La dieta del riso

riso" src="../../include/uploads_bellezza/2012/02/la-dieta-del-riso.jpg" alt="la dieta del riso" width="297" height="300" /> Questa dieta è consigliata, quando ci si sente particolarmente gonfi e appesantiti e vogliamo depurare il nostro organismo. Il riso è un alimento nutriente e facilmente digeribile, ha un potere saziante quattro volte superiore al pane. Il potassio in esso contenuto favorisce la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, un problema che affligge molte donne. Si consiglia di usare riso integrale, condire con poco sale e spezie varie per dare sapore, rispettare la quantità degli alimenti che vanno sempre pesati a crudo. Per gli attacchi di fame, tenere a portata di mano finocchi, carote e coste di sedano che saziano e sono a calorie quasi zero. LUNEDI' Colazione: un bicchiere di latte scremato, due gallette di riso, una tazzina di caffè amaro. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 150 gr di pesce al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 60 gr di riso ai funghi, frutta di stagione, un vasetto di yogurt di riso. MARTEDI' Colazione: un bicchiere di latte scremato , tre gallette di riso, una tazzina di caffè. Spuntino: Una tazza di tè Pranzo:100 gr di ricotta magra, uno yogurt al riso, frutta di stagione. Merenda: 150 gr di frutta di stagione o uno yogurt Cena: Due uova sode, verdure bollite a volontà e 30 gr di riso con un cucchiaino di olio, sale e limone. MERCOLEDI' Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè Spuntino:Una tazza di tè zuccherato con un cucchiaino di miele. Pranzo: 100 gr di petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci lessi (conditi con un cucchiaino diolio extra vergine, limone e poco e sale),due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 2 pomodori ripieni di riso, cavolfiore condito con un cucchiaino di olio, un vasetto di yogurt bianco, una galletta di riso. GIOVEDI' Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè. Spuntino:150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr ricotta, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, sale e limone), 2 fette biscottate integrali. Merenda:150 gr di frutta di stagione. Cena: 80 gr di riso con sugo di pomodoro fresco, verdure bollite con due fette di prosciutto crudo magro. VENERDI' Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino:uno yogurt magro. Pranzo: 120 gr bresaola o tacchino arrostito con insalata mista condita con un cucchiaino di olio, sale e aceto, 2 gallette di riso. Merenda:Una tazza di tè. Cena: 80 gr di riso con zucchine, finocchi bolliti, un vasetto di yogurt al riso. SABATO Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè. Spuntino:un vasetto di yogurt al riso. Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale verdure miste alla piastra Merenda:150 gr di frutta di stagione. Cena: minestrone di verdure, insalata mista con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso. DOMENICA Colazione: un bicchiere di latte scremato, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino:150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr risotto allo zafferano, insalata mista(condita con un cucchiaino di olio, limone e sale),1 fetta biscottata integrale. Merenda:150 gr di frutta di stagione. Cena: 150 gr petto di pollo o tacchino arrostito con contorno di insalata di finocchi,carote e rucola condita con un cucchiaino di olio extra vergine e aceto balsamico.  

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Argomenti: prosciutto crudo,    alimento nutriente

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