Come invecchiare con grazia

Secondo le ricerche online di rimedi anti-invecchiamento, siamo in molti a voler mantenere un aspetto giovanile!

Invecchiare è inevitabile. Tutti vorremmo farlo con grazia e, si spera, mantenere almeno un po' del nostro aspetto giovanile. In effetti, ci sono molte erbe e nutrienti che possiamo usare per ripristinare e mantenere una pelle più sana e dall'aspetto giovanile. Seguire una strategia di cura della pelle anti-invecchiamento può anche aggiungere anni alla tua vita! L'erborista usa un approccio olistico, o di tutto il corpo, quando raccomanda piante curative. L'idea è che il problema apparente è di solito solo un sintomo, non la causa. Questo è particolarmente evidente nei problemi della pelle.

Nel naturale processo di invecchiamento, la pelle perde elasticità, la gravità tira la pelle allentata verso il basso, e le rughe cominciano ad apparire. Questo processo può essere significativamente rallentato e, in alcuni casi, anche invertito. Una buona nutrizione è essenziale per qualsiasi strategia anti-invecchiamento. A causa delle cattive pratiche commerciali di coltivazione, è difficile ottenere tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per una salute ottimale. Gli integratori, a mio parere, sono necessari per garantire una nutrizione adeguata.

Tre dei nutrienti più importanti in qualsiasi programma di cura della pelle anti-invecchiamento sono le vitamine A, C ed E. Queste, in proporzioni corrette e in quantità sufficiente, restituiranno alla pelle elasticità e un aspetto elastico e morbido. Anche lo zinco gioca un ruolo importante, ottimizzando l'assimilazione di queste vitamine. Applicare l'olio di vitamina E topicamente su zampe di gallina, fronte, linee delle labbra e altre aree problematiche per ottenere risultati notevoli. Il metodo più semplice è quello di forare l'estremità di un tappo di gel di vitamina E, e semplicemente spremere l'olio direttamente sulla pelle. È abbastanza appiccicoso, ma se lo fai al momento di andare a letto, è abbastanza ben assorbito al mattino. Il burro di cacao è un eccellente idratante anti-invecchiamento. Applicato quotidianamente sulla pelle porta risultati meravigliosi in un paio di settimane. Vedrai la differenza! La papaya è un guaritore naturale della pelle, usato durante la guerra civile come medicazione per le ferite. Le foglie di papaya sono antisettiche e promuovono la crescita di nuove cellule. Oggi, la papaia è venduta sotto forma di compresse, di solito per l'indigestione. Fai la tua medicazione anti-invecchiamento della pelle: macina diverse compresse in una polvere, aggiungendo un po' d'acqua per fare una pasta. Applicare direttamente sulla pelle e lasciare agire per circa mezz'ora. Risciacquare.

Un altro grande prodotto naturale che promuove la crescita di nuove cellule è l'Aloe Vera, creme e sieri che sono fatti dal gel interno e non filtrati sono i migliori, se si vuole andare fino in fondo si può anche ottenere il gel da bere, che ha un sapore disgustoso ma è un grande beneficio per voi in generale. Il prodotto per la cura della pelle più conveniente che c'è e che è così sopravvalutato è l'acqua. L'acqua è uno degli elementi chiave che aiuterà veramente la tua pelle. Vai avanti e bevi 6-8 bicchieri d'acqua ogni giorno. Questo rallenterà sicuramente il processo di invecchiamento.

Non essere un couch potato. Rimanete attivi ed esercitatevi regolarmente. L'esercizio regolare mette in moto la circolazione e i suoi effetti anti-invecchiamento saranno visibili sulla vostra pelle. Tutto il vostro corpo sentirà la differenza. Una strategia anti-invecchiamento non deve essere difficile o richiedere tempo. Solo pochi minuti di sforzo ogni giorno fanno miracoli.

Mantenere un ottimo tono della pelle in modo naturale

La pelle è più soggetta alla perdita di umidità nei mesi invernali. Se la vostra dieta non fornisce le vitamine e i minerali essenziali di cui il vostro corpo ha bisogno, è meglio acquistare un integratore multivitaminico e minerale di buona qualità.

