Bagno

Tag bagno, informazioni sul vocabolo bagno e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su bagno, che contengono la parola di dizionario bagno, originali e gratis

Informazioni sulla parola bagno e giochi di parole


Parola di vocabolario bagno: sostantivo maschile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, a, g, n, o, ossia una b, una a, una g, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: ongab.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: alcol, astro, babbo, ballo, banco, becco, bimbo, bonus.

Parole che contengono la parola bagno:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola bagno:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: agno (bagno).

Anagrammi della parola bagno:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola bagno:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: bugno (bugno).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: lagno (lagno), magno (magno), ragno (ragno).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola bagno:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: bano (bagno).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: agno (bagno).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola bagno:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola bagno:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola bagno


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola bagno:

Bogna, Goban.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola bagno e da altre lettere:

Abednego, Abooksigun, Ambrogino, Angerboda, Angerbotha, Angrboda, Annbjorg, Arnbjorg, Arnborg, Barrington, Begonia, Bhootakingam, Biagino, Bo-Gunnar, Bodgana, Bogdan, Bogdana, Bohgana, Bongani, Brogan, Bronagh, Faulconbridge, Gabino, Gabrionio, Gobbalino, Gobnait, Gobnata, Guobrandr, Nagabhooshan, Ragnbjorg, Ragnborg.

Città associabili alla parola bagno


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola bagno:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola bagno e da altre lettere:

Abetone Cutigliano (in provincia di Pistoia), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Albignasego (in provincia di Padova), Albugnano (in provincia di Asti), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Bagnacavallo (in provincia di Ravenna), Bagnara di Romagna (in provincia di Ravenna), Bagnasco (in provincia di Cuneo), Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze), Bagno di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnoli Irpino (in provincia di Avellino), Bagnolo Cremasco (in provincia di Cremona), Bagnolo del Salento (in provincia di Lecce), Bagnolo di Po (in provincia di Rovigo), Bagnolo in Piano (in provincia di Reggio nell'Emilia), Bagnolo Mella (in provincia di Brescia), Bagnolo Piemonte (in provincia di Cuneo), Bagnolo San Vito (in provincia di Mantova), Bagnone (in provincia di Massa-Carrara), Bagnoregio (in provincia di Viterbo), Bagolino (in provincia di Brescia), Balangero (in provincia di Torino), Baragiano (in provincia di Potenza), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Barengo (in provincia di Novara), Barzanò (in provincia di Lecco), Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belmonte Mezzagno (in provincia di Palermo), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Bergantino (in provincia di Rovigo), Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza), Bidonì (in provincia di Oristano), Binago (in provincia di Como), Bisignano (in provincia di Cosenza), Bistagno (in provincia di Alessandria), Blessagno (in provincia di Como), Bocenago (in provincia di Trento), Bodio Lomnago (in provincia di Varese), Bognanco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Bologna (in provincia di Bologna), Bolognano (in provincia di Pescara), Bolognetta (in provincia di Palermo), Bolognola (in provincia di Macerata), Bonavigo (in provincia di Verona).

Argomenti e tag correlati alla parola bagno



Frasi, immagini e articoli contenenti la parola bagno


Immagini che contengono la parola bagno

Alcune immagini che contengono la parola bagno:

Bagno con carta igienica troppo lontana per arrivarci
Immagine bagno Bagno con carta igienica troppo lontana per arrivarci



Articoli che contengono la parola bagno

Alcuni articoli che contengono la parola bagno:

Bagno caldo con le erbe contro il raffreddore
Proviamo a debellare il raffreddore con un rimedio naturale, un bagno caldo rilassante con erbe aromatiche, vediamo come prepararlo. (estratti)

