Viva

Tag viva, informazioni sul vocabolo viva e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su viva, che contengono la parola di dizionario viva, originali e gratis



Informazioni sulla parola viva e giochi di parole


Parola di vocabolario viva: interiezione costituita da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: v, i, v, a, ossia due v, una i e una a.

Parola con le lettere invertite: aviv.

Altre parole di tipo interiezione costituite da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali: vale.

Parole che contengono la parola viva:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: vivace (vivace), vivaio (vivaio).

Parole che finiscono con la parola data: ravviva (ravviva).

Parole contenute nella parola viva:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: iva (viva).

Anagrammi della parola viva:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola viva:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: vina (vina), vita (vita).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: diva (diva), piva (piva), riva (riva).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: vive (vive), vivo (vivo).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola viva:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: via (viva).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: iva (viva).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola viva:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola viva:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola viva


Nomi di persona e di animali costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Aang, Aart, Abac, Aban, Abas, Abba, Abbe, Abbi, Abda, Abdi, Abed, Abel, Abey, Abez, Abha, Abhi, Abib, Abid, Abir, Abla, Able, Abra, Abri, Absi, Abuk, Acca, Acel, Acer, Aces, Acey, Acis.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola viva:

Avaia, Avi, Avia, Aviv, Aviva, Iva, Ivia, Vaia, Viva, Vivia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola viva e da altre lettere:

Aaditva, Aaviela, Abhinav, Abhinivesh, Abhinivesha, Abhivachan, Abhivadak, Abhivandan, Abhivandya, Achivus, Adhideva, Adiva, Adivan, Advaith, Aghavilla, Aghavni, Agnidev, Agravain, Ahivia, Ailova, Ailvis, Airavata, Airvata, Aivy, Akiva, Akvilina, Alavi, Aldiva, Alexavia, Alexavier, Algvilas, Aliciava, Aliva, Aliver, Alivia, Alivis, Alivya, Allisaven, Alveia, Alvenia, Alvia, Alvida, Alvie, Alvilda, Alvildia, Alvin, Alvina, Alvinna, Alvinne, Alvira.

Città associabili alla parola viva


Nomi di città costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Acri (in provincia di Cosenza), Adro (in provincia di Brescia), Affi (in provincia di Verona), Agna (in provincia di Padova), Agra (in provincia di Varese), Alba (in provincia di Cuneo), Albi (in provincia di Catanzaro), Ales (in provincia di Oristano), Alto (in provincia di Cuneo), Anfo (in provincia di Brescia), Anzi (in provincia di Potenza), Arba (in provincia di Pordenone), Arce (in provincia di Frosinone), Arco (in provincia di Trento), Armo (in provincia di Imperia), Arre (in provincia di Padova), Asso (in provincia di Como), Asti (in provincia di Asti), Atri (in provincia di Teramo), Ayas (in provincia di Aosta), Bari (in provincia di Bari), Bema (in provincia di Sondrio), Boca (in provincia di Novara), Bono (in provincia di Sassari), Bore (in provincia di Parma), Bosa (in provincia di Oristano), Bova (in provincia di Reggio Calabria), Buja (in provincia di Udine), Buti (in provincia di Pisa), Cave (in provincia di Roma), Cene (in provincia di Bergamo), Cesa (in provincia di Caserta), Ceto (in provincia di Brescia), Ceva (in provincia di Cuneo), Cevo (in provincia di Brescia), Cino (in provincia di Sondrio), Civo (in provincia di Sondrio), Coli (in provincia di Piacenza), Como (in provincia di Como), Cona (in provincia di Venezia), Cori (in provincia di Latina), Covo (in provincia di Bergamo), Dego (in provincia di Savona), Diso (in provincia di Lecce), Dolo (in provincia di Venezia), Duno (in provincia di Varese).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola viva:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola viva e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), Acquaviva d'Isernia (in provincia di Isernia), Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), Acquaviva Picena (in provincia di Ascoli Piceno), Acquaviva Platani (in provincia di Caltanissetta), Agliè (in provincia di Torino), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Alì (in provincia di Messina), Alì Terme (in provincia di Messina), Alagna Valsesia (in provincia di Vercelli), Alano di Piave (in provincia di Belluno), Albavilla (in provincia di Como), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Alluvioni Piovera (in provincia di Alessandria), Alta Val Tidone (in provincia di Piacenza), Alta Valle Intelvi (in provincia di Como), Altavilla Irpina (in provincia di Avellino), Altavilla Milicia (in provincia di Palermo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Altavilla Silentina (in provincia di Salerno), Altavilla Vicentina (in provincia di Vicenza), Altivole (in provincia di Treviso), Altopiano della Vigolana (in provincia di Trento), Alviano (in provincia di Terni), Alvignano (in provincia di Caserta), Alvito (in provincia di Frosinone), Alzano Scrivia (in provincia di Alessandria), Ambivere (in provincia di Bergamo), Andalo Valtellino (in provincia di Sondrio), Anguillara Veneta (in provincia di Padova), Anterivo (in provincia di Bolzano), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arcevia (in provincia di Ancona), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Arquata Scrivia (in provincia di Alessandria), Arsiè (in provincia di Belluno), Arvier (in provincia di Aosta), Asigliano Veneto (in provincia di Vicenza), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Avellino (in provincia di Avellino), Aviano (in provincia di Pordenone), Aviatico (in provincia di Bergamo), Avigliana (in provincia di Torino), Avigliano (in provincia di Potenza), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Avio (in provincia di Trento), Avise (in provincia di Aosta), Aymavilles (in provincia di Aosta).

