Il wedding planner

Ormai si sentono sempre più spesso nominare parole che prima non esistevano nei nostri vocabolari, parole importate da altre lingue, e di pari passo con queste parole si creano nuovi mestieri, nuove persone che fanno nuove cose. Una recente invenzione particolarmente utile per i matrimoni di tutti, che indubbiamente gioca un ruolo molto importante nell'organizzazione generale per quelle coppie che non sanno quale tipo di decorazioni scegliere. Insomma, qual è il ruolo del wedding planner? In cosa ci aiuterà nello specifico e che ruolo avrà esattamente questo tanto noto wedding planner?

Innanzitutto: come si trova il wedding planner? Da dove dobbiamo iniziare a cercare? Di pari passo con la diffusione di questo lavoro sono nate anche vere e proprie agenzie che possono coprire tutto il territorio nazionale o tutto il territorio della nostra regione, a cui potremo rivolgerci per avere eventualmente garanzia di una maggiore affidabilità e aiuto nel caso in cui dovessero insorgere problemi: esistono privati o piccolissime agenzie fondate quasi sempre da un'unica persona, e starà a noi la scelta. Generalmente le aziende di wedding planner, essendo davvero organizzazioni professionali con moltissimi dipendenti al seguito, specializzati ed esperti nel campo, hanno un costo superiore che potrebbe disturbarci o non essere adatto alle nostre esigenze; è anche vero che il problema del costo può presentarsi anche chiedendo aiuto a dei privati che poi non offrirebbero le stesse garanzie di affidabilità e sicurezza nell'organizzazione del nostro matrimonio. Attenzione quindi alla persona a cui ci affidiamo, e soprattutto chiediamo in giro, approfondiamo e vediamo quali sono i costi e le garanzie sui quali si basa l'azienda o il privato che abbiamo meticolosamente selezionato e infine scelto. Il wedding planner ha un ruolo fondamentale perché definirà tutto il matrimonio nei minimi dettagli: location, sala, abito da sposa, preparativi, decorazioni, davvero tutto, e l'aspetto speciale è che farà tutte queste sorprendenti cose restando nel budget che prefisseremo sin dal primo incontro. Si tratta anche di un modo per risparmiare significativamente sui preparativi delle nostre nozze, perché sebbene ci troveremo costretti a spendere una cifra non così alta per pagare i servizi del wedding planner, risparmieremo senza dubbio per quanto concerne tutto il resto: si sa che alla fine si finisce sempre per oltrepassare il budget, fare vari strappi alle regole, comprare qualcosina in più che ci ha affascinato. Come abbiamo detto, però, wedding planner non solo ci garantirà il fatto che il budget resterà quello che abbiamo scelto, ma farà anche in modo di rendere il nostro matrimonio esattamente come lo vogliamo, scegliendo tutte le decorazioni e tutto il resto con un fondamentale criterio di estrema eleganza e classe, e dunque non ci sarà bisogno di informarsi approfonditamente sulle tradizioni e su ciò che chiede il Galateo in proposito.

Non dimentichiamoci che, come abbiamo già avuto modo di dire, la professione del wedding planner si sta estendendo e dunque possiamo anche selezionare piccole sottocategorie di questo lavoro, come ad esempio la possibilità di avere un wedding planner per un periodo di tempo ristretto e non solo tutta la durata dei preparativi. Se ad esempio alla fine della nostra organizzazione ci rendiamo conto di stare oltrepassando eccessivamente il budget, possiamo ingaggiare un wedding planner che possa aiutarci nell'organizzazione degli ultimi dettagli senza continuare a sforare eccessivamente. Insomma, scegliamo attentamente quale wedding planner chiamare perché ci aiuti e soprattutto perché faccia in modo che il budget non salga eccessivamente. Attenzione, attenzione, attenzione in qualunque campo del nostro matrimonio, quindi!

Tag: tutto    budget    ruolo    attenzione    matrimonio    abbiamo    sempre    parole    pari    

Argomenti: ruolo fondamentale,    territorio nazionale,    recente invenzione,    maggiore affidabilità,    costo superiore

Altri articoli del sito ad argomento Matrimonio del canale Amore ed affini:

L'acquario del pesce rosso
Come scegliere le scarpe dello sposo
Le partecipazioni per il matrimonio
Come affrontare e superare l'infedeltà del proprio marito
Come ritrovare la felicità dopo avere divorziato

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
Il colore del tempo di Federico De Roberto (pagina 36)
Il fiore di Dante Alighieri (pagina 17)