Consigli per l'acne che funzionano

L'acne è un'esperienza frustrante per tutti coloro che ce l'hanno, sia adolescenti che adulti, tuttavia ci sono alcune cose facili che puoi fare, che ti aiuteranno a prenderti cura della tua acne. Puoi iniziare a usare i seguenti consigli già da oggi, quindi continua a leggere.

1. Inizia a mangiare cibi più sani e a bere 6-8 bicchieri d'acqua al giorno. Il cibo che mangi è fondamentale per una buona pelle. Non puoi immettere nel tuo corpo cibi grassi e fritti e aspettarti una pelle sana e luminosa. Inoltre, il buon cibo fornisce al tuo corpo molte sostanze nutritive e ti dà il massimo delle prestazioni. E non dimenticare di idratarti: l'acqua è fondamentale per una buona pelle perché elimina le tossine che possono portare all'acne.

2. Pulisci la tua pelle più frequentemente, considerando che due volte al giorno è sufficiente. Devi anche usare i prodotti giusti. Alcuni tipi di sapone potrebbero seccare la tua pelle e irritarla. Un'idea migliore è quella di trovare un detergente medicato o naturale che aiuti a trattare l'acne mentre la pulisce. È una grande idea che pulirà la tua pelle mentre la lavi.

3. Cerca di non toccare il tuo viso; è difficile essere consapevoli di quanto spesso tutti noi facciamo questo su base giornaliera, ma toccare il tuo viso lo rende terreno fertile per tutti i germi e la sporcizia che le tue mani hanno toccato. Inoltre, evita di avere l'abitudine di schiacciare i brufoli. Questa è una delle cose peggiori che puoi fare. Se fai scoppiare i tuoi brufoli, diffondi i batteri al loro interno su una superficie più ampia, incoraggiando la comparsa di nuovi brufoli. Lascia stare i tuoi brufoli: si risolveranno da soli col tempo.

4. Prova alcuni prodotti diversi che puoi acquistare in farmacia per trattare l'acne ed evitare ulteriori scoppi. Potrebbe essere necessari un po' di tentativi ed errori all'inizio per trovare quelli giusti, ma ci sono alcuni prodotti molto buoni sul mercato. Prova a fare qualche ricerca su di essi prima online. Cerca le opinioni, le testimonianze positive di persone che hanno usato i prodotti, che possono guidarti verso la scelta giusta.

5. Prova i rimedi casalinghi contro l'acne. Elementi naturali come fragole, miele e albume d'uovo hanno proprietà che possono schiarire la tua pelle. Hai semplicemente bisogno di iniziare a sperimentare con diversi ingredienti e trovare ciò che funziona meglio per la tua pelle. Puoi anche trovare rimedi casalinghi online che sono molto popolari ed efficaci.

6. Riduci il tuo livello di stress. Quando ti senti stressato, è più probabile che tu abbia delle irritazioni. Quando cominci a notare che questo è quello che ti succede, prendi dei provvedimenti per diminuire lo stress che stai vivendo. Prova tecniche di respirazione profonda, o qualcosa di rilassante fuori dalla tua routine quotidiana.

L'acne è qualcosa che molte persone sperimentano. Può essere scomodo e frustrante avere l'acne, ma i suggerimenti in questo articolo ti aiuteranno a schiarire la tua pelle e forse anche ad ottenere una pelle luminosa, ad un certo punto, in futuro.

Tag: pelle    puoi    acne    trovare    brufoli    prova    fare    possono    tutti    

Argomenti: grande idea

Altri articoli del sito ad argomento Acne del canale Bellezza ed affini:

Cicatrici acne
Rimedi naturali acne
Macchie acne
Trattamenti per schiarire la pelle acneica
Le migliori strategie per ridurre l'acne degli adulti

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il colore del tempo di Federico De Roberto (pagina 36)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)