... In alcune giornate sentiamo la necessità di ritagliare un po' di tempo per noi stesse, e preparare un bagno caldo, aggiungendo suggeriamo delle erbe aromatiche ... Un bagno caldo contro il raffreddore: siamo talmente presi dalle nostre attività quotidiane, che spesso dimentichiamo il peso terapeutico, che può darci il benessere di un bagno caldo ... Dopo aver fatto il bagno caldo ci sentiremo carichi di energia, sia del corpo che della mente, e avremo liberato il naso chiuso ... Bagno alle erbe: prepariamo in un pentolino 100 g di lavanda, 100 grammi di tè foglie di more, che stimola la circolazione, ed ha un'azione purificante, una tazza di miele, ed un cucchiaio di olio profumato ... Questo bagno è l'ideale per la cura della pelle rovinata dal freddo invernale, ed è una cura di bellezza davvero straordinaria ... Per dormire tranquillamente un bagno alle erbe e spezie: avete problemi a prendere sonno, fidatevi del suggerimento, e preparate una grossa pentola sul fuoco, con tanta acqua, poi aggiungete tre bustine,una di menta, una di camomilla ed una di zenzero ... Poi prepariamoci un bel tè, e teniamolo al caldo, fino a quando non entreremo nella vasca da bagno, con acqua calda, dove aggiungeremo la parte residua dell'acqua della pentola, dove abbiamo lasciato in infusione le erbe ...
Come abbellire il corpo con scrub organici, bio
Come abbellire il corpo con scrub organici, bio (estratti)

... TUTTI questi scrub dovrebbero essere usati nella vasca da bagno o nella doccia e dovrebbero essere seguiti dall'asciugatura della pelle e dall'applicazione di una crema idratante biologica per la cura generale della pelle ... Funziona meglio quando viene applicato in un bagno pieno di vapore ... Applicare prima di accendere la doccia, ma mentre si è in piedi nella vasca da bagno ... Applicare prima di accendere la doccia, ma mentre si è in piedi nella vasca da bagno ... 1 1/2 cucchiaini di puro estratto di vaniglia biologico3 cucchiai di olio vegetale biologico2 cucchiaini di olio di vitamina E biologicoCome fare dei trattamenti da bagno biologiciChi ha detto che i bagni meravigliosamente rilassanti devono essere pieni di sostanze chimiche? I prodotti da bagno fatti in casa ti garantiscono di conoscere gli ingredienti che contengono i tuoi prodotti da bagno e ti fanno risparmiare sui costi ... Di seguito ci sono quattro ricette decadenti per il bagno che vi piaceranno sicuramente!Bagno di bolle rilassante:Questa ricetta può essere cambiata per soddisfare i vostri gusti o umori ... Versare una piccola quantità nell'acqua del bagno ... Ingredienti8 tazze (1/2 gallone) di acqua distillata8 once (2 bar) sapone di Castiglia, idratante grattugiato / ammorbidente che può essere trovato nei negozi di alimenti naturali o su internet)3/4 di tazza di glicerina liquida (idratante/ammorbidente che si può trovare nei negozi di alimenti naturali o su internet)1 1/2 cucchiaino di olio essenziale di rosa (gli oli essenziali si possono trovare nei negozi di alimenti naturali e su internet, basta essere sicuri che siano prodotti da piante di base organiche)Super idratante Strawberry Delight:Questo è un ottimo bagno estivo perché le fragole sono facilmente disponibili ... Tuttavia, se riuscite ad averle in inverno, questo bagno è un ottimo rimedio contro la tristezza dell'inverno e la pelle secca ... Tra l'olio di ricino e la panna fresca, questo bagno è un modo eccellente per combattere la pelle secca, quindi la sostituzione di oli essenziali o di fragole congelate al posto di quelle fresche può essere fatta se le fragole non sono disponibili ... Tutto quello che dovete fare ora è versare la miscela cremosa nell'acqua corrente del bagno, mescolare un po', e godere!Bagno calmante alla lavanda:Questo è un grande bagno per ogni stagione a causa delle sue qualità lenitive per la pelle grazie agli ingredienti di bicarbonato e farina d'avena ... Questo bagno è anche utile per calmare la varicella e il morbillo ... Questo bagno è facilmente utilizzabile se conservato in un contenitore ermetico per cereali ... Utilizzare da 1/2 a 1 tazza nell'acqua del bagno, a seconda delle dimensioni della vasca ... Per un maggiore relax, aggiungere 1 cucchiaino di olio essenziale di lavanda al bagno insieme a questa miscela ... Biscotti da bagno alla vaniglia:Questi avranno un odore fantastico e gli ingredienti non sono dannosi, ma non vorrete mangiarli, fidatevi di noi! Scioglietene 2 o 3 nell'acqua del bagno per un'esperienza deliziosamente rilassante ... Conservare i biscotti da bagno biologici in Mason Jars (barattoli da conserva) ...
Come lavare il gatto
Come lavare il gatto (estratti)

