Chirurgia estetica e ginecologi

Immaginate di andare dal vostro ginecologo per il pap test annuale e che vi venga chiesto se volete fare una dermoabrasione o un peeling chimico del viso mentre siete lì in ufficio.

Se il vostro ginecologo non si è ancora addentrato nel campo della chirurgia estetica, allora questo potrebbe sembrarvi molto strano. Tuttavia, se il vostro ginecologo è uno delle migliaia che sono entrati nel regno della chirurgia estetica, potreste semplicemente alzare un sopracciglio e fare un tentativo.

Perché no, giusto? Il vostro ginecologo è un buon medico e sa cosa sta facendo. Non farebbe mai una procedura che non è certificata per fare, vero?

Certificazione di chirurgia estetica negli Stati Uniti

A partire da ora, i medici negli Stati Uniti non sono regolati quando si tratta di eseguire procedure di chirurgia estetica sui loro pazienti. Potreste essere sorpresi di apprendere che qualsiasi medico può offrire procedure come peeling chimici e dermoabrasione come parte della loro pratica regolare in ufficio.

Tuttavia, i medici che sono veramente qualificati a farli sono i chirurghi plastici che sono stati certificati dall'American Board of Plastic Surgery. Tenendo questa certificazione, un chirurgo plastico dimostra di avere la formazione aggiuntiva per eseguire procedure di chirurgia estetica e plastica sui pazienti. Inoltre, hanno la certificazione necessaria per ammettere i loro pazienti negli ospedali locali nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto e diventasse necessario.

Convenienza vs. rischio

Mentre un one-stop-shop di avere il vostro ginecologo in grado di eseguire la chirurgia estetica potrebbe sembrare conveniente per voi a prima vista, quando si considerano le ramificazioni di eventuali complicazioni non è una decisione così tagliata e secca per avere loro eseguire procedure cosmetiche sul vostro corpo.

Poiché il tuo ginecologo non ha la certificazione del consiglio di amministrazione in chirurgia plastica, questo significa che non è in grado di ricoverarti in un ospedale se necessario. Sarete semplicemente istruiti ad andare al pronto soccorso locale e cercare un trattamento.

Inoltre, i ginecologi non hanno avuto una formazione scolastica e test per dimostrare le loro abilità nella chirurgia estetica in qualsiasi forma. Quindi, anche se possono avere familiarità con la procedura, non sono veramente addestrati e qualificati e certificati. Vorreste che un chirurgo plastico facesse nascere il vostro bambino o eseguisse la vostra isterectomia?

L'esperienza conta

Con tutto quanto detto sopra, dovreste sempre valutare i vostri medici in base alla loro esperienza con la procedura che state per fare al vostro corpo. L'ideale sarebbe usare i servizi di un medico certificato dal Board per le vostre esigenze.

La realtà è che i ginecologi e altri medici eseguono procedure di chirurgia plastica - e lo fanno legalmente. Tuttavia, tu come consumatore devi sapere e capire questo e prendere le tue decisioni su chi ti fidi o meno del tuo corpo.

Chirurgia estetica per gli uomini per essere belli

Come la manicure, i trattamenti termali e i parrucchieri, la chirurgia estetica è spesso vista come un'istituzione per le donne. Ma ora più che mai, gli uomini stanno scoprendo che la chirurgia plastica e il miglioramento del proprio aspetto non sono strettamente femminili.

Anche se la maggior parte dei pazienti di chirurgia estetica sono ancora donne, gli uomini hanno sempre più richiesto procedure come il ringiovanimento del viso, rinoplastica, aumento del mento, trapianti di capelli, liposuzione e addominali.

La pelle -

Attualmente, alcune delle procedure più popolari tra gli uomini sono i trattamenti facciali come la microdermoabrasione, il laser resurfacing e il Botox. Gli uomini sono suscettibili quanto le donne a cicatrici facciali, scolorimento e macchie. Tutte queste cose, in entrambi i sessi, possono causare insicurezza e invecchiamento precoce.

La microdermoabrasione e il laser resurfacing possono eliminare una varietà di problemi di carnagione, mentre il Botox può aiutare a cancellare le pieghe profonde del viso e le linee di espressione. Il trattamento
dei problemi della pelle può promuovere la fiducia e un aspetto più giovane e attraente.

Il viso -

Un profilo forte con un naso dritto e una mascella forte è spesso pensato per essere l'epitome della mascolinità; purtroppo, alcuni uomini sono nati con troppo naso e troppo poco mascella. Una procedura comune di chirurgia plastica è un lavoro al naso, o rinoplastica, preformata in combinazione con un aumento del mento.

Un lavoro al naso non solo può radere le protuberanze eccessive e sollevare una punta cadente, ma può migliorare la respirazione raddrizzando il passaggio nasale, se necessario. L'aumento del mento comporta l'inserimento di un piccolo impianto solido in un'incisione sotto la mascella. Queste due procedure cosmetiche combinate possono migliorare notevolmente un profilo debole.

I capelli -

La chirurgia estetica che è sempre stata dominata dagli uomini è il trapianto di capelli.

La perdita dei capelli può essere un argomento delicato per molti uomini e c'è poco da fare per prevenirla o fermarla. In passato, i metodi per le procedure di trapianto di capelli erano spesso evidenti e innaturali. È emersa una nuova tecnologia che elimina la vecchia e scomoda tecnica della "spina". Oggi, gli innesti di capelli vengono rimossi dal cuoio capelluto del paziente e collocati nelle aree calve. I capelli prelevati rimangono resistenti alla calvizie, permettendo la crescita di nuovi capelli dall'aspetto naturale.

Il corpo -

Un altro intervento comune che gli uomini scelgono è la liposuzione. La versatilità della procedura può aiutare a scolpire e lisciare le aree che sono resistenti all'esercizio e alla dieta.

Se avete lavorato duramente per pompare il ferro in palestra, ma non riuscite a scrollarvi di dosso quella sporgenza in più sotto il mento o intorno al tronco, la liposuzione può eliminare definitivamente il grasso, dandovi un fisico duro e magro.

Ci sono molti altri interventi di chirurgia estetica che possono aiutare gli uomini a raggiungere i loro obiettivi desiderati. Lifting del viso, addominali e impianti di polpacci sono solo alcuni esempi di altri interventi disponibili.

Le donne possono essere il tradizionale mercato di destinazione per i chirurghi plastici, ma c'è una nuova accettazione degli uomini che scelgono di sottoporsi a procedure elettive. Aumentare la fiducia e l'orgoglio del proprio aspetto non è solo limitato al sesso femminile.

Se siete interessati a un miglioramento cosmetico, cercate le varie opzioni disponibili. Potreste scoprire che ci sono più uomini di quanto pensiate che hanno fatto un lavoro o lo stanno considerando.

Tag: chirurgia    uomini    estetica    capelli    ginecologo    possono    fare    essere    plastica    

Argomenti: chirurgo plastico,    cuoio capelluto,    peeling chimico,    procedura comune,    test annuale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Chirurgia estetica per gli uomini per essere belli
Cattiva chirurgia estetica
Caratteristiche delle piastre per capelli Sedu
Come avere una pelle da 25enne a 60 anni
Conoscere gli impianti dentali

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)