Accortezze per evitare cattivi odori

Se siete fumatori o siete soliti ospitare dei fumatori, pulite spesso il vostro posacenere. I posacenere possono mantenere l'odore di fumo, ad esempio nella vostra auto, per molto tempo dopo che avete finito di fumare. Se avete un posacenere in macchina, dovete svuotarlo ogni volta che uscite dall'auto. Si dovrebbe anche pulire il posacenere con un detergente deodorante per eliminare l'odore.

Fumate con la finestra aperta. Un modo per rendere meno evidente l'odore del fumo nella vostra auto è quello di fumare con il finestrino aperto. Il fumo continuerà a penetrare nell'auto, ma questo renderà l'odore meno evidente e forte di quello che si avrebbe fumando con il finestrino chiuso o incrinato.

Fate attenzione ad oggetti a cui normalmente non si pensa, ad esempio ai biberon. Uno dei luoghi più importanti per evitare i dannosi ftalati sono i biberon, i ciucci, le dentiere e altri oggetti di plastica. Di certo non vorrete che il vostro bambino sia esposto ad alti livelli di queste sostanze chimiche nocive.

Anche se per legge sono vietati alcuni tipi di ftalati nei prodotti per bambini, se avete giocattoli o prodotti più vecchi o se ne avete di usati, essi potrebbero comunque contenere alcune di queste sostanze chimiche.

I biberon di vetro sono raccomandati per i neonati e i bambini che non possono ancora nutrirsi da soli. Inoltre, considerare l'utilizzo di tettarelle per biberon in silicone. Le tettarelle in plastica e lattice potrebbero contenere ftalati e non dovrebbero essere usate per nutrire il bambino.

Leggete le etichette di tutti gli altri prodotti di plastica con cui il vostro bambino potrebbe venire a contatto.

Non bevete troppo alcolici. Bere non solo potrebbe abbassare il livello delle vostre inibizioni e potrebbe portarvi a dire e fare cose di cui poi vi pentirete, ma vi potrebbe conferire un cattivo odore di alcol.

Prima di andare ad un appuntamento, pensate se sia davvero il caso di bere. Se decidete di voler bere, considerate quanti drink potreste bere e attenetevi a tale numero.

Una bevanda alcolica all'ora può aiutarvi a rilassarvi, ma sarebbe meglio investire su se stessi, sulla propria autostima, per scongiurare tensioni e nervosismi. Sappiate che se si bevono alcolici in modo non moderato l'alcol si accumulerà nel sangue e nei tessuti e l'accumulo avrà un effetto più evidente e duraturo su di voi, con le possibili conseguenze negative del caso.

Tag: odore    biberon    posacenere    potrebbe    bere    evidente    plastica    fumo    finestrino    

Argomenti: cattivo odore

Altri articoli del sito ad argomento Profumi del canale Moda ed affini:

Come contrastare i cattivi odori con l'ausilio di oli profumati
Come dichiararsi ad una persona
Come fare fiorire le orchidee
Come fare soldi e contare, possibilmente, su un piccolo reddito passivo
Come riconoscere i sintomi di una gravidanza

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)