I benefici dell'arancia rossa

benefici dell'arancia rossaE' risaputo, degli effetti benefici degli agrumi nella nostra alimentazione, ricchi di vitamina C, la loro assunzione aiuta non solo a combattere le varie forme influenzali, ma prevengono anche alcune forme tumorali. Recenti studi hanno evidenziato, che la mancanza di vitamina C può rendere più irritabili e addirittura tristi le persone.

L'assunzione regolare di agrumi, grazie al magnesio e potassio che contengono, regolerebbero positivamente l'umore. Ulteriori ricerche, effettuate da un gruppo di studiosi dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e dal Centro di Agrumicoltura di Acireale, hanno scoperto che gli agrumi contengono anche una sostanza efficace a combattere l'obesità, l'antocianina delle arance.

In particolare la qualità di arance, cosiddetta arancia rossa o moro di Sicilia, è ricca di questa sostanza che aiuta a non far depositare i grassi assunti con una normale alimentazione. Le arance rosse hanno quindi, delle vere e proprie capacità antiobesità. Inoltre, non solo l'arancia rossa, ma tutti gli agrumi, contengono nella loro buccia una sostanza, la peptina, che riduce il senso di fame stimolando la sazietà.

Molteplici i benefici, nel mangiare gli agrumi e importantissimi i benefici nelle diete dimagranti dell'arancia rossa di Sicilia.

Tag: sostanza    vitamina    alimentazione    arancia    combattere    tristi    europeo    vere    umore    

Argomenti: sostanza efficace

Altri articoli del sito ad argomento Alimentazione del canale Bellezza ed affini:

Acne, come combatterla con il timo
Storia e carattere del criceto comune
Video di mixed wrestling
I campi di lavoro e solidarietà di IBO Italia per il 2012
Alimentazione antiaging: contro le rughe papaya e cereali integrali

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)