Perché considerare l'aumento del seno

L'aumento del seno è un tipo di chirurgia plastica eseguita per aumentare le dimensioni del seno. Le donne lo scelgono, molte volte dopo la perdita di peso e la gravidanza, ma altrettanto spesso, scelto da donne con un petto asimmetrico o più piccolo del desiderato.

Secondo l'American Society of Plastic Surgeons, il miglioramento è uno dei tipi più comuni di chirurgia plastica eseguiti. Per esempio, nel 2006, sono stati eseguiti 329.000 aumenti. Le persone che si sottopongono all'aumento sono aumentate del 475% dal 1992 (!), il più grande aumento delle procedure di chirurgia.

È sicuro?

L'aumento del seno è stato utilizzato dal 1895 e la sicurezza della procedura, che di solito richiede una o due ore, ha continuato a migliorare. Ci sono due tipi principali di protesi mammarie, una è salina infusa con soluzione salina e l'altra è una protesi al silicone contenente gel di silicone.

Nel 2006, la FDA ha approvato le protesi di silicone dopo averle etichettate come non sicure 14 anni prima.

Inoltre, secondo un recente studio in cui sono state studiate 24.000 donne canadesi, le donne che hanno avuto un aumento hanno una probabilità leggermente inferiore di cancro al seno rispetto alle donne che non hanno avuto questo tipo di chirurgia plastica.

I pazienti, tuttavia, devono prendere alcune precauzioni durante il recupero.

Il fumo è vietato di solito per almeno un mese prima dell'intervento, e il fumo e l'attività faticosa sono scoraggiati durante le due settimane immediatamente dopo.

Le donne che hanno scelto il posizionamento sotto il muscolo sperimenteranno più dolore poiché il muscolo è stato tagliato durante l'intervento.

Non ci sono modelli psicologici definiti associati alle pazienti che scelgono di avere protesi mammarie. Mentre la demografia di queste pazienti è di solito giovane, sana e di alta classe socioeconomica; tuttavia, soffrono di bassi livelli di autostima e spesso soffrono di depressione a causa di problemi di immagine corporea, e potrebbero anche aver tentato il suicidio. Un motivo di preoccupazione è che la quantità di adolescenti che si sottopongono a questo tipo di chirurgia è quadruplicata dal 2001.

Perché considerare le protesi mammarie?

Mentre questa procedura intende dare un aspetto naturale, dopo il recupero, i seni saranno meno propensi a cedere, e possono essere più rotondi del tessuto naturale. La maggior parte delle donne preferisce questi cambiamenti.

Poiché la scelta di questa procedura è una decisione molto personale, le pazienti sono caldamente incoraggiate a discutere tutte le domande e le preoccupazioni con i loro chirurghi, mostrando anche le foto del tipo di protesi mammarie che preferiscono. Il medico, a sua volta, dovrebbe spiegare le scelte coinvolte nella scelta del miglior tipo di ingrandimento, come il tipo di incisione, il posizionamento, il tipo di impianto e anche la necessità di impianti.

Lo stigma sociale associato a questo intervento di chirurgia plastica è diminuito nella misura in cui sono disponibili più informazioni. Inoltre, la maggior parte delle donne che si sono sottoposte a questa procedura la raccomandano ad altri, poiché l'autostima e l'immagine del corpo migliorano notevolmente.

Perché le iniezioni di collagene sono utili

Quando invecchiamo, non importa quanto abbiamo temuto le rughe, le linee di risata e altri segni di invecchiamento a venire, non mancano mai di deluderci. Il processo può aver rallentato a causa delle precauzioni che abbiamo preso come; prendere regolarmente integratori di collagene per ricostituire il collagene ridotto nel nostro corpo, l'esercizio fisico e la dieta corretta. Ma, ammettiamolo! Arriverà davvero il momento in cui queste odiate linee diventeranno ostinatamente visibili sui nostri volti dopo anni e anni di cure.

Le rughe diventano visibili perché sono più basse o più profonde della pelle circostante. Quando le rughe vengono portate allo stesso livello della pelle circostante, la loro visibilità diminuisce. Questo può essere fatto sia abbassando la pelle circostante, sia alzando ogni ruga. L'abbassamento della pelle circostante è possibile attraverso il peeling chimico, la dermoabrasione o il resurfacing laser, mentre l'innalzamento delle rughe avviene attraverso l'iniezione di filler.

Nell'iniezione di collagene, la procedura non è davvero così difficile. Usando un ago sottile, il medico può iniettare filler nella pelle sotto ogni ruga. I filler spingono le rughe depresse verso l'esterno rendendole meno visibili. Questa procedura comporta un disagio temporaneo legato all'ago. Una volta che la procedura è completa, non ci sarà più alcun disagio. In seguito potrete riprendere le vostre solite attività.

Le opzioni di riempimento di collagene possono essere collagene bovino, iniezione di autologo, iniezione di isolagen e dermalogen. Le iniezioni di collagene bovino durano solo da 6 a 12 settimane. Il collagene bovino viene estratto dalla pelle di mucca, purificato, sterilizzato e poi trasformato in forma liquida. A causa del risultato temporaneo, ci sono possibili reazioni allergiche e potenziali disturbi del tessuto connettivo, hanno fatto sì che i medici si rivolgano ad altre alternative.

L'iniezione di autologo è un collagene proveniente dalla tua pelle, preso dalla tua precedente operazione e poi trasformato in forma liquida. Quando hai un'operazione in cui la pelle viene rimossa, come il lifting, il lifting del seno, l'addominoplastica e simili, la tua pelle può essere inviata a un laboratorio che estrae il collagene, lo sterilizza e lo prepara per la reiniezione. La quantità di collagene da dare via dipende dalla quantità di pelle rimossa. Il tuo collagene liquido elaborato può essere conservato per 5 anni se non ne hai bisogno allo stesso tempo. I risultati dell'iniezione di autologo possono durare più a lungo dell'iniezione di collagene bovino, ma la durata è variabile.

L'isolagen è un collagene della tua pelle, clonato in laboratorio e trasformato in forma liquida. Un pezzo di pelle viene rimosso da lei dal suo chirurgo plastico e sarà inviato al laboratorio Isolagen. In poche settimane, il laboratorio invierà il suo isolagen al suo medico. Si raccomanda un minimo di tre sessioni a intervalli di due settimane. Poiché vengono iniettate cellule vive, il suo miglioramento può continuare per alcuni mesi dopo l'ultima iniezione.

Dermalogen è un collagene preso da una pelle umana deceduta che è stata sterilizzata, purificata e poi elaborata. L'iniezione di collagene Dermalogen può durare più a lungo del collagene bovino e ha meno problemi di reazioni allergiche e disturbi dei tessuti connettivi. Sono necessarie due o tre iniezioni per ottenere il massimo risultato a intervalli di uno o due mesi.

Poiché si tratta di iniezioni di collagene, significa solo che saranno metabolizzate dal nostro corpo. Non daranno risultati permanenti. Tranne l'iniezione di collagene bovino, gli altri hanno effetti più lunghi ma le durate non sono ancora state stabilite.

Tag: pelle    donne    tipo    procedura    bovino    due    protesi    dopo    chirurgia    

Argomenti: chirurgo plastico,    recente studio,    grande aumento,    petto asimmetrico,    stigma sociale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Perché le iniezioni di collagene sono utili
Preoccupazioni per impianti al seno in gravidanza
Procedure cosmetiche, liposuzione e vene varicose
Chirurgia estetica per il seno
La chirurgia delle palpebre apre gli occhi

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Libro proibito di Antonio Ghislanzoni (pagina 12)