Rimedi antichi per la bellezza maschile

rimedi antichi per la bellezza maschile


Per anni si è pensato che solo la donna dovesse prendersi cura della sua bellezza con maschere, creme e unguenti vari per la cura del suo viso e del suo corpo. In questi ultimi anni la tendenza è nettamente cambiata e sono sempre di più gli uomini attenti alla loro bellezza e che ricorrono a prodotti cosmetici per prendersi cura di sé.


Ecco alcuni consigli, questa volta dei nostri nonni, per voi uomini per prendervi cura di voi e in maniera naturale e anche economica. Se dopo la rasatura, il vostro viso presenta dell'irritazione, potrete spalmare del miele e lasciarlo agire per una decina di minuti, dopo sciacquare con abbondante acqua tiepida, la vostra pelle risulterà fresca e morbida.


Per una perfetta pulizia del viso, potete metter in un frullatore della farina d'avena e dell'acqua fino a quando non otterrete un composto non troppo liquido, che andrete ad applicare sul viso, una volta la settimana, per circa venti minuti. La vostra pelle sarà più levigata e si eliminano punti neri diminuisco i pori.


Sempre per ridurre i pori presenti sul vostro viso e ammorbidire la pelle potete mescolare due chiare d'uovo con un cucchiaino di succo di limone, applicare come una maschera e tenerla per venti minuti. Dopo sciacquare bene il viso con acqua calda.


Se invece soffrite di pelle secca, potete fare un frullato con un avocado e applicare la polpa sulle parti del vostro corpo che si presentano particolarmente secche e screpolate, lasciare agire per circa quindici minuti e risciacquare con acqua tiepida.


Se invece avete problemi di piedi, che emanano, sudano in modo particolare potete passarci sopra, prima di indossare i calzini del bicarbonato di sodio che eviterà di farveli sudare. Semplici ed efficaci consigli anche per la bellezza maschile, in maniera naturale.



Tag: viso    cura    pelle    dopo    acqua    applicare    bellezza    venti    uomini    

Argomenti: maniera naturale

Altri articoli del sito ad argomento Rimedi antichi del canale Bellezza ed affini:

Bellezza naturale per le donne oltre i 50 anni
Uomini che si prendono cura della loro pelle
Argilla bianca e argilla verde
Trattamenti per il viso per tutti i tipi di pelle
Semplici cose da fare per prevenire le rughe

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)