Trovare l'anima gemella sul Web

C'è chi si fida, c'è chi non si fida. Ma in linea generale questo metodo di trovare l'anima gemella si sta diffondendo a macchia d'olio, perché è il modo più semplice e meno vincolante: ci si può innamorare di una persona che vive in un'altra città, dichiararsi "fidanzati ufficialmente" sui social network e poi sentirsi soltanto via telefono. Ma c'è chi prende i siti di incontri come una cosa seria, esattamente come si dovrebbe fare: e allora, come si fa a trovare l'anima gemella sul web?

Come primo punto, in molti si chiedono in che modo evitare tutti quanti i rischi di contattare una persona che ha ben altri scopi per la testa. Non è assolutamente possibile prevedere, non si può azzeccare usando pochi semplici metodi quale è la persona giusta o quale è la persona sbagliata: bisogna soltanto andare con cautela, senza pretendere immediatamente un appuntamento. Esistono delle regole di prudenza che prevedono di non chiedere né avere appuntamenti in luoghi appartati, strade deserte o vie di campagna, con la scusa del romanticismo, ma di scegliere luoghi affollati come i ristoranti nei quali incontrarsi direttamente, senza essere accompagnati in macchina. In questo modo potremo verificare la serietà della persona che abbiamo davanti, senza avere alcun tipo di certezza su eventuali problemi mentali (che non vanno mai scartati) o altre cose. Però i siti di appuntamenti non sono soltanto il demonio da evitare, ma sono anche posti dove si iscrivono persone sole, che non hanno altro obiettivo se non quello di avere compagnia per la prima volta dopo tanto tempo, e che vogliono trovare un compagno per la vita. C'è chi vede l'idea in modo molto romantico, ossia per trovare l'amore eterno, chi semplicemente desidera avere una compagnia per i giorni più tristi, e chi invece considera l'iscrizione soltanto un passatempo, un modo per divertirsi parlando con persone divers ee mai conosciute.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fior di passione con la seguente bella frase:

"Ma l'amore, il profondo ed unico amore della sua vita era quella giovanetta svelta che girava per la casa con la sua testa luminosa, coi grandi occhi sereni ed innocenti"


Per ricevere più richieste di incontro e di appuntamento, ovviamente bisogna curare in modo particolare il profilo. Diamo uno sguardo alla foto che abbiamo scelto: dev'essere realistica in modo che non credano che si tratti di una foto falsa, ma ovviamente può essere leggermente ritoccata per aggiustare le imperfezioni che viste di persona neanche si notano, oppure potremo truccarci con gli appositi programmi. Fatto questo per attirare eventuali pretendenti, facciamo selezione aggiungendo al profilo quello che dovrebbe avere o quello che non dovrebbe avere un nostro futuro fidanzato: se siamo vegetariani e desideriamo che l'altra persona nutra lo stesso rispetto per gli animali, scriviamolo. Mettiamo per iscritto e in modo molto evidente tutto quello che non vorrebbe avere l'altra persona, e soprattutto raccontiamo i nostri difetti, non i nostri pregi: c'è qualcosa che proprio non sopportiamo di noi stessi? Scriviamola, perché in questo modo faremo selezione tra le persone veramente interessate a conoscere delle persone fatte come noi.

In molti siti non bisogna inserire nome e cognome ma un nickname. Scriviamolo in modo che sia facilissimo da ricordare, senza mettere combinazioni di numeri che immediatamente dopo le persone dimenticheranno: scegliamo qualcosa che sia bello, melodioso, che ci rappresenti, che sia facile da ricordare per le persone che ci ammireranno e sceglieranno di contattarci. Inoltre, nella nostra presentazione dobbiamo essere spiritosi, divertenti, coinvolgenti, facciamo attenzione agli errori di battitura ma non scriviamo tutto in modo perfetto come se scrivessimo per un colloquio di lavoro, dobbiamo essere divertenti e naturali come si è nella vita quotidiana. E solo così, magari, riusciremo a catturare il cuore di qualcuno.

Tag: persona    persone    trovare    essere    appuntamento    immediatamente    qualcosa    foto    dopo    

Argomenti: linea generale

Altri articoli del sito ad argomento Anima gemella del canale Amore ed affini:

Smettere di amareggiarsi vincendo la rabbia propria e altrui
Scrivere un romanzo
Visita dal dermatologo per l'acne e altro
Come preparare l'addio al celibato
Addominoplastica e gravidanza

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)