Shoeplay

Lo shoeplay consiste nella pratica femminile di giocare con le scarpe, provocando, con finalità puramente scherzose oppure di vera e propria seduzione.

Nel foot worship l'oggetto del desiderio è rappresentato dal piede e da tutto ciò che vi gravita intorno, quindi in modo particolare dalle scarpe che, oltre a stuzzicare la fantasia erotica del feticista in maniera statica, generano interesse anche nella dinamica dei movimenti che vengono fatti dai piedi dentro le calzature.

Quindi non si tratta soltanto di una conteplazione feticista interessata solo, ad esempio, agli attribbuti estetici delle scarpe, alla loro forma e alle loro dimensioni, ma di una contemplazione che fa della provocazione dello giocare con le scarpe il suo fulcro centrale.

La motivazione dell'interesse che hanno le scarpe e le calzature in genere, risiede nel fatto che, nel foot worship, il piede viene considerato una parte del corpo erotica e la scarpa rappresenta la sua copertura sessuale.

Va considerato anche il fatto che le donne, in genere, amano comprare le scarpe e già questo può facilitare un approccio al feticismo volto a soddisfare un amante del foot worship in relazione alle scarpe.

Poichè l'alluce è una delle parti del piede maggiormente desiderate da chi ama il fetish del piede femminile, va da sè che un pedicure dovrebbe essere d'obbligo per la donna che vuole giocare con le scarpe sperando di riuscire ad attirare l'attenzione del proprio partner o, più in generale, di qualcuno interessato alla provocazione del gioco stuzzicante messo in atto.

Tag: piede    giocare    provocazione    femminile    fatto    genere    considerato    feticista    attirare    

Argomenti: pratica femminile

Altri articoli del sito ad argomento Erotismo: Foot worship, feticismo del piede del canale Amore ed affini:

Tipologie di interazione
Fattore bondage
Calzature
Il genere sentimentale
Adottare criceti e roditori domestici

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni (pagina 18)
La via del rifugio di Guido Gozzano (pagina 6)
Piccolo mondo moderno di Antonio Fogazzaro (pagina 70)
Sodoma e Gomorra di Docteur Jaf (pagina 26)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)