Come prevenire i focolai di acne

La realtà è che tutti coloro che soffrono di acne vorrebbero avere una bella pelle chiara. L'acne può davvero affliggere un malato fisicamente ed emotivamente. Come risultato c'è un'abbondanza di informazioni là fuori sulle cosiddette cure miracolose e intrugli costosi che presumibilmente possono sbarazzarsi dei breakout dell'acne una volta per tutte. Tuttavia, molti di questi sono solo approfittando di uno stato emotivo debole sofferente come purtroppo le cure per l'acne non esistono attualmente. Quindi, se soffri di irritazioni da acne e cerchi soluzioni per gestire l'acne, ecco alcuni consigli utili.

Iniziare un diario alimentare. Molte persone sarebbero sorprese di notare che alcuni alimenti semplicemente non reagiscono bene con il tuo corpo e possono essere una causa di alcuni dei tuoi breakout. Se c'è un particolare alimento che ti sta causando dei breakout, non vorresti saperlo in modo da poter prendere una decisione informata se vuoi rinunciarvi o meno? Questo potrebbe farvi risparmiare molti anni di inutili dolori al cuore e di sofferenza per l'acne con un semplice cambiamento nella vostra dieta. Mentre ci sono molte storie di mogli su particolari alimenti come il cioccolato che causano l'acne, la realtà è che non c'è nessuno studio completo che supporti questa affermazione.

Quello che vuoi fare è capire quali alimenti sono correlati ai tuoi focolai di acne, perché il tuo corpo è unico per te. Nel corso del tempo, se vedete costantemente breakout che si verificano dopo aver mangiato alcuni alimenti, allora si può iniziare a sperimentare per vedere cosa succede ai vostri breakout una volta che si smette di mangiare quel cibo per un periodo di tempo.

Bevi più acqua. Senza dubbio l'avrete già sentito. Il tuo corpo è composto in gran parte d'acqua e serve una parte vitale per pulire il tuo corpo e mantenerti sano. Quindi è logico che se vuoi avere una pelle sana devi bere molta acqua. Dovresti consumare qualcosa di simile a 8 tazze d'acqua al giorno. Bere tè, caffè o succo di frutta non conta. Deve essere acqua pura, preferibilmente filtrata se possibile.

Avere una routine di pulizia coerente. Iniziate e implementate una routine di pulizia coerente per il vostro viso di cui potete essere soddisfatti. Trova un detergente delicato, un tonico e una soluzione preventiva per l'acne che puoi usare per la tua routine. Elimina il sapone quando si tratta del tuo viso perché tende a seccare troppo il tuo viso e agita la tua pelle. Un detergente delicato che puoi comprare nei negozi locali può bastare, non hai bisogno di nessuno di quelli costosi commercializzati. Una volta che hai i tuoi prodotti hai bisogno di pulire il tuo viso due volte al giorno, lavare il tuo viso più di quel giorno non ti fa bene e può anche provocare più breakout. Se stai avendo breakout abbastanza gravi, vuoi continuare con la tua routine di lavaggio mentre consulti anche un medico o un dermatologo. Possono assisterti con farmaci antibatterici o anche con farmaci più forti che possono portare l'acne sotto controllo.

Come il tè verde aiuta a rendere la pelle più sana

Abbiamo sentito parlare dei benefici per la salute del tè verde. Ora nuovi studi dimostrano che può avere un effetto profondo sulla pelle. È stato dimostrato che può aiutare a riparare i danni del sole, prevenire l'invecchiamento precoce e migliorare il tono della pelle. Può anche aiutare ad allontanare alcuni tipi di cancro alla pelle. Questo suona come un miracolo in una bottiglia, troppo bello per essere vero. Ma spesso i vecchi rimedi e le pozioni hanno un valore basato sul fatto che funzionano, anche se l'utente non capisce perché.

Una nuova ricerca del Cedars-Sinai Medical Center dimostra che il tè verde blocca la formazione di placca nelle arterie. Il tè verde è stato a lungo parte della cura a base di erbe in pazienti cardiovascolari con risultati eccezionali. Non aiuta a dissolvere la placca esistente, ma aiuta a prevenire la formazione di nuove placche. Il tè verde non deve essere bevuto per essere efficace; ci sono pillole sul mercato che contengono tè verde.

Diamo un'occhiata a ciò che il tè verde è fatto da. Il tè viene dal germoglio di una pianta. Ci sono tre tipi di base: nero, verde e oolong. Il processo di produzione per ciascuno è molto simile, ma il processo di fermentazione è diverso. I tè neri e oolong sono ossidati, mentre le foglie di tè verde sono cotte a vapore e poi essiccate. Questo aiuta a prevenire la ripartizione dei polifenoli, che sono i composti nel tè che contengono quegli antiossidanti molto importanti che aiutano a combattere il cancro.

I polifenoli nel tè verde sono comunemente noti come catechine, che possiedono caratteristiche antiossidanti molto potenti. La principale catechina preventiva nel tè verde è l'epigallocatechingallato (EGCG). È stato scoperto al Medical College of Georgia che l'EGCG può riattivare le cellule morenti. L'EGCG può anche accelerare il processo di differenziazione delle nuove cellule della pelle. Con questa tecnologia può essere possibile fare formule che aiuteranno a guarire condizioni della pelle come la psoriasi, la rosacea e le ferite.

Quando si tratta di una ferita, se non c'è il giusto tipo di cellule della pelle presenti per riempire la ferita, un altro tipo si sposta, questo è il tessuto cicatriziale. Se l'EGCG viene applicato correttamente è in grado di far ringiovanire le cellule del tessuto cicatriziale in cellule normali e sane, eliminando una brutta cicatrice. Questo tipo di tecnologia potrebbe aiutare così tante persone diverse con lesioni cicatriziali, come le vittime di ustioni.

Mentre altri studi sono in corso per determinare gli altri benefici per la salute del tè verde, il ricercatore pensa che l'impatto potrebbe essere profondo. L'uso di prodotti per la cura della pelle che contengono tè verde può aiutare a riparare la pelle riducendo al minimo i danni del sole. Promuoverà anche la crescita di nuove cellule. Includendo il tè verde come parte della vostra routine quotidiana, bevendo e applicando alla pelle, si può essere sulla strada per una vita più sana dentro e fuori.

Tag: verde    pelle    acne    essere    viso    acqua    routine    parte    possono    

Argomenti: tè verde,    nessuno studio,    particolare alimento,    semplice cambiamento,    studio completo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come il tè verde aiuta a rendere la pelle più sana
Condizioni della pelle che possono simulare l'acne
Metodi naturali per sbarazzarsi dell'acne
Ringiovanimento della pelle con i trattamenti viso
Cicatrici acne

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Le femmine puntigliose di Carlo Goldoni (pagina 19)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)