Preoccupazioni per impianti al seno in gravidanza

Con la proliferazione di giovani donne che scelgono di ottenere protesi per migliorare il seno in questi giorni, la gravidanza e l'allattamento è un argomento sempre più popolare tra i pazienti e i loro chirurghi plastici. Inoltre, molte madri sono interessate a sapere se queste protesi possono aiutare il cedimento che si è verificato dopo il parto e l'allattamento. Poiché i seni giocano un ruolo così importante nella gravidanza, è importante capire i problemi quando si tratta di chirurgia e gravidanze future o passate.

Impianti e problemi di gravidanze future

Se siete interessate ad ottenere impianti prima di avere figli, è davvero una cosa giusta da fare. Tuttavia, la maggior parte dei chirurghi plastici consiglia di aspettare almeno sei mesi dopo il loro inserimento prima di rimanere incinta. La gravidanza cambia tutto il tuo corpo, a causa delle fluttuazioni ormonali, ed è sempre meglio aspettare che il tuo corpo guarisca completamente dalla chirurgia plastica prima di sottoporlo a ulteriori cambiamenti. Inoltre, questo tempo di guarigione vi dà la migliore possibilità di un recupero completo della sensibilità e della funzione dopo l'intervento.

È sempre importante notare che non tutte le donne sono in grado di nutrirsi naturalmente. Molte che hanno avuto operazioni di aumento possono essere più propense a decidere che l'intervento chirurgico è la causa. Tuttavia, questo fatto non è stato scientificamente provato. È un fatto provato che alcune donne semplicemente non sono in grado di allattare naturalmente. Le procedure di aumento non dovrebbero essere automaticamente incolpate per questo. È anche importante notare che il latte che proviene da seni con protesi non è dannoso per il tuo bambino; non ci sono prove che indichino che questo sia un problema.

Impianti e problemi di gravidanze passate

Se hai già avuto figli e stai considerando un ingrandimento di qualsiasi tipo, si consiglia di aspettare almeno sei mesi dopo aver dato alla luce il tuo bambino, o fino a sei mesi dopo che hai smesso di allattare naturalmente il tuo bambino; quello che si verifica più tardi.

È importante notare che tutte le donne che hanno avuto figli e li hanno allattati al seno avranno cambiamenti permanenti nell'aspetto dei loro seni. Mentre molte donne che si considerano piccole hanno goduto di busti più grandi e pieni durante questo periodo della loro vita, una volta che la fornitura di latte è finita, molte scoprono che ora sperimentano cedimenti e hanno un aspetto sgonfio. Questo è del tutto normale e non viene corretto semplicemente attraverso l'uso della sola chirurgia di aumento.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La via del rifugio con la seguente bella frase:

"Che mi ciarli, che mi ciarli? Non concedo mi si parli quando parlo con la Luna! Forse che dallo speziale non c'è benda e medicina? Forse che nel casolare non c'è Ghita la vicina? La vicina a confortare, medicina a risanare: ma lasciatemi sognare, ma lasciatemi sognare!” III — “O Poeta, la tua mamma che ti diede vita e latte, che le guancie s'è disfatte nel cantarti ninna–nanna, — odi, anco se t'annoia! — lei che t'ebbe come un sole, che t'apprese le parole che ora sono la tua gioia, la tua mamma in sulla porta fu trovata sola e morta! Sola e morta chi sa come singhiozzando nel tuo nome.."


Per le donne che hanno sono tipicamente molto piccole, la semplice aggiunta della protesi può creare un po' un effetto di aumento e sembra avere meno cedimenti. Tuttavia, con qualsiasi massa al seno prima della procedura, i busti aumentati appariranno ancora cadenti. Questo è completamente normale e naturale. Tuttavia, se il seno ha troppo cedimento, può essere necessaria un'altra procedura conosciuta come un ascensore.

Come si può vedere, le protesi mammarie sono sicure per pre e post gravidanza. Tuttavia, per discutere le vostre opzioni, è sempre meglio consultare un chirurgo plastico certificato nella vostra zona.

Procedure cosmetiche, liposuzione e vene varicose

La lipectomia ad aspirazione, una tecnica di chirurgia plastica che ha avuto origine in Svizzera e in Francia, è diventata una delle nostre operazioni più comunemente richieste negli ultimi anni. Se eseguita da un chirurgo plastico qualificato, la procedura è sicura e di grande successo. Non è intesa per la perdita di peso generalizzata. Piuttosto, è un mezzo per ridurre o eliminare sacche isolate di tessuto adiposo che non rispondono alla dieta e all'esercizio.

Con la nostra maggiore comprensione del metabolismo dei grassi, ora sappiamo che l'ereditarietà e le influenze ormonali, insieme allo stile di vita, causano queste sacche di tessuto adiposo. Ognuno di noi nasce con un numero geneticamente predeterminato di cellule di grasso. La concentrazione locale di queste cellule e la misura in cui assorbono e trattengono il grasso è in gran parte ereditaria. Le fotografie di famiglia, infatti, dimostrano spesso questa propensione a depositi di grasso eccessivi in aree specifiche. Inoltre, i nostri strati di pelle, grasso e muscoli cambiano in consistenza e spessore in diverse aree del corpo. Il dorso della mano, per esempio, ha una pelle molto sottile e poco tessuto grasso; il grasso e il muscolo nella zona delle natiche sono più spessi. Stringere un'area della tua pelle tra il pollice e l'indice ti darà una buona idea della quantità di grasso concentrato sotto la pelle.

Una certa quantità di grasso è importante per il nostro benessere. Direttamente sotto la pelle c'è uno strato noto come grasso metabolico che contiene vasi sanguigni e nervi che nutrono la pelle. Questo strato di grasso dà alla pelle un contorno liscio e fornisce calore. Tra questo strato metabolico e il tessuto muscolare c'è il grasso di deposito. In un orso ibernato questo strato può essere spesso da 10 a 15 pollici, mentre in altri individui può essere sottile come la carta. È questo grasso di deposito che si accumula in aree isolate come il collo, lo stomaco, la vita, i fianchi, le cosce e le ginocchia e si rivela fastidioso per i pazienti. Questo risponde meglio alla lipectomia assistita da aspirazione.

Vene di ragno del viso e delle gambe

La scleroterapia è una procedura per rimuovere le antiestetiche vene spider e varicose delle gambe. Alcune famiglie sono predisposte a questa condizione, in particolare i parenti di sesso femminile. Alcune cose peggiorano le vene a ragno e le vene varicose come gli estrogeni, la gravidanza, la pillola anticoncezionale, le guaine strette, la posizione prolungata in piedi o seduta e i traumi. La procedura è relativamente poco costosa e può essere eseguita in ufficio. Può essere eseguita tutte le volte che è necessario.

Le vene molto piccole del viso possono essere trattate con l'alta tecnologia chiamata photoderm. Questo comporta una singola lunghezza d'onda di luce intensa, invece di ferire chimicamente la vena come nella scleroterapia; il photoderm genera calore per chiudere il vaso.

Tag: grasso    essere    importante    pelle    donne    gravidanza    procedura    dopo    protesi    

Argomenti: chirurgo plastico,    migliore possibilità,    semplice aggiunta,    qualsiasi massa,    maggiore comprensione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Procedure cosmetiche, liposuzione e vene varicose
Addominoplastica e gravidanza
Perché considerare l'aumento del seno
Colorare i capelli dal parrucchiere o a casa
Uso dei cosmetici, vantaggi e svantaggi

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)