Make up occhi verdi

make up occhi verdiCome truccare gli occhi Verdi? Chi ha gli occhi verdi è davvero fortunata, ed allora cerchiamo un make up, che ne evidenzi il colore correttamente.

Gli occhi verdi sono da sempre sinonimo di mistero ed hanno un fascino particolare, perché sembra possano ipnotizzare le persone. Proprio perché così belli, possiamo giocare sul contrasto delle tonalità da associare al verde degli occhi. Possiamo sperimentare diverse sfumature, a partire da quelle del marrone, rossiccio, color sabbia, mattone, ed arancio. Il colore più adatto per gli occhi verdi è il viola in tutte le sue sfumature, dal lilla, al prugna. Di sera invece preferite l'ombretto color bronzo.

Il trucco dipende dalla tonalità del verde degli occhi: occhi verdi che tendono al nocciola, sceglieremo i colori più freddi, ombretto color melanzana, viola e prugna.

Occhi verdi che tendono all'azzurro, sono adatte le tonalità di ombretto, che tendono al salmone, all'arancio, al marrone e al rosso mattone.

Make up occhi verdi per rendere lo sguardo più profondo: con le tonalità del blu, evidenziamo il colore dello smeraldo, e rendiamo lo sguardo più profondo. Mentre con il colore viola, con i colori metallici come l'oro o il rame, avremo un effetto irresistibile.

Trucco da giorno e da sera per occhi verdi: le tonalità più chiare, potremmo utilizzarle, per il make up che ci accompagna durante la giornata, mentre per la sera preferiamo colori, che contrastino con il verde degli occhi, magari più scuri. Come il metallizzato o anche il viola scuro. Soprattutto se associamo un colore di capelli biondi.

Il mascara completerà la preparazione del make up, con un colore marrone o trasparente se di giorno, per la sera utilizzeremo il mascara nero.

Trucco per chi porta gli occhiali: se porti gli occhiali ed hai gli occhi verdi, potresti osare maggiormente e stendere sulla palpebra un ombretto color bianco perlato. E per dilatare lo sguardo, utilizziamo una matita per occhi bianca oppure color oro, che dovrà essere messa seguendo una riga precisa nella rima della palpebra inferiore.

Make up occhi verdi, quali colori sono tabù: i colori degli ombretti, che non devono essere utilizzati da chi ha gli occhi verdi sono le tonalità dell'azzurro, che rendono gli occhi meno attraenti e anche il verde chiaro, che ne appiattisce l'impatto.

E poi il rosa, che come tonalità di ombretto è un po' difficile da gestire associandolo agli occhi color verde, infine sconsigliato il colore argento.



Tag: occhi    verdi    colori    colore    sera    sguardo    oro    sfumature    

Altri articoli del sito ad argomento bellezza make up del canale Bellezza ed affini:

Make up occhi impeccabili    
Come scegliere il trucco della sposa    
Trucco perfetto per l'estate    
Come abbinare i gioielli alla carnagione    
Come truccarsi per essere perfette