierete di aver perso solo tempo ...