... Innanzitutto non è vero che i gatti "hanno paura dell'acqua": chiunque abbia avuto molti mici nella sua vita potrà testimoniare che alcuni di loro sopportavano con molto piacere la 'tortura' del bagnetto, mentre altri miagolavano e manifestavano l'intenzione di uscire via dalla vasca da bagno ... Non sarà la stessa cosa se acquisteremo sapone da bagno per bambini, per cani o per altri animali: il costo è più o meno simile e non avremo problemi in aggiunta se faremo la scelta più adatta per il nostro animale, comprando un determinato tipo di bagnoschiuma, che troveremo senza problemi anche nei semplici supermercati ... Ovviamente non c'è alcun tipo di differenza tra lavare il gatto nella bacinella, nel lavandino o nella nostra vasca da bagno: più che altro, se il nostro è un gatto che tende a fuggire quando viene lavato, dovremo fare attenzione che non si butti dal lavandino se è troppo in alto, né che rovesci tutta l'acqua dalla bacinella ...
Creare sali da bagno frizzanti per l'aromaterapia
Creare sali da bagno frizzanti per l'aromaterapia (estratti)

... Immergiti nel lusso assoluto con questi opulenti sali da bagno frizzanti e i tuoi profumi di olio essenziale preferiti! Semplici e poco costosi da fare, questi sali da bagno aromaterapici sono meravigliosi da usare e sono anche un grande regalo ... Oli essenziali: Questi non solo danno ai tuoi sali da bagno frizzanti il loro profumo e sapore unico, ma aggiungono anche i benefici dell'olio essenziale che usi alla tua creazione ... Per un bagno rilassante, potresti provare una combinazione di lavanda e camomilla ... Per un bagno antistress, potreste provare una miscela di menta verde ed eucalipto ... Per un bagno rinvigorente, potreste provare la menta piperita ... Per usare questi sali da bagno, riempite una vasca da bagno con acqua calda e versate circa 1/4 di tazza della miscela di sale nella vasca piena ... Dai all'acqua una leggera mescolata per aiutare a distribuire i sali in tutta la vasca, e poi entra e goditi il tuo bagno minerale naturalmente aromatico! Non ingerire questa miscela ... Nota: Poiché questi sali da bagno non contengono agenti antiagglomeranti artificiali, questi sali da bagno possono raggrupparsi un po' mentre vengono conservati ...
Crema idratante La Creme De La Mer
Crema idratante La Creme De La Mer (estratti)

... Salta gli oli da bagno ... Sì, gli oli da bagno possono avere un buon odore e sembrare una buona idea, ma in realtà è vero il contrario (beh, tranne per la parte dell'odore) ... Quando si tratta della tua pelle, gli oli da bagno non idratano e invece ti fanno venire voglia di immergerti ancora più a lungo del solito ... Hai evitato gli oli da bagno, hai saltato l'ammollo nella vasca da bagno e hai messo la tua migliore crema idratante ...



