Acne viso

Scommetto che hai provato ogni prodotto per sbarazzarti della tua acne, ma ne soffri ancora. Se questo è vero, potresti voler fermare quello che stai facendo e ripensare alla tua igiene. Scopri di più su come puoi mantenere la tua pelle pulita da batteri, olio e sporcizia varia.

Cominciamo con il tuo viso; se soffri di acne e ce l'hai sul viso, che è una zona molto sensibile, hai un problema fastidioso. Lavati il viso ogni mattina e ogni sera. Quando fai la spesa, prendi un sapone con un PH neutro, in modo che la pelle del tuo viso non si irriti. Poi usa un asciugamano pulito per asciugare il viso e le mani. Non strofinare il viso a secco, però. Accarezza invece delicatamente la tua pelle.

Se ti senti qualcosa sul viso durante il giorno, se è possibile e sei in un posto dove puoi lavarti il viso, fallo immediatamente. Lavarsi il viso spesso, però, potrebbe seccare la tua pelle, quindi usa una crema idratante allo scopo. Applicane solo una piccola quantità e scegli una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle, se possibile. La tua crema idratante ottimale dovrebbe essere l'unica cosa che metti sulla tua pelle.

Cerca di non toccarti il viso e di non farti toccare i capelli. In effetti, niente dovrebbe toccare il tuo viso giorno e notte. Dato che eliminare ogni contatto con il viso è molto difficile, puoi mantenere il viso pulito lavandoti le mani durante il giorno, mantenendo i capelli puliti e freschi, indossando vestiti puliti e lavando spesso la biancheria. Inoltre, cerca di non usare nessun prodotto sui tuoi capelli, perché potrebbero ostruire i pori.

Per quanto possa essere difficile, non premere sulla pelle. Cerca di non far scoppiare i brufoli che hai in faccia e, se sei una giovane donna, cerca di non truccarti per nasconderli. L'acne non è piacevole, ma se la tocchi avrai un'esplosione di brufoli peggiore. Potresti anche avere un'infezione, che è un'evenienza ancora peggiore. Sii paziente perché l'acne migliorerà se eviterai di toccarla.

Le federe del tuo letto trattengono batteri e olio di notte in notte, quindi devi cambiare la federa del cuscino e la biancheria da letto il più spesso possibile; ogni singolo giorno, se possibile. L'acne è una condizione che tutti noi attraversiamo ed è difficile fare questi piccoli cambiamenti nello stile di vita per migliorare, ma la tua carnagione sarà migliore e la tua acne andrà via se seguirai questi suggerimenti.

Lavori come cambiare la biancheria da letto e lavare gli asciugamani ogni giorno comportano parecchia fatica e dispendio di tempo, ma è quello che ci vuole. Prima che te ne accorga, diventerà un'abitudine e ringrazierai l'igiene quotidiana per una pelle migliore e senza acne.

Devi anche pulire l'interno dei tuoi pori ogni singolo giorno. Allo scopo usa un prodotto esfoliante. Prima usa l'acqua calda per aprire i pori della tua pelle e poi applica un prodotto esfoliante. Strofina delicatamente il viso con movimenti circolari. Dovresti concentrarti su naso, mento e fronte, perché queste sono le aree comuni dove le persone vengono colpite da più punti neri. Poi risciacqua il viso con acqua fredda per restringere i pori. Fallo fino a tre volte a settimana.

Segui queste semplici linee guida e sii paziente; ancora una volta, tutti noi passiamo attraverso momenti della nostra vita in cui abbiamo l'acne, perché è comune in persone di tutte le età. Se segui alcune delle linee guida di cui sopra, dovresti vedere i risultati in circa tre settimane o un mese.

Tag: viso    pelle    acne    giorno    prodotto    possibile    crema    cerca    capelli    

Argomenti: viso giorno

Altri articoli del sito ad argomento Acne del canale Bellezza ed affini:

Acne ormonale
Microdermoabrasione di Susan Lucci
Approcci per combattere l'acne
Come prevenire l'acne e mantenere la pelle liscia
Cicatrici acne

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)