Argomenti e tag correlati alla parola viva


Argomenti che contemplano il tag viva:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag viva:

deserto, attenzione, pianta, seguito, rosa.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola viva


Frasi che contengono la parola viva

Alcune frasi che contengono la parola viva:

Non mi lasciare mai
Amore mio non mi lasciare mai se non vuoi che viva una vita intera senza riprovare mai più il vero amore
Non sono gelosa
Non sono gelosa ma so che piuttosto che rischiare di perderti mangerei viva qualunque altra ragazza al mondo che si permette di avvicinarsi a te ad una distanza inferiore ad un metro!
Vivere nel terrore di una vita misera
Vivere nel terrore di una vita misera porta ancora più miseria che illudersi che si viva abbastanza bene



Immagini che contengono la parola viva

Alcune immagini che contengono la parola viva:

Parco spettrale non frequentato da anima viva in autunno
Immagine viva Parco spettrale non frequentato da anima viva in autunno



Articoli che contengono la parola viva

Alcuni articoli che contengono la parola viva:

Le rose del deserto
Le rose del deserto (estratti)

... Come primo punto bisogna ricordarsi che spesso i semi si devono e si possono cogliere prendendoli da una pianta giovane, viva e dai colori che ci attirano ... Per farlo potremo acquistare dal fioraio di riferimento una pianta di rosa del deserto già viva e sviluppata, in modo tale da poter capire da soli se è sana e se è talmente buona da poter prendere i semi; altrimenti, potremo chiedere allo stesso fiorista di farci dare i semi, che però non sono semi comuni e quindi dovremo prepararci a vedere dei semi esteticamente diversi rispetto a quelli che generalmente si vedono nel campo del giardinaggio ... Una volta riusciti ad ottenere i semi, sarà indispensabile avviare i processi di coltivazione, sia che questi ultimi provengano da una pianta viva sia che invece provengano dal fiorista di riferimento ...



Libri che contengono la parola viva

Alcuni libri che contengono la parola viva:

