Gli uomini possono sviluppare la cellulite

Quando si pensa alla cellulite si pensa principalmente alle donne. Non è mai lontana da una conversazione femminile, e le riviste ci bombardano costantemente con articoli sul perché la cellulite è terribile. Tuttavia, non si sente mai un uomo parlare di cellulite, quindi significa che gli uomini non ne soffrono? È solo una condizione femminile?

Uomini e cellulite

Anche se è più raro che gli uomini abbiano la cellulite, può succedere e succede. La ragione principale per cui non la prendono così spesso è che la loro pelle è generalmente più spessa di quella di una donna.

Le donne tendono ad avere la cellulite sulle cosce, sui glutei, sui seni e sull'addome, mentre gli uomini tendono ad averla sul collo e sull'addome. Il grasso degli uomini è immagazzinato più all'interno della pelle rispetto a quello delle donne e si deposita in luoghi diversi, e questa è un'altra ragione per cui non hanno spesso la cellulite.

Quali sono le cause della cellulite?

La cellulite è principalmente causata dalle cellule di grasso sotto la pelle, che cambiano forma. Il tessuto che si trova nelle cellule di grasso diventa fibroso e si stringe intorno al grasso. Il grasso viene quindi compresso e appare come fossette sotto la pelle.

Alcune persone pensano erroneamente che la cellulite sia dovuta al fatto che una persona è in sovrappeso; tuttavia si può avere la cellulite sia che si sia magri o in sovrappeso.

Non si sa con certezza cosa provochi la comparsa della cellulite. Si pensa che vari fattori includano ormoni, eccesso di tabacco o alcol, cattiva circolazione del sangue e un eccesso di cibi ricchi.

Gli ormoni sono principalmente considerati la causa principale, poiché gli adolescenti e le donne incinte sono più a rischio di svilupparla. Purtroppo le donne incinte spesso scoprono che se hanno la cellulite, di solito peggiora durante la gravidanza.

Alcuni medici non riconoscono la cellulite come un problema medico e questo ha lasciato speculazioni sul fatto che la condizione esista o meno, o se è solo qualcosa che è stato creato dalle riviste femminili.

Si pensa anche che a volte una lesione traumatica possa essere la causa della cellulite, poiché spesso può colpire il sistema circolatorio.

Cosa può aiutare la cellulite?

Ci sono numerose teorie quando si tratta di combattere la cellulite e molte persone concordano sul fatto che l'esercizio fisico non è davvero la risposta. Questo perché si può sviluppare la cellulite indipendentemente dalla forma del corpo che si ha, la cosa principale è mantenere se stessi il più sano possibile. Questo è tutto ciò che si può davvero fare, quindi i seguenti consigli possono aiutare:

Bere molta acqua e ridurre la caffeina

L'acqua aiuta davvero a liberare il corpo dalle tossine e lo mantiene idratato. La caffeina invece può contribuire alla formazione della cellulite perché le tossine spesso rimangono intrappolate nel tessuto grasso.

Smettere di fumare

Il fumo tende a indebolire la pelle perché i capillari sono costretti. Riesce anche a danneggiare il tessuto connettivo che causa l'effetto fossetta. Quindi, non solo il fumo fa male ai polmoni e alle arterie, ma contribuisce anche alla cellulite!

Fermare il più possibile lo stress

Lo stress può davvero fare male alla salute e quando il corpo è stressato, può bloccare i tessuti all'interno del corpo e impedire l'eliminazione dei rifiuti e la purificazione.

Nel complesso è semplicemente meglio cercare di vivere il più sano possibile. Ci sono un sacco di creme e lozioni là fuori che pretendono di sbarazzarsi della cellulite per sempre, ma molte di queste sono contro. È sempre meglio cercare di sbarazzarsi della cellulite in modo naturale, piuttosto che usare le molte creme che sono progettate solo per fregarti i tuoi soldi!

Grooming non solo per le donne

In questo giorno ed età, paga davvero apparire bene, non importa se sei un uomo o una donna. Si tratta di prendere il tempo per prendersi cura di se stessi pronto per il giorno davanti a voi, sia per il posto di lavoro, o per quella data calda con la persona che è stato a lungo per, per qualche tempo!

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La favorita del Mahdi con la seguente bella frase:

"Gli egiziani, vedendo uscire due ufficiali basci-bozuk invece di un uomo e di una donna si guardavan l'un l'altro sorpresi, non potendo credere ai loro occhi, ma O'Donovan non lasciò a loro tempo di osservare troppo"


Anche gli uomini dovrebbero avere un bell'aspetto, anche se ci sono alcuni uomini che preferirebbero morire piuttosto che ammettere di usare prodotti di toelettatura!

I prodotti disponibili per gli uomini

C'è una gamma più grande di prodotti per la cura degli uomini oggi, che mai. Se si guarda su internet o in cataloghi di vendita per corrispondenza, troverete una gamma abbastanza grande estesa, che ti dà nessuna scusa, che cosa così mai a non guardare dopo di te. Prenderti cura di te stesso ti ripagherà a lungo termine e non sai mai chi potresti incontrare!

