Botox e alternativa al collagene

Se non avete sentito parlare degli ultimi trattamenti nella lotta contro le rughe, le iniezioni di Botox e collagene, allora probabilmente siete stati sotto una roccia molto pesante. Queste procedure invasive di iniezione sono sempre più popolari che mai, e non ci sono segni di cedimento. Questi trattamenti antirughe usano agenti esterni per riempire pieghe e grinze o rilassando i muscoli che creano rughe e linee d'espressione. Mentre i mezzi di comunicazione continuano ad entusiasmarsi per l'efficacia del Botox e delle iniezioni di collagene nel trattamento delle rughe, non è tutto oro quel che luccica. Come con molti prodotti per la cura della pelle, arriva un rovescio della medaglia. Inizieremo con la tossina botulinica di tipo A, meglio conosciuta come Botox.

Se avete prestato la minima attenzione alle scoperte nel settore della cura della pelle, allora le iniezioni di Botox sono in cima alla lista. È quasi impossibile vedere, sentire o leggere qualcosa sulla cura della pelle anti-invecchiamento senza che venga menzionato il Botox.

Il Botox deriva da un batterio che causa il botulismo, un tipo di intossicazione alimentare. Il botulismo è molto pericoloso e può causare paralisi e in alcuni casi, la morte se non viene trattato. Il botox è una versione diluita della tossina del botulismo. I trattamenti di botox sono usati per combattere le linee della fronte, le zampe di gallina e altri tipi di rughe. Uno dei maggiori punti di forza di questo tipo di trattamento è che è un metodo rapido e facile per eliminare le rughe antiestetiche.

Il botox è di gran lunga uno dei migliori metodi per trattare le rughe di movimento o di espressione paralizzando i muscoli interessati, ma è qui che finiscono i benefici. Ecco quello che probabilmente non sapevi sulle iniezioni di Botox:

1. Il Botox è completamente inefficace contro i danni del sole (la causa numero 1 dell'invecchiamento precoce), le rughe d'espressione, la pelle ruvida e persino le cicatrici dell'acne.

2. Le iniezioni regolari in realtà assottigliano la pelle causando problemi cutanei.

3. Gli effetti delle iniezioni di botox si esauriscono entro 3-6 mesi e richiedono una manutenzione costante e costosa perché le rughe vengono trattate SOLO esternamente.

4. E infine, la pelle adiacente a dove un paziente riceve le iniezioni può diventare rugosa.

Ora che sei un po' più informato sulle iniezioni di Botox, che dire del collagene? Le iniezioni di collagene sono un po' meno eccentriche del Botox nel trattamento delle rughe, ma quasi altrettanto popolari. Le iniezioni di collagene sono efficaci contro le linee sottili e le rughe che non sono causate dalle espressioni del viso. Quindi, questo trattamento è efficace contro le rughe che il Botox non può nascondere. Questo si ottiene iniettando collagene nello strato del derma per riempire e spianare le rughe.

Ci sono tre tipi di collagene disponibili oggi: bovino, aviario e umano. Il collagene bovino è più comune e viene preso dalle mucche e poi purificato per farlo assomigliare al collagene umano. Alcuni individui sono allergici al collagene bovino, quindi sono necessari test cutanei prima di iniziare il trattamento. Lo stesso vale per il collagene aviario che deriva dagli uccelli. Il collagene viene iniettato nel sito delle rughe e provoca un leggero disagio. Il trattamento al collagene rimane efficace fino a 6 mesi. Quando si invecchia e si formano linee più profonde nella pelle, le iniezioni perdono la loro efficacia e richiedono trattamenti più frequenti, anche ogni poche settimane.

Fortunatamente, la scienza della cura della pelle anti-invecchiamento continua a produrre trattamenti ancora più efficaci per combattere i segni dell'invecchiamento. Una delle alternative più promettenti al Botox e alle iniezioni di collagene è un composto chiamato Acetyl Hexapeptide-3. Ci sono prove che produce gli stessi risultati del Botox senza gli aghi, la tossicità, il costo o il rischio di ulteriori danni alla pelle. Questo rivoluzionario ingrediente per la cura della pelle si trova in una crema all-in-one chiamata LifeCell, che ha scosso silenziosamente l'industria dei prodotti per la cura della pelle.

Botox che accompagna attraverso semplici passi

Il premio per il "Mito del mese" va a: Più invecchiamo, più diventiamo scontrosi. Ora, questo non è vero. Conosco così tante persone che sono in età avanzata e sono più giovani di cuore che mai. E non importa la cosiddetta terza età, la maggior parte dei nostri anziani facevano festa prima ancora che molti di noi sapessero come si scrive "festa". E lo fanno ancora.

Quindi chi dice che la scontrosità viene automaticamente con l'età? Ma nel non tanto mitico mondo della realtà, quando invecchiamo, la nostra pelle perde un po' della sua elasticità. È qui che entrano in gioco le rughe, le linee di risata e le temute rughe di espressione. Forse, sono queste linee di espressione indesiderate che danno ad alcune persone l'aspetto di essere scontrosi.

Tutte quelle rughe di espressione sarebbero sufficienti a mettere chiunque in un umore non proprio piacevole. Dopo tutto, le linee del viso tendono a dare l'impressione di essere invecchiati. Per fortuna, c'è una soluzione. Le iniezioni cosmetiche di Botox hanno fornito risultati di grande successo nello spianamento delle rughe di espressione del viso.

In primo luogo, è necessario chiarire che è molto importante avere solo un medico esperto amministrare iniezioni di Botox cosmetico. Chiunque altro esegua tale procedura sarebbe in violazione del Canada Food and Drugs Act. Questo è considerato un'attività illegale.

Fortunatamente, YouTube ha fornito a tutti noi l'opportunità di vedere come le iniezioni di Botox sono fatte correttamente. In un video pubblicato da DermMedica, il Dr. Crippen dimostra le varie fasi che vengono prese per trattare in modo appropriato un paziente che sta cercando di eliminare le sue rughe di espressione.

La fase 1 comporta la pulizia dell'area da trattare.

La fase 2 è quella in cui il Botox viene preparato per l'iniezione. Questi primi due passi richiedono solo pochi secondi per essere completati.

Fase 3, il Dr. Crippen individua i punti di riferimento muscolari per l'iniezione chiedendo al paziente di muovere i muscoli nell'area di trattamento.

La fase 4 è quella in cui avviene l'iniezione di Botox nei muscoli della fronte. Il video mostra chiaramente che durante queste fasi, la paziente è molto rilassata e non sente alcun dolore. Non mostra alcun segno di disagio. Questa fase del processo richiede meno di un minuto per essere completata. In quello che sembra un attimo, è tutto finito.

La fase 5 è quella in cui l'area trattata viene pulita ancora una volta. Una volta completato, il paziente è in grado di tornare alle sue normali attività quotidiane. L'intero processo richiede meno di due minuti! Per ulteriori informazioni sulle iniezioni di Botox Cosmetic, contatta il tuo medico specialista locale per una consultazione.

Tag: pelle    espressione    cura    trattamento    fase    paziente    contro    iniezione    essere    

Argomenti: grande successo,    due passi,    medico specialista,    metodo rapido,    manutenzione costante

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Botox che accompagna attraverso semplici passi
Cura della pelle per trattare l'acne
Trattare l'acne con la microdermoabrasione
Segreti antirughe per una pelle più liscia
Microdermoabrasione per manifestare la propria bellezza

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)