Chirurgia plastica per correggere una spaccatura del mento

Per molti anni, il mento spaccato era un segno di mascolinità. Sfortunatamente, la spaccatura è diventata un oggetto di scherno, e alcuni pazienti desiderano sbarazzarsi del "mento sporgente" che deturpa il loro aspetto generale. Molti pazienti preferirebbero un profilo del mento più liscio in modo che il mento non appaia così prominente. Con la chirurgia plastica, i pazienti possono ottenere l'aspetto desiderato del mento.

La chirurgia plastica per correggere un mento spaccato, o con fossette, coinvolge diverse tecniche.

Rilascio dei muscoli: In primo luogo, il chirurgo plastico deve rilasciare il muscolo che sta causando la contrazione della pelle. Gli attacchi legati devono essere rilasciati in modo che la piega o la fossetta possa essere riempita. Per fare questo, il chirurgo creerà un'incisione all'interno del labbro inferiore per accedere ai muscoli sottostanti. Dopo l'intervento, l'incisione viene chiusa con dei punti di sutura.

Riempire la depressione: Dopo che i muscoli sono stati rilasciati, si dovrebbe aggiungere ulteriore volume alla depressione rimanente. Se non si aggiunge un materiale di riempimento alla fossetta o alla piega, la superficie della pelle rimarrà comunque irregolare.

Trasferimento di grasso: La sostanza di riempimento ideale è il grasso proprio del paziente. Questo richiede la rimozione del grasso attraverso la liposuzione; il grasso viene poi purificato e quindi reiniettato nella fossetta del mento per produrre un aspetto liscio. Il vantaggio della procedura di trasferimento del grasso è che i risultati sono di lunga durata. Lo svantaggio è che il trattamento è un po' complesso perché richiede l'uso della liposuzione per raccogliere il grasso del paziente.

Filler dermici: I filler dermici come Restylane, Radiesse e Juvederm possono teoricamente essere utilizzati per aggiungere volume alla depressione lasciata dalla fossetta cutanea o dal mento spaccato. Tuttavia, a partire da marzo 2013, la Food and Drug Administration non ha approvato i filler dermici per questo particolare uso. Un vantaggio dei filler dermici è che la procedura non è invasiva. Il materiale di riempimento viene iniettato nell'area di trattamento desiderata, con conseguente dolore minimo, gonfiore e lividi dopo il trattamento. Entro pochi giorni, il materiale di riempimento ha fatto effetto. L'aspetto negativo dei filler dermici è che le iniezioni devono essere ripetute regolarmente per mantenere i risultati desiderati.

Impianti al mento: Un impianto al mento non è necessario per trattare una spaccatura o un mento con fossette, a meno che il paziente non voglia cambiare le dimensioni o la forma del mento. Un impianto al mento può essere posizionato per far apparire il mento più o meno prominente. Un mento appuntito può essere reso più ampio con il posizionamento di un impianto largo; un mento rientrante può essere ridefinito con un impianto di mento; e la forma del viso può essere trasformata con un impianto di mento. Se il paziente è insoddisfatto dell'aspetto generale del mento o della forma del suo viso, un impianto al mento può essere posizionato per completare l'intervento di rimozione della fessura.

Le tecniche che sono incorporate nel piano di trattamento del singolo paziente dipendono molto dalla sua anatomia e dai suoi obiettivi personali. Se siete interessati a sottoporvi alla chirurgia, è nel vostro interesse incontrare un chirurgo plastico certificato nella vostra zona per discutere le vostre opzioni.

Chirurgia plastica per il viso

Ci sono molti trattamenti di chirurgia plastica e iniettabili che possono essere eseguiti con l'obiettivo di cambiare la forma del viso. Molti pazienti desiderano un viso equilibrato, di forma ovale, con caratteristiche facciali complementari. I pazienti che sentono che il loro viso è troppo largo, stretto, rotondo o malformato possono sottoporsi a trattamenti di aumento o riduzione per modificare l'aspetto di alcune caratteristiche del viso.

Procedure di aumento del viso
Le seguenti procedure possono essere eseguite per ingrandire alcune caratteristiche facciali.

Impianto della mascella: L'impianto della mascella renderà la linea della mascella più prominente. Questo tipo di impianto è comunemente posizionato negli uomini che desiderano un aspetto più spigoloso della mascella.

Impianto al mento: L'impianto del mento è disponibile in una varietà di forme e dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pazienti. Nei pazienti con un mento appuntito, un impianto al mento largo può essere inserito per bilanciare l'aspetto del mento. Un impianto al mento più stretto può essere inserito per produrre più definizione nella zona del mento. L'impianto del mento può anche essere usato per correggere un mento rientrante o far apparire più lungo un viso rotondo.

Impianto di guancia: Come l'impianto del mento, gli impianti di guance possono alterare notevolmente la forma del viso. Gli impianti di guance possono essere posizionati per far apparire il viso più pieno, ripristinare il volume che è stato perso a causa dell'invecchiamento, e produrre l'aspetto di zigomi più alti e definiti. La chirurgia di impianto delle guance è adatta ai pazienti che hanno visi lunghi e sottili.

Filler dermici: I filler dermici possono essere utilizzati per aggiungere volume a tutte le aree del viso. A seconda dei cambiamenti che il paziente desidera, i filler dei tessuti molli come Perlane, Restylane, Juvederm e Radiesse possono essere iniettati in aree specifiche. Le iniezioni nelle guance possono far apparire il viso più pieno e sagomato. Le iniezioni nel mento possono creare più equilibrio. Le iniezioni nella mascella possono riempire le aree che iniziano a essere colpite dalla lassità della pelle. I filler dermici possono anche essere iniettati nel naso per appianare le creste o ridurre la comparsa di protuberanze.

Trasferimento di grasso: Il trattamento di trasferimento di grasso offre usi simili ai filler dermici, in quanto il grasso trasferito aggiunge pienezza all'area di trattamento. Tuttavia, la procedura di trasferimento di grasso richiede la liposuzione come primo passo del trattamento. Questo può essere visto come un ulteriore vantaggio o svantaggio della procedura di trasferimento di grasso. L'aspetto positivo della liposuzione è che permette la rimozione del grasso indesiderato. Lo svantaggio della liposuzione è che rende il processo di trattamento di trasferimento di grasso molto più coinvolto dell'iniezione di filler dermici.

Procedure di riduzione del viso
Queste procedure possono essere eseguite per ridurre alcuni tratti del viso.

Osteotomie: Le osteotomie sono operazioni in cui il materiale osseo naturale del paziente viene rasato o tagliato per alterarne l'allineamento. Le seguenti procedure di osteotomia possono essere eseguite per cambiare la forma del viso.

Chirurgia di riduzione della mascella: La chirurgia di riduzione della mascella può essere eseguita per cambiare la forma del viso. Il trattamento può comportare una procedura di riduzione dell'angolo della mandibola per ricontornare la mandibola e produrre una forma del viso più ovale.

Riduzione malare: Nella procedura di riduzione malare, gli zigomi sono rasati per renderli meno prominenti. Questa procedura può restringere un viso ampio.

Tag: mento    essere    possono    impianto    grasso    viso    filler    trattamento    forma    

Argomenti: chirurgo plastico,    ulteriore volume,    ulteriore vantaggio,    riempimento ideale,    mento largo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Chirurgia plastica per il viso
Botox, riempitivi facciali, impianti di silicone
Botox, collagene e altri iniettabili
Cicatrici acne
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)