Tuttavia, va bene comprare qualche prodotto qua e là, ma bisogna davvero essere in grado di mantenerlo. Sembra che gli uomini in genere non sappiano come coccolarsi, ecco alcuni consigli su come iniziare:

Ti senti grigio?

Ad alcuni uomini piace andare grigio naturalmente, ma sbarazzarsi di quei capelli grigi può davvero aiutare a togliere anni dal tuo look all'istante. Ci sono molti kit per la colorazione dei capelli là fuori come solo per gli uomini, che di solito è meglio andare per le marche meno conosciute. Inoltre, se i vostri baffi e la barba sta diventando grigio c'è anche un kit solo per gli uomini per questo pure. Così non ci sono più scuse per quei peli grigi sparsi!

Diventare calvo?

Una delle più grandi paure cosmetiche dell'uomo è diventare calvo. Così, quando alcuni uomini iniziano, preferiscono tagliare corto o radersi tutto. Questo dipende dalle preferenze personali, e tutto sta nel sentirsi abbastanza coraggiosi da sperimentare il cambiamento del proprio look. A volte non c'è niente di più sexy di una testa rasata, ma tutto dipende da cosa ti si addice. Chiedi a un parrucchiere se non sei sicuro e dovrebbero essere in grado di darti molti consigli.

Tagliare i peli superflui

In questi giorni, agli uomini piace prendersi cura di se stessi e a volte alcuni uomini sono abbastanza coraggiosi da fare la ceretta ai peli intorno al corpo. In genere si può avere qualsiasi cosa, da una cera sul petto a una sulla schiena. Si tratta di cercare di avere un bell'aspetto e a volte un corpo senza peli è meglio, ma anche in questo caso si tratta di preferenze personali.

Lascia respirare la tua pelle

Proteggere e coccolare la pelle non è solo per le donne. I danni alla pelle possono essere causati dall'eccessiva esposizione al sole, che a sua volta può portare a rughe e cancro alla pelle. Per aiutare a proteggere la tua pelle, potresti usare una crema idratante quotidiana con un po' di protezione solare e questo dovrebbe fare bene il lavoro.
Una routine quotidiana dovrebbe generalmente consistere nella pulizia del viso, e poi usare uno scrub esfoliante delicato che preparerà il viso per la rasatura. Poi, dopo la rasatura si dovrebbe applicare un balsamo dopobarba o una crema idratante, per aiutare a proteggere la pelle e per aiutare a lenire eventuali ustioni da rasoio.

Non dimenticare mani e piedi!

Mani e piedi tendono ad essere tralasciati quando si tratta di toelettatura. Non dovresti dimenticare nessuno dei due e dovrebbero essere introdotti nella tua routine di toelettatura il prima possibile.
L'odore dei piedi è un problema molto comune tra gli uomini. Se lasciato per molto tempo il piede può effettivamente infettarsi, e allora dovrà essere trattato da un medico. Per rimediare al problema dell'odore, prendetevi il tempo di strofinare i vostri piedi ogni giorno e assicuratevi di asciugarli accuratamente. Prendete qualsiasi calzatura che indossate e inserite un paio di solette mangia-odori, o usate uno spray contro gli odori dei piedi per aiutare ad eliminare i cattivi odori.

Stiri?

Ecco un consiglio utile se non lo sai già. Alcune persone non tendono a stirare i vestiti, e se sei una di queste persone dovresti provare questo:
Appena i vestiti escono dall'asciugatrice, toglieteli immediatamente e appendeteli su una gruccia, in modo che le pieghe non si formino. Non è scienza missilistica, ma può essere utile e ti aiuta a sembrare più presentabile, il che è sempre utile quando si cerca di impressionare il sesso opposto!

Nel complesso, prendersi cura di se stessi non deve essere un lavoro di routine e non bisogna assolutamente vergognarsene! La maggior parte degli uomini al giorno d'oggi comprano prodotti per coccolarsi e si prendono del tempo per prendersi cura di se stessi, anche se non lo ammettono! Non hai niente da perdere e chissà, potresti anche attrarre il tuo partner perfetto, dopo tutto, le donne sono attratte da uomini che hanno un bell'aspetto e un buon profumo, e un uomo ben coccolato si adatta perfettamente a questo aspetto!

Tag: cellulite    uomini    essere    pelle    donne    aiutare    cura    corpo    spesso    

Argomenti: protezione solare,    lungo termine,    ragione principale,    problema medico,    balsamo dopobarba

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Grooming non solo per le donne
Trattamenti anticellulite che funzionano
Come mantenere lo splendore naturale della pelle
Prodotti per il corpo e il bagno per nutrire la pelle
Prodotti di bellezza speciali per la gravidanza

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)