Confessioni di un Italiano (pagina 111)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Costoro credettero certo che io m'intromettessi ad accomodar tutto per lo meglio, e si misero a gridare: — Gli è il nostro Cancelliere! — Gli è il signor Carlino! — Viva il nostro Cancelliere! — Viva il signor Carlino! La folla dei veri turbolenti cui non pareva vero di accomunarsi in un uguale entusiasmo con quella gentaglia sospettosa e quasi nimica, trovò di suo grado se non il cancelliere almeno il signor Carlino; ed eccoli allora a gridar tutti insieme: — Viva il signor Carlino! — Largo al signor Carlino! — Parli il signor Carlino! Quanto al ringraziarli di quegli ossequi e all'andar innanzi io me la cavava ottimamente; ma in punto a parlare, affé che non avrei saputo cosa dire: fortuna che il gran fracasso me ne dispensava ... Viva il signor Carlino! Rassicurato da sì benigno compatimento apersi ancora la bocca e questa volta parlai davvero ... Viva la libertà! ... — L'uomo — continuai — resta come un cane rabbioso, come un cane senza padrone! — Viva! viva! — Benissimo! — Polenta, polenta! — Siamo rabbiosi come cani! Viva il signor Carlino! ...
Confessioni di un Italiano (pagina 112)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — I Francesi! viva i Francesi! vogliamo la libertà! — risposero altri ... Deve dipendere da noi! — Non abbiamo più padroni! — Viva la libertà! — Abbasso il Luogotenente ... Un villano anche questa volta si pose a gridare: — Nominiamo il signor Carlino! — E tutti dietro lui a strepitare: — Ecco l'Avogadore del popolo! Viva il signor Carlino! Abbasso il Vice–capitano! ... — Viva l'Avogadore! ... Viva il signor Carlino! viva l'Avogadore! ... Viva la libertà! In tali grida la folla rovinò tumultuosa verso la piazza a saccheggiare qualche botteguccia di panettiere e d'erbivendola; ma il chiasso era maggiore della fame e non ci furono guai ...
Confessioni di un Italiano (pagina 114)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — Viva il signor Avogadore! Saliti che fummo io ed il sergente, dopo molte indagini ci venne fatto di stanare il Cassiere della camera dei dazi, il Sopraintendente ai granai ed il Vice–capitano, i quali si erano stretti a mucchio come tre serpenti in un canto della soffitta ... Ecco i benefici intendimenti dei repubblicani francesi! — Vivano i Francesi! Abbasso i San Marchini! Viva la libertà! — gridava la turba infuriando nelle sale dell'ufficio, fracassando mobili e gettando carte e scaffali fuori dalle finestre ... — Viva la libertà! Vivano i Francesi! ... Viva il signor Avogadore! ... E mentre parte della folla restava a trastullarsi coi suoi vecchi magistrati imponendo loro la coccarda e facendoli gridare viva questo e viva quello, un altro codazzo di popolo seguì il drappello dei Francesi che accerchiando la mia importantissima persona si avviava all'ufficio della cassa ... Viva la libertà ... Tuttavia gridavano ancora: — Viva i Francesi! Viva la libertà! — solamente si erano dimenticati del loro avogadore, e questo mi procurò il vantaggio di potermela svignare appena cominciò ad imbrunire ...
Confessioni di un Italiano (pagina 127)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Noi soli, pochi e illusi adoratori della libertà in quel pecorame di servi (eravamo cinque o sei), corsimo alle finestre e alla scala gridando: — Viva la libertà! — Ma quel grido santo e sincero fu profanato poco stante dalle bocche di quelli che ci videro una caparra di salute ... Paurosi e traditori si mescolarono con noi; il romore il gridio cresceva sempre; io credetti che un puro e generoso entusiasmo trasformasse quei mezzi uomini in eroi, e mi precipitai nella Piazza, gettando in aria la mia perrucca e urlando a perdifiato: — Viva la libertà! — Il general Salimbeni, appostato con qualche altro cospiratore, s'era già messo a strepitare in mezzo al popolo eccitandolo al tripudio e al tumulto ... Ma la turba gli si scagliò contro furibonda, e lo costrinse a gridare: — Viva San Marco! — Quelle nuove grida soffocarono le prime ... — Viva la Repubblica! Viva San Marco! — fu una sola voce in tutta la piazza gremita di gente; le bandiere furono inalberate sulle tre antenne; l'immagine dell'Evangelista fu portata in trionfo; e un'onda minacciosa di popolo corse alle case di quei patrizi che erano in voce d'aver congiurato per la chiamata dei Francesi ...
Confessioni di un Italiano (pagina 160)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — Bravo! brava! Ben detto! È un uomo! È una donna! Viva la Repubblica! Viva Bonaparte! ... Viva la donna forte! ... Viva l'eguaglianza! — Viva, viva: ma intanto dicono che quei signori del Direttorio siano quasi tutti aristocratici ... Viva la Repubblica! ... Viva la Repubblica! ... Viva Buonaparte! ... Viva la Repubblica Cisalpina! ...