Acconciature donna per l'estate

acconciature donna per estate

Quello estivo è il periodo dell'anno in cui ci si concedono tante piccole soddisfazioni, spesso sperimentando cambiamenti nel trucco e nel vestiario che facciano sentire più freschi, allegri ed in linea con le calde e sbarazzine giornate in cui il divertimento, la stravaganza e tutto ciò che costituisce una sorta di rottura con la routine quotidiana pre-vacanziera, sono d'obbligo. Uno degli ambiti più interessanti dove sperimentare mettendosi in gioco per mostrarsi moderni e frizzanti è quello delle acconciature; è infatti spesso nel periodo estivo che si decide di dedicare un po' di tempo alla cura della propria estetica per trovare l'acconciatura migliore per i propri capelli, che faccia sentire bene chi la sfoggia e che faccia invidia anche alle proprie amiche, senza trascurare l'importanza dell'interesse maschile verso donne ben curate in ogni aspetto, compreso, appunto, quello dei capelli, da sempre simbolo di femminilità e, a certe condizioni, di grande seduzione.

Si potrebbe dire che in estate i colori sgargianti stanno al trucco come il volume sta ai capelli. Una acconciatura da donna morbida, magari anche con frangetta, all'insegna dell'effetto volumizzante dei capelli, è quanto di meglio ci possa essere per sfoggiare capelli alla moda nel periodo più frizzante dell'anno. Per le amanti del fai da te che hanno i capelli lisci, bastano un ferro per capelli e una mousse volumizzante e il risultato è assicurato; per chi ha i capelli ondulati di suo, le parole d'ordine sono: piastra e siero lisciante.

I capelli possono anche seguire la tendenza sbarazzina dell'estate, quell'aria da ragazza che non si prende troppo sul serio, scherzosamente parlando, e quindi può andar bene una acconciatura un po' selvaggia, garbatamente spettinata.
Come alternativa, molto belle e pratiche sono le trecce; belle perché fanno sì che il viso, ben truccato ed abbronzato, venga messo in risalto, in evidenza, pratiche perchè in estate, quando si passa molto tempo fuori all'aperto e quando magari si è al mare o in montagna, il vento non darebbe tanto fastidio facendo cadere i capelli sul viso.

La treccia può essere naturale o anche finta, ma anche carinissime treccine possono fare la loro bella figura.
E non c'è niente di meglio che uscire e presentarsi con una acconciatura che tiene conto di entrambi i suggerimenti: sfoggiare delle belle trecce volutamente disuguali, disordinate, di dimensioni diverse, oppure delle simpatiche treccine che appaiono in modo sparso, casuale, su una chioma spettinata al punto giusto.

Tag: capelli    acconciatura    belle    periodo    sfoggiare    magari    spesso    estate    sentire    

Argomenti: periodo estivo,    tanto fastidio

Altri articoli del sito ad argomento Consigli di bellezza del canale Bellezza ed affini:

Natale in Polonia
Come adottare una tartaruga
I primi segnali di una gravidanza
Dove e come piantare la mimosa
Vacanze d'estate in forma

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Le rimembranze di Giacomo Leopardi (pagina 1)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)