Acidi grassi essenziali: Gli alimenti ricchi di EFA includono pesce grasso (salmone, tonno, sgombro), avocado e noci e semi crudi. Questi sono molto nutrienti per le cellule della pelle. Gli acidi essenziali acido alfa-linolenico e acido linoleico devono essere ottenuti dalla dieta, e nel corpo, si trasportano in sostanze per migliorare la salute. L'acido linoleico si trasporta in acido gamma-linoleico (GMA) mentre l'acido alfa-linolenico si trasforma in acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentanoeico (EPA). Questi sono incredibilmente idratanti per la pelle e prevengono gli effetti seccanti del clima invernale.
Usa questi consigli per mantenere una carnagione perfetta e una pelle liscia

- Prevenire la disidratazione della pelle: È naturale alzare il riscaldamento nei mesi invernali, ma questo può avere un effetto disidratante sulla pelle. Un modo efficace per proteggere la pelle è quello di aggiungere un piccolo piatto d'acqua sopra i radiatori. Questo inumidirà l'aria, piuttosto che rubare l'umidità dalla vostra pelle.

- Fare il bagno meno frequentemente: L'acqua asciuga la pelle, specialmente se non si applica una crema idratante efficace sul corpo e sul viso dopo il bagno. In alternativa, usa l'olio essenziale invece di creme da bagno sontuose che di solito contengono l'irritante sodio laurilsolfato (SLS). L'olio di lavanda è rilassante.

- Preparare zuppe salutari: Frutta e verdura sono cariche di acqua, quindi ha senso mangiare più zuppe e stufati nella stagione invernale per nutrire la pelle dall'interno. Una pentola a cottura lenta è un ottimo investimento. Aggiungi fagioli, verdure fresche e carne per fare un pasto sano per il cuore.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro I nuovi tartufi con la seguente bella frase:

"Mentre vedi mandare a male danari in carte, sopraccarte, ceralacche, e stampe, tu rideresti di rabbia, o mio nervoso Gualberto, se sapessi quante libbre di carne queste male femmine hanno cuore di mettere in pentola per farne la minestra a novanta o cento fanciulline; e se un macellaro…—oh indecentissimo personaggio in mezzo a tante profumate dame!—e se un macellaro, senza che nessuno lo sappia e senza che gl'importi che veruno lo abbia a sapere, non mandasse quotidianamente tanta carne che basti a cavarne un po' di sostanza, e' tornerebbe lo stesso che immollare il pane in acqua di Arno.—La ipocrisia, non so se in seguito, ma almeno fin qui, era ottimo mezzo per fare fortuna"


- Prova un balsamo per le labbra colorato: Le labbra sono più soggette a secchezza in inverno e il rossetto può sembrare terribile sulle labbra secche e screpolate. Provate un balsamo per labbra colorato che esalterà il rossore naturale delle vostre guance.

- Burro di karité: Il burro di karitè crudo è incredibilmente idratante per la pelle. Lenisce i segni, le cicatrici e le imperfezioni, e non blocca i pori. Applicare sulle aree della pelle che sono più inclini alla secchezza. Il burro di karité è anche un'efficace base per il trucco, poiché elimina immediatamente la pelle secca.

- Evitare il trucco: La polvere spesso contiene talco, che secca la pelle. L'ultima cosa che vuoi è che gli altri notino il tuo trucco, specialmente quando il trucco oggi è progettato per farti sembrare che non ne hai. Anche il trucco minerale può seccare. Una crema idratante colorata sarebbe un investimento migliore in inverno.

Questi consigli ti assicureranno di apparire al meglio nei prossimi mesi invernali.

Tag: pelle    acqua    acido    corpo    trucco    naturale    labbra    olio    burro    

Argomenti: naturale processo,    grande beneficio,    pesce grasso,    stagione invernale,    qualsiasi programma

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Mantenere un ottimo tono della pelle in modo naturale
Bellezza naturale per le donne oltre i 50 anni
Vincere la battaglia contro la pelle secca d'inverno
Viaggiare nello Utah per l'aumento del seno
Gommage e balsamo per le labbra fai da te

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)