Trattamenti per schiarire la pelle acneica

Se stai lottando con brufoli e punti neri, hai bisogno di un trattamento per schiarire la pelle acneica. A volte sembra che tutti utilizzino l'ultimo e il più grande trattamento per i brufoli, tuttavia, una cosa che dovresti sapere è quella che non si dovrebbe andare avanti nelle proprie scelte solo in base alle testimonianze di altre persone. Ciò che funziona per la pelle di una persona potrebbe non funzionare per la tua pelle.

Innanzitutto, quanti anni hai? Sia gli adolescenti che gli adulti possono avere l'acne, ma il trattamento a volte è diverso perché gli adolescenti possono resistere a farmaci più pesanti rispetto agli adulti. Per gli adolescenti, il perossido di benzoile è il trattamento abituale, mentre gli adulti usano in genere retinolo o acido salicilico. Ci sono anche prodotti a base di alfa idrossi e acido lattico.

Quando scegli un trattamento, prendi in considerazione il tuo tipo di pelle. La pelle grassa è il tipo più comune che presenta brufoli, ma ogni tipo di pelle può avere problemi. Se hai una pelle normale o secca, per esempio, e hai un'eruzione, scegli i prodotti per l'acne per la pelle sensibile.

L'olio di jojoba è sia un detergente che un idratante, che anche chi soffre di acne può usare perché aiuta a regolare la produzione di sebo. Ci sono molti prodotti sugli scaffali delle farmacie anche per il trattamento dell'acne. Dovresti acquistare prodotti concepiti per il tuo tipo di pelle specifico.

Ci sono anche prodotti in vendita su Internet che puoi provare. Molti di essi sono fatti con tutti gli ingredienti naturali e alcuni contengono sia un trattamento topico da applicare sul viso, che un integratore che aiuta a guarire dall'interno del corpo.

L'acne è un'infiammazione e alcuni degli ingredienti di un integratore per l'acne sono scelti accuratamente per prevenirla. Inoltre, ci sono vitamine e minerali, come la biotina, che aiutano a velocizzare la produzione di pelle, unghie e capelli sani. Fai sempre una ricerca approfondita su qualsiasi prodotto che stai considerando e confrontati con il tuo medico se prendi medicine quotidianamente.

Parlando del tuo medico, questi potrebbe essere in grado di prescrivere un trattamento per schiarire la pelle acneica. Di solito i farmaci da prescrizione per l'acne sono più pesanti e possono presentare più effetti collaterali dei prodotti da farmacia, e gli ordini del medico devono essere seguiti alla lettera per evitare danni alla pelle ed effetti collaterali.

Esistono prodotti da prescrizione orale e topica per i casi gravi di acne che non rispondono ai trattamenti da banco. La prescrizione del farmaco giusto per te dipende dal tipo di acne che hai, dalla tua età, da quali eventuali farmaci abituali prendi e, naturalmente, dal tuo tipo di pelle.

Tag: pelle    trattamento    acne    tipo    possono    adulti    brufoli    medico    prescrizione    

Argomenti: trattamento topico,    grande trattamento,    prescrizione orale,    farmaco giusto

Altri articoli del sito ad argomento Acne del canale Bellezza ed affini:

Tre modi per trattare l'acne degli adulti
Trattamenti per acne e assicurazione sanitaria
Altri usi del Botox oltre a fermare le rughe
Eliminare i punti neri connessi all'acne in modo facile
Microdermoabrasione per cicatrici e brufoli

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Romanzo d'una signorina per bene di Anna Vertua Gentile (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)