Passa

Tag passa, informazioni sul vocabolo passa e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su passa, che contengono la parola di dizionario passa, originali e gratis

Informazioni sulla parola passa e giochi di parole


Parola di vocabolario passa: locuzione costituita da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, a, s, s, a, ossia una p, due a e due s.

Parola con le lettere invertite: assap.

Altre parole di tipo locuzione costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: detta, provo.

Parole che contengono la parola passa:


Parole che contengono all'interno la parola data: oltrepassare (oltrepassare).

Parole che iniziano con la parola data: passaggio (passaggio), passamontagna (passamontagna), passante (passante), passaporto (passaporto), passare (passare), passata (passata), passati (passati), passato (passato).

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola passa:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola passa:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: papas.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola passa:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: pasta (pasta), pausa (pausa), possa (possa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: bassa (bassa), cassa (cassa), gassa (gassa), lassa (lassa), massa (massa), nassa (nassa), tassa (tassa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: passe (passe), passi (passi), passo (passo).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola passa:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola passa:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola passa:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: passamontagna (passamontagna), passaporto (passaporto).

Nomi di persona e di animali associabili alla parola passa


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola passa:

Spas.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola passa e da altre lettere:

Abiasaph, Achshaph, Adelphos, Adelphus, Admipast, Adolphs, Adolphus, Aesop, AgapeRose, Agapetos, Agapetus, Agapios, Agapitus, Aisopos, Alispeia, Alphaeus, Alphaios, Alpheaus, Alpheus, Alphoeus, Alphonsa, Alphonse, Alphonsine, Alphonso, Alphonsus, Alphonzus, Amenophis, Ampelius, Anoseph, Anseph, Antipatros, Antipholus, Apeksha, Apekshit, Apemantus, Aphrodisia, Aphrodisios, Apis, Apollinaris, Apollodoros, Apollonios, Apollonis, Apollos, Apostol, Apostolis, Apostolos, Appius, Appolinaris, Apsaras, Apsel.

Città associabili alla parola passa


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola passa:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola passa e da altre lettere:

Acquappesa (in provincia di Cosenza), Acquasparta (in provincia di Terni), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albisola Superiore (in provincia di Savona), Altopascio (in provincia di Lucca), Apollosa (in provincia di Benevento), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Ariano nel Polesine (in provincia di Rovigo), Arpaise (in provincia di Benevento), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Arsago Seprio (in provincia di Varese), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Azzano San Paolo (in provincia di Bergamo), Badia Pavese (in provincia di Pavia), Badia Polesine (in provincia di Rovigo), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Bascapè (in provincia di Pavia), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), Bastida Pancarana (in provincia di Pavia), Belpasso (in provincia di Catania), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Boara Pisani (in provincia di Padova), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borso del Grappa (in provincia di Treviso), Bosisio Parini (in provincia di Lecco), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Brusaporto (in provincia di Bergamo), Brusimpiano (in provincia di Varese), Buseto Palizzolo (in provincia di Trapani), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Campagnola Cremasca (in provincia di Cremona), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Campi Bisenzio (in provincia di Firenze), Campi Salentina (in provincia di Lecce), Campitello di Fassa (in provincia di Trento), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campo Tures (in provincia di Bolzano), Campobasso (in provincia di Campobasso), Campodarsego (in provincia di Padova), Camporosso (in provincia di Imperia), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Camposampiero (in provincia di Padova), Camposano (in provincia di Napoli), Camposanto (in provincia di Modena), Campospinoso (in provincia di Pavia).

Argomenti e tag correlati alla parola passa


Argomenti che contemplano il tag passa:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag passa:

acconciatura, cavallo, frangia, coda, chignon, cannella, vaniglia, uva, dolce, preparazione, garofano, pasquetta, acqua, sesso, pasqua, campagna, giorno, visita, notte, serata, ore, partenza, linea, parte, tour, castello, notturna.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola passa


Frasi che contengono la parola passa

Alcune frasi che contengono la parola passa:

Passa una notte stupenda con i miei pensieri
Passa una notte stupenda almeno quanto il giorno trascorso. Pensami più che puoi e io farò altrettanto, nel mio letto, così lontano col corpo, ma allo stesso tempo così vicino con la mente
Buonanotte e a domani
Per ogni notte che passa vi è un nuovo giorno alle porte che penso di passare con te splendidamente, come sempre. Buonanotte e a domani tesoro!
Il miglior compleanno
Il miglior compleanno è quello che si passa con la persona amata e quindi sbrigati ad alzarti dal letto perché non ce la faccio più ad aspettare di vederti!
Non piangere
Non piangere. Vieni qui e siediti sulle mie ginocchia. Poi chiudi gli occhi. Ti darò un bacio per ogni secondo che passa fino a quando avrai lacrime da versare e singhiozzi da ammutolire
Ti amo sempre di più
Ti amo sempre di più ogni giorno che passa. Vorrei che oggi fosse ieri perché ieri ti ho amato con tutta me stessa, ma allo stesso tempo vorrei che oggi fosse già domani per continuare ad amarti sempre di più, per sempre



Articoli che contengono la parola passa

Alcuni articoli che contengono la parola passa:

Capelli, scegliamo la nostra acconciatura
Curiamo i nostri capelli con prodotti specifici, scegliamo la nostra acconciatura: lo chignon, lo statush e tanto altro. (estratti)

...

La frangia non passa mai di moda: è vero non passa mai di moda, la frangia ...

Le spezie dolci, dalla cannella alla vaniglia
Parliamo delle spezie dolci, dalla cannella e le sue virtù, passando per l'anice, i chiodi di garofano e la vaniglia. (estratti)

... L'ultima spezia dolce di cui vogliamo parlare à l'uva passa, o uva sultanina ... Ottima per gli sportivi, l'uva passa è un'ottima riserva energetica, grazie al suo contenuto in carboidrati, fornisce energia immediata al benessere dell'organismo ... Altra proprietà dell'uva passa è quella quindi di evitare i crampi, perché contiene potassio ... Quante calorie ha l'uva passa? Cento grammi di uva passa contengono circa 80 calorie ...
Pasquetta in Polonia
Pasquetta in Polonia, occorrenza molto simpatica e caratteristica, in cui le ragazze rischiano di passare un lunedì bagnato (estratti)

... Mentre in Italia la Pasquetta si passa rilassandosi all'aperto con simpatici pic-nic in campagna, in Polonia la Pasquetta si passa spesso a casa propria, almeno questo per quanto riguarda il gentil sesso e i paesini di campagna ...
Tour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzato
Tour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzato (estratti)

... Il terzo giorno si  passa a Dinan,  in serata si arriva a Brest dove si trascorre tutto il quarto giorno ... L'ottavo giorno si passa a Chartres, nel pomeriggio visita con guida di Versailles e in serata si potrà esplorare la Parigi di notte con salita sulla Torre ...
Tour di 10 giorni in Germania con viaggio organizzato
Tour di 10 giorni in Germania con viaggio organizzato (estratti)

... Il quarto giorno si passa all'esplorazione del Potsdam e di Berlino, per una visita notturna lungo il Viale Unter den Linden e la Porta di Brandeburgo ... L'ottavo giorno si passa a Brema e ad Hannover ...



Libri che contengono la parola passa

Alcuni libri che contengono la parola passa:

Marocco (pagina 36)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... La nuvola cresce, cresce, va, va, va, rode, rode, rode, passa fiumi, passa fossi, passa muri, passa fuoco; distrugge erbe, fiori, foglie, frutti, grano, scorze d’alberi, e va va ...
Marocco (pagina 62)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Passa Sid Buker, il personaggio misterioso che viene tre volte al giorno, ravvolto in una gran cappa biancastra, colla testa bassa, cogli occhi socchiusi, pallido come un morto, furtivo come uno spettro, a conferire segretamente coll’Ambasciatore; e svanisce a modo di una figura fantasmagorica, senza che nessuno se n’accorga ... Passa il servo favorito di Sid-Mussa, un giovane mulatto bellissimo, grazioso come una fanciulla, elegante come un principe, fresco e sorridente, che sale e scende le scale saltellando e ci saluta con una certa civetteria inchinandosi profondamente e stendendo una mano in atto di mandare un bacio ... Passa un soldato di guardia, un berbero, nato sulle montagne dell’Atlante, una faccia sanguinaria che non posso guardare senza fremere, e mi figge negli occhi, ogni volta che mi vede, uno sguardo immobile, freddo, perfido, come se meditasse d’uccidermi; e più lo sfuggo e più l’incontro, e par che indovini il ribrezzo che m’ispira e ci provi un satanico piacere ... Passa una vecchia decrepita, che ho vista sulla porta d’una moschea, nuda da capo a piedi, fuor che un cencio intorno ai fianchi, colla testa rasa come la palma della mano e il corpo disfatto a segno che mi strappò un’esclamazione d’orrore e rimasi per lungo tempo col sangue sossopra ... Passa una mora briccona, che rientrando in casa, mentre noi passavamo dinanzi alla sua porta, buttò giù in fretta e in furia, nell’atto di chiudere, il caic che la copriva, ci lasciò intravvedere il suo bel corpo diritto e tornito, e saettandoci un’occhiata sfavillante di mille vezzi, chiuse ... Passa un bottegaio vecchissimo, una faccia tra spaventosa e ridicola, curvo tanto che, stando seduto in fondo alla sua nicchia oscura, si tocca quasi i piedi col mento; e tiene aperto un occhio solo, appena visibile; e ogni volta che passando dinanzi alla sua bottega, lo guardo, quell’occhio gli si apre smisuratamente e brilla d’un sorriso beffardo indefinibile, che mi mette non so che inquietudine nel cuore ... Passa una bellissima morina di dieci anni, coi capelli sciolti giù per le spalle, vestita d’una camicia bianca stretta alla vita da una ciarpa verde, la quale spenzolandosi dal parapetto d’una terrazza per saltare sulla terrazza di sotto, la camicia le si attaccò alla punta d’un mattone e restò su, lasciando molti segretini all’aria aperta; ed essa, che sapeva d’esser guardata dal palazzo dell’Ambasciata, e non poteva più nè risalire nè scendere, si mise a strillare come una disperata, e tutte le donne della casa accorsero smascellandosi dalle risa ... Passa un mulatto gigantesco, pazzo, che tormentato dall’idea fissa che i soldati del Sultano lo cerchino per tagliargli una mano, fugge per le strade come una fiera inseguita, agitando convulsivamente il braccio destro, come se glie l’avessero già mutilato, e mette ululati spaventosi che risuonano da un quartiere all’altro della città ...
Ricordi di Parigi (pagina 41)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Standovi lungo tempo, si passa ancora per la trafila di altri entusiasmi e di altri disinganni ... E si sente più che mai quando si parte, la sera che si passa per l'ultima volta, rapidamente, in mezzo a quell'immenso splendore dei boulevards, a cui succede tutt'a un tratto la mezza oscurità lugubre d'una stazione enorme e nuda ...