Make Up tendenze colori primavera 2012

make up primavera 2012

Per l'arrivo della bella stagione, per il make up, le tendenze di primavera consigliano di puntare sulla luminosità dello sguardo e la freschezza del viso. Banditi i colori scuri e via libera ai colori sfavillanti che illuminano lo sguardo.

Occhi e labbra in risalto:I punti di forza, come sempre, sono gli occhi e le labbra, mettendoli in risalto con un incarnato, quanto più naturale sia possibile. Per sottolineare lo sguardo usiamo, matite khol e un tipo più morbido per illuminare gli occhi. I colori vanno scelti in base al colore ai nostri occhi, possiamo puntare sui matite di due colori abbinati, per intensificare lo sguardo.

Il mascara per uno sguardo più sensuale: il tocco in più c'è dato dall'indispensabile tocco di mascara, che non solo ci aiuta a infoltire e intensificare le ciglia, ma rende anche lo sguardo più sensuale. Ombretti sfavillanti completeranno il trucco degli occhi.

Make up labbra: per le labbra scegliamo colori accattivanti, come il rosso peonia o il rosa pesca, anche i gloss in primavera danno un tocco in più di freschezza e luminosità. Sul viso dei blush con pigmenti perlacei, che danno quella lucentezza naturale. Non dimentichiamo di dare il giusto peso anche cura delle mani e ai piedi, vero strumento di seduzione di ogni donna. I colori da preferire sono quelli della natura, della vegetazione e perché no anche della frutta.

Il tutto sempre abbinato con gusto e sobrietà, l'importante è non esagerare!

Tag: colori    sguardo    labbra    occhi    tocco    sempre    naturale    danno    intensificare    

Argomenti: rosso peonia,    vero strumento

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza make up del canale Bellezza ed affini:

Il trucco giusto per gli occhi scuri
Combattere le occhiaie
Make up occhi impeccabili
Il trucco giusto per gli occhi celesti
Il trucco giusto per ingrandire gli occhi

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La trovatella di Milano di Carolina Invernizio (pagina 17)
Le rimembranze di Giacomo Leopardi (pagina 1)