Libri che contengono la parola bagno

Alcuni libri che contengono la parola bagno:

Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... E era il dì dinanzi per avventura il marchese quivi venuto per doversi la notte giacere con essolei, e in casa di lei medesima tacitamente aveva fatto fare un bagno e nobilmente da cena ... Onde la donna, un poco sconsolata, non sappiendo che farsi, diliberò d'entrare nel bagno fatto per lo marchese e poi cenare e andarsi a letto; e così nel bagno se n'entrò ... Era questo bagno vicino all'uscio dove il meschino Rinaldo s'era accostato fuori della terra; per che, stando la donna nel bagno, sentì il pianto e 'l triemito che Rinaldo faceva, il quale pareva diventato una cicogna: laonde, chiamata la sua fante, le disse: “Va sù e guarda fuori del muro a piè di questo uscio chi v'è e chi egli è e quel ch'el vi fa ... ” La fante, di questa umanità avendo molto commendata la donna, andò e sì gli aperse; e dentro messolo, quasi assiderato veggendolo, gli disse la donna: “Tosto, buono uomo, entra in quel bagno, il quale ancora è caldo ...
Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Ella mi disse: ‘Egli è lo stimol di Filippello, il qual tu con fargli risposte e dargli speranza m'hai fatto recare addosso; e dice che del tutto vuol sapere quello che io intendo di fare e che egli, quando io volessi, farebbe che io potrei essere segretamente a un bagno in questa terra; e di questo mi priega e grava: e se non fosse che tu m'hai fatti, non so perché, tener questi mercati, io me lo avrei per maniera levato da dosso, che egli mai non avrebbe guatato là dove io fossi stata ... E acciò che voi non credeste queste esser parole e favole, ma il poteste, quando voglia ve ne venisse, apertamente e vedere e toccare, io feci fare alla donna mia a colei che l'aspettava questa risposta, che ella era presta d'esser domane in su la nona, quando la gente dorme, a questo bagno; di che la femina contentissima si parti da lei ... La mattina seguente Ricciardo se n'andò a una buona femina che quel bagno che egli aveva a Catella detto teneva, e le disse ciò che egli intendeva di fare e pregolla che in ciò fosse favorevole quanto potesse ... Aveva costei nella casa, ove il bagno era, una camera oscura molto, sì come quella nella quale niuna finestra che lume rendesse rispondea ... Ma che più? Venuta la nona, Catella prese sua compagnia e senza mutare altramente consiglio se n'andò a quel bagno il quale Ricciardo l'aveva insegnato; e quivi trovata la buona femina la domandò se Filippello stato vi fosse quel dì ...
Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... La quale, quasi con le lagrime in su gli occhi, dopo molte novelle gli disse che egli con la bellezza e con la piacevolezza sua aveva sì la sua donna presa, che ella non trovava luogo né dì né notte; e per ciò, quando a lui piacesse, ella disiderava più che altra cosa di potersi con lui a un bagno segretamente trovare; e appresso questo, trattosi uno anello di borsa, da parte della sua donna gliele donò ... Tornata adunque la messaggera alla sua donna con questa risposta, a Salabaetto fu a mano a man detto a qual bagno il dì seguente passato vespro la dovesse aspettare; il quale, senza dirne cosa del mondo a persona, prestamente all'ora impostagli v'andò e trovò il bagno per la donna esser preso ... Dove egli non stette guari che due schiave venner cariche: l'una aveva un materasso di bambagia bello e grande in capo e l'altra un grandissimo paniere pien di cose; e steso questo materasso in una camera del bagno sopra una lettiera, vi miser sù un paio di lenzuola sottilissime listate di seta e poi una coltre di bucherame cipriana bianchissima con due origlieri lavorati a maraviglie; e appresso questo spogliatesi e entrate nel bagno, quello tutto lavarono e spazzarono ottimamente ... Né stette guari che la donna con due sue altre schiave appresso al bagno venne; dove ella, come prima ebbe agio, fece a Salabaetto grandissima festa e dopo i maggiori sospiri del mondo, poi che molto e abbracciato e basciato l'ebbe, gli disse: “Non so chi mi si avesse a questo potuto conducere altri che tu; tu m'hai miso lo foco all'arma, toscano acanino ... ” Appresso questo, come a lei piacque, ignudi ammenduni se ne entraron nel bagno e con loro due delle schiave ...