Allergia da sensibilità ai profumi

Imparate a riconoscere i prodotti che sono veramente privi di profumo. Se avete una sensibilità ai profumi, è una buona idea usare lozioni, detersivi per il bucato e altri prodotti che sono privi di profumo; tuttavia, fate attenzione quando scegliete i prodotti. Si vuole essere sicuri di ottenere un prodotto che non presenti le sostanze chimiche che possono scatenare reazioni allergiche per le persone con una sensibilità al profumo.

Se un prodotto è etichettato "senza profumo", ciò significa che non contiene sostanze chimiche o composti noti per scatenare reazioni allergiche.
Se un prodotto è etichettato "non profumato", può contenere composti e sostanze chimiche che contengono potenziali allergeni anche se il prodotto stesso manca di odore.

Consultate il database di Skin Deep Database dell'EWG. Gli ftalati sono molto diffusi e si trovano in molti alimenti, prodotti di plastica, cosmetici e altri articoli per la casa. Questo può rendere difficile capire come evitarli. Tuttavia, il database Skin Deep dell'EWG è una risorsa utile per aiutarvi a capire dove si nascondono queste sostanze chimiche dannose.
Questo sito web esamina una varietà di sostanze chimiche, compresi gli ftalati, ed elenca cosa sono, per cosa vengono utilizzati, i prodotti che li contengono e i possibili effetti collaterali dell'esposizione ad essi.

Tag: prodotto    profumo    altri    scatenare    capire    buona    casa    bucato    esamina    

Argomenti: risorsa utile

Altri articoli del sito ad argomento Profumi del canale Moda ed affini:

Come scegliere il profumo giusto
Come adottare un furetto
Valorizzare il proprio fisico vestendosi bene
Aggressività e comportamento del furetto
Come fare un profumo alle rose

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Il ponte del Paradiso di Anton Giulio Barrili (pagina 63)
L'Olimpia di Giambattista Della Porta (pagina 19)