Approcci al lifting del viso

Il lifting del viso, tecnicamente conosciuto come ritidectomia, è una procedura chirurgica intesa a rimuovere il grasso in eccesso, stringere i muscoli sottostanti e ridisegnare la pelle del viso e del collo.

Può anche essere fatto da solo, o in combinazione con altre procedure come il lifting della fronte, la chirurgia delle palpebre o il rimodellamento del naso. Anche se un lifting del viso non può fermare il processo d'invecchiamento, può aiutare a "portare indietro l'orologio". La ritidectomia SMAS inizia con la creazione di un lembo di pelle della guancia. Il SMAS viene trattato in vari modi. Questa tecnica tende ad essere un approccio molto sicuro al lifting facciale, poiché le strutture SMAS e sub-SMAS vengono lasciate intatte. Baker ha reso popolare l'approccio della SMASectomia laterale. Anche la tecnica di Baker è molto sicura perché il nervo facciale è protetto dalla ghiandola parotide nella zona della resezione SMAS.

Man mano che gli approcci al lifting facciale si moltiplicarono e divennero più complessi, i desideri dei pazienti cambiarono. I pazienti più giovani cominciarono a cercare la chirurgia estetica e si svilupparono tendenze verso approcci meno invasivi al ringiovanimento del viso. I pazienti volevano meno tempo di inattività dalla loro procedura. Inoltre, nonostante l'aumento della riorganizzazione dei tessuti con la chirurgia più complessa, non si è materializzato un beneficio chiaro e convincente di un tipo di lifting facciale rispetto a un altro. Anche se controversi, i pochi studi che hanno confrontato direttamente le varie tecniche non hanno mostrato una differenza significativa nei risultati. I pazienti più giovani cominciarono a cercare la chirurgia estetica e si svilupparono tendenze verso approcci meno invasivi al ringiovanimento del viso. Un certo numero di alternative di lifting facciale e di procedure adiuvanti sono state recentemente rese popolari. La medicina estetica dispone di una tecnica per trattare aree problematiche senza questi svantaggi. Questo metodo rappresenta una soluzione realizzabile ed efficiente per un numero crescente di persone che vogliono ottenere un risultato naturale senza operazione chirurgica o anestesia generale.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Romanzo d'una signorina per bene con la seguente bella frase:

"Come ella passò loro d'innanzi, il servitore di poco tempo prima lasciò la mano della sposa, si tolse il cappello, e, impettito, salutò con il solito rispetto"


Un certo numero di alternative al lifting facciale e di procedure adiuvanti sono state rese note di recente. Per il paziente con ptosi principalmente dei tessuti molli e poca ridondanza cutanea, l'uso di suture di sospensione posizionate per via percutanea è un'opzione. Questo approccio è stato proposto per l'elevazione del sopracciglio, della metà del viso e delle regioni della guancia. I vantaggi di queste procedure sono l'uso dell'anestesia locale e il minimo di cicatrici, tempi di inattività e spese rispetto alla tradizionale ritidectomia chirurgica. Poiché non si verifica alcuna escissione della pelle, queste tecniche non rimuovono la pelle ridondante e possono essere più adatte ai pazienti più giovani. La maggior parte dei chirurghi che utilizzano tecniche di sospensione utilizzano una varietà di suture non assorbibili.

Conclusione

Mentre la miriade di opzioni per il lifting facciale può sembrare confusa a medici e pazienti a prima vista, ci sono vantaggi e svantaggi per ciascuna. Con più opzioni disponibili, possiamo adattare i nostri trattamenti ad ogni paziente. Con un'educazione adeguata e una solida valutazione preoperatoria degli obiettivi, il chirurgo e il paziente possono selezionare l'approccio che ottimizza le probabilità di successo. Chiaramente non esiste un'unica soluzione per tutte le forme di invecchiamento del viso.

Prodotti anti-invecchiamento da banco o lifting facciale

La varietà di prodotti anti-invecchiamento da banco e di opzioni di lifting del viso è destinata a creare un po' di confusione quando si sceglie un trattamento appropriato. Tuttavia, quale è meglio? Scopri di più su come determinare quale opzione è più adatta alle tue esigenze.

Prodotti anti-invecchiamento da banco e lifting del viso: Costo

I prodotti anti-invecchiamento da banco sono generalmente più convenienti della chirurgia plastica estetica. Il costo per la cura della pelle anti-invecchiamento da banco copre una vasta gamma di prezzi. Alcuni prodotti possono essere sotto i 10 dollari, mentre altri raggiungono le centinaia al banco.

Tuttavia, guardando un po' più in profondità il costo per la cura della pelle anti-invecchiamento da banco, le spese possono essere più di quello che si vede. Considerate il grado di prova ed errore per molti di questi prodotti. Raramente qualcuno è abbastanza fortunato da individuare il perfetto prodotto da banco contro l'invecchiamento della pelle al primo tentativo. È comune testare almeno alcune marche diverse prima di individuare il regime giusto. Il processo di prova ed errore può essere uno spreco di denaro molto costoso.

Costo per un lifting facciale

La chirurgia plastica cosmetica ha sviluppato molte tecniche di lifting per attirare persone di tutti i livelli di reddito. Mentre un lifting tradizionale può costare ovunque da $ 6.000 a $ 25.000, ci sono molte alternative meno costose. Un'opzione è un mid facelift, con un range di prezzo da $4.000 a $10.000. Un mini lifting è anche disponibile e costa da $3.500 a $6.500. Un'altra opzione, il thread lift, ha un range di prezzo da $2.000 a $6.000.

Ci sono anche altre tecniche di chirurgia estetica non invasiva disponibili a prezzi accessibili. Tra le alternative ci sono i filler dermici, le bucce chimiche, la microdermoabrasione e il serraggio laser della pelle. Il costo varia a seconda della procedura, ma molte tecniche non invasive sono spesso poche centinaia di dollari e durano per diversi mesi.

Prodotti anti-invecchiamento da banco contro un lifting del viso: Convenienza

L'accessibilità è una ragione popolare per cui molte persone scelgono i prodotti anti-età da banco. Un certo numero di prodotti può essere acquistato in vari luoghi, anche online. I prodotti anti-età da banco sono un acquisto conveniente, che spesso può essere effettuato a proprio piacimento.

A seconda della complessità di un lifting facciale, programmare un intervento di chirurgia plastica può richiedere del tempo. È necessario andare a fare un consulto prima della chirurgia plastica. Per il lifting facciale tradizionale, dopo l'intervento può comportare un tempo di recupero significativo. È necessario riposare molto durante il primo periodo postoperatorio. I pazienti possono riprendere le attività normali dopo un paio di settimane.

La convenienza delle procedure di lifting facciale minimamente invasive

Le procedure di lifting facciale mininvasivo sono disponibili per soddisfare le esigenze di convenienza dei pazienti che non hanno tempo per il recupero di un lifting facciale tradizionale. Un lifting medio endoscopico ha risultati incredibili, riducendo il tempo di recupero a meno di una settimana. I mini lifting del viso e i thread lift richiedono solo il fine settimana per guarire.

La convenienza delle procedure non invasive di lifting del viso e delle strutture ambulatoriali

Le tecniche non invasive comportano un recupero minimo, se non addirittura nullo. Le opzioni non invasive sono disponibili presso le spa di lusso e le strutture ambulatoriali. Infatti, molte procedure cosmetiche possono essere condotte in una struttura ambulatoriale. Alcune opzioni non invasive, come il Botox, possono essere eseguite in 15 minuti.

Prodotti anti-invecchiamento da banco contro un lifting del viso: Qual è più efficace?

Alcuni prodotti da banco per la cura della pelle anti-invecchiamento sono efficaci. Tuttavia, un certo numero di prodotti sul mercato non realizzano ciò che dicono. Controlla i prodotti che contengono alfa o beta idrossiacidi se il tuo obiettivo è quello di esfoliare.

I prodotti anti-invecchiamento che contengono antiossidanti, come le vitamine C, E e il coenzima Q10, possono essere efficaci nel ridurre le linee sottili e le rughe. I prodotti con collagene ed elastina in realtà non aumentano il collagene, ma creano l'aspetto di una pelle più liscia in superficie. Molti prodotti anti-invecchiamento da banco possono richiedere diversi mesi prima di notare i benefici.

Una procedura di lifting del viso ha benefici duraturi. I pazienti che scelgono l'intervento tradizionale di lifting del viso hanno risultati di lunga durata, circa 10-15 anni. Un lifting facciale non ferma il processo d'invecchiamento, ma può certamente far tornare indietro il tempo. Le alternative al lifting tradizionale possono essere molto efficaci, specializzate per ogni paziente.

Tag: lifting    viso    banco    facciale    essere    possono    pelle    chirurgia    tempo    

Argomenti: certo numero,    lifting facciale,    lifting tradizionale,    nervo facciale,    mini lifting

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Prodotti anti-invecchiamento da banco o lifting facciale
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Benefici dei trattamenti per il viso oltre la prevenzione delle rughe
Facili rimedi casalinghi per chi soffre di cellulite
Come proteggersi dalle lesioni facciali

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
L'Olimpia di Giambattista Della Porta (pagina 19)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
La via del rifugio di Guido Gozzano